Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: black_kisses_    25/01/2008    2 recensioni
-SPOILER DH- C'è voluto un coraggio di madre, per Narcissa Malfoy, per fare la cosa giusta. Quella notte salvò Harry Potter. Spero vi piaccia...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla parte giusta  

di black_kisses_

 

 

<<…Abbiamo vinto la battaglia. Avete perso metà dei vostri combattenti. I miei Mangiamorte vi superano in numero e il Ragazzo Che E’ Sopravvissuto è morto. La guerra deve finire. Chiunque continui a resistere, uomo, donna o bambino, verrà ucciso insieme a tutti i membri della sua famiglia. Uscite dal castello, ora, inginocchiatevi davanti a me e verrete risparmiati. I vostri genitori e i vostri figli, i vostri fratelli e sorelle vivranno e saranno perdonati e vi unirete a me…>>

Narcissa Malfoy aveva camminato al fianco del Signore Oscuro e ora ascoltava, alla gola il nodo più difficile che avesse mai dovuto districare. Sulla guancia pallida, il solco di una lacrima silenziosa. E un’altra ancora.

I Malfoy non erano nient’altro che individui in ginocchio.

 Narcissa Malfoy che vantava la posizione del marito e quella della sua famiglia, Narcissa Malfoy che camminava a testa alta, orgogliosa e rigida, Narcissa Malfoy Purosangue privilegiata. Padrona del suo mondo. Quella donna non esisteva. Solo un’altra schiava, pedina costretta in ginocchio.

Narcissa aveva, ormai, sbattuto forte contro una realtà atroce e pericolosa e aveva paura. Per Draco, per suo marito, per sé stessa, per quello che le era rimasto. Ma non era solo questo che faceva male. Era un orgoglio andato in frantumi.

 

 

L’odore della Foresta proibita la soffocava; un silenzio gravava nella radura dove i Mangiamorte attendevano, col fiato mozzato, la reazione del loro Padrone ;  faceva freddo ma le sue  mani erano umidicce.

<< Tu. >>

 “E’ incredibile” - lei pensò - quanto una sola parola potesse suonare assordante. Sentì la paura invadere ogni singola fibra di sé stessa. “ E’ una condanna.”

<< Controlla. Dimmi se è  morto. >>  Sussultò.

 

A Narcissa tremavano le gambe,  ma camminò dritta fino al corpo inerte di Potter, al centro del circolo formato dai suoi compagni, nella disperata e pallida speranza che…

S’inginocchio accanto al ragazzo. Gli dischiuse una palpebra, ascoltò il suo cuore battere agitato  contro le costole e accertò che fosse vivo. Si chinò ulteriormente : << Draco è vivo? E’ nel castello?>>

sussurrò.

<< >>

“Sì. Sì!” Si concesse qualche secondo per assimilare la bella notizia, poi si abbassò nuovamente sul ragazzo sfiorandogli il petto.

E’ ora di fare la cosa giusta. Menti.

<<  E’ morto! >>  annunciò a tutti.

Non prestò orecchio a quello che venne dopo. Alle urla di esultanza, né a sua sorella che strillava, con un ghigno di folle gioia stampato sul volto, né ai lampi d’argento che Yaxley e Rowle fecero sprizzare dalla punta delle loro bacchette. Si accostò a suo marito con un gran sorriso incoraggiante,  prendendogli la mano.

 << Draco è vivo >>

 

Fu una grande notte.

 Ci fu una grande battaglia, nel castello di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Quelli di Silente e quelli dell’Ordine combatterono con tutte le loro forze, opponendosi ai Mangiamorte. Fu la notte in cui trionfarono,  ma anche le brave persone persero la vita.

Fu la notte in cui molte grandi persone  misero in gioco coraggio e talento; e  qualcuno diventò eroe, qualcuno martire, con nostro grande dolore e abbattimento. Fu l’ultima notte di quel dittatore oscuro, che i più vecchi di ora ricordano col nome di Voldemort. Per mano del coraggioso Harry Potter.

Ma ho voluto raccontare la storia di qualcuno che probabilmente passò in secondo piano in questa vicenda fantastica. Qualcuno che mi stupì a suo modo, come fecero molti, sebbene.

Fu anche la notte infatti, in cui Narcissa Malfoy fece la cosa giusta, in cui salvò la vita di Harry Potter e in cui – per la volta definitiva-  i Malfoy passarono dalla parte dei retti. Non furono i soli Mangiamorte  che tradirono Voldemort, certo. Uno lo ingannò fin dall’inizio. Ma questa è un’altra storia.

 

 

 

A Cristian, qualunque cosa succeda mi sta sempre vicino!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: black_kisses_