Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bluemask    12/07/2013    2 recensioni
"Draco?"
"Mh?"
"Sei sveglio?"
"No, torna a dormire."
-
"Tu mi ami? Perché io ti amo così tanto. Ed è davvero stancante, sai?"
Genere: Angst, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Go back to sleep.

 

 

“Draco?”
“Mh?”
“Sei sveglio?”
“No, torna a dormire.”
Harry sorrise, girandosi sul letto per poterlo vedere in volto: Draco teneva gli occhi chiusi, una mano sutto il cuscino e l’altra sopra, i capelli biondi che gli sfioravano la guancia visibile.
“Draco?”
“Ti ho detto di dormire.”
“Devo chiederti una cosa.”
Draco sbuffò, tirandosi su e appoggiandosi al materasso con un gomito; prese un orologio dal comodino, guardo l’ora e lo lanciò dov’era prima.
“Il mio orologio.” Borbottò Harry a bassa voce, sperando che non si fosse rotto.
“Devi chiedermela alle quattro meno venti del mattino?”
“E’ importante.”
Draco sbuffò un’altra volta, mettendosi di nuovo a pancia in giù e osservandolo con un occhio semiaperto.
“Ho sonno, muoviti.”
Harry sospirò, mettendosi sdraiato sulla schiena. Fissò il soffitto per qualche attimo.
“Tu mi ami?”
Draco trasalì, alzando la testa di scatto. Si sedette sul letto, arrossendo e ringraziando il fatto che non si potesse vedere nell’oscurità.
Osservò la sagama nera di Harry, le sue gambe incrociate sotto il lenzuolo bianco e una mano abbandonata tra i capelli neri.
“Perché io ti amo.” Continuò lui, capendo che non avrebbe ottenuto una risposta. “Così tanto.”
Draco provò a dire qualcosa, ma la lingua attaccata al palato e la gola secca glielo impedivano.
“Ed è davvero stancante, sai? Amare di nascosto, intendo. Non poterlo dire a nessuno. Soffocare il pianto chiuso in bagno. Fare finta di provare qualcosa per un’altra persona. Così stancante.”
Draco degludì, avvicinandosi di più a lui.
“Ti amo.” Sussurrò Harry, prendendo con dolcezza una mano di Draco. La portò alla bocca, lasciando un bacio leggero sulle nocche bianche.
Draco abbassò lo sguardo.
“Tu mi ami?” Ripetè Harry. “Ho bisogno di saperlo, per favore.”
Draco sorrise, chinandosi su di lui, ma il suo viso si trasformò in quello di Ginny.
“Certo che ti amo, ti amerò per sempre. Lo sai. Per – sempre.” Scandì lei, un secondo prima di baciarlo.

 

Harry aprì gli occhi di scatto.
Si passò una mano sulla fronte sudata, sedendosi.
Una figura scura e immobile lo fissava, sdraiata accanto a lui, nel loro letto, nella loro casa, nella loro vita.
“Harry?” Lo chiamò Ginny, assonnata.
“Mh?”
“Sei sveglio?”
“No, torna a dormire.”

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bluemask