Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    13/07/2013    3 recensioni
1 Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 
2 Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire. 
3 Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
Dieci momenti per John e Paul. [McLennon, raccolta di FlashFic.]
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A volte John si sente stanco della vita che conduce ogni giorno. Non può fare a meno di guardare con disprezzo le persone che lo circondano, i suoi insegnanti convinti di doverlo rimettere in riga perché “lui non va bene così com'è”, i suoi compagni di classe quasi tutti uguali nelle loro vite così noiose e prive di sogni.
Non può fare a meno di fremere di rabbia quando qualcuno gli dice cosa deve fare o lo critica per le sue ambizioni, quando sua zia Mimi butta via i fogli di poesie che lui ha nascosto nel cassetto o gli ricorda, piccata, che dovrebbe studiare e pensare a farsi un futuro invece di perdere tempo dietro a quella stupida chitarra.
Ci sono giorni in cui John si sente sanguinare dentro. Non ne può più di sentirsi dire che i suoi sogni sono solo le illusioni di un ragazzino che non conosce nulla della vita. Non ce la fa più ad ascoltare i rimproveri di zia Mimi su ogni singola cosa, sui suoi vestiti, sul suo nuovo taglio di capelli, sulla disposizione dei mobili della sua camera. Non vuole svegliarsi al mattino e sapere che, quando scenderà in cucina per la colazione, non troverà i suoi genitori a dargli il buongiorno con un sorriso come succede in tutte le famiglie normali: perché sua madre è morta e non tornerà più, mentre un padre non l'ha mai avuto.
John vorrebbe solo chiudere gli occhi e urlare, urlare con tutto il fiato che ha in gola, mentre dalla sua piccola radio esplodono a tutto volume la voce di Elvis Presley e il ritmo di qualche canzone rock, mentre suona freneticamente la sua chitarra acustica e sogna, sogna di essere qualcuno, di presentarsi su un palco con una chitarra elettrica tra le mani e cantare davanti a un pubblico in delirio, di vedere la sua faccia stampata su giornali che parlano di lui come il nuovo re del rock n' roll, di essere riconosciuto dai fan quando cammina per strada.
Ma John è solo un qualsiasi ragazzo di Liverpool, un ragazzo troppo sognatore e troppo ribelle, che riesce a sorridere davvero solo quando scrive una poesia o impara a suonare sulla chitarra una melodia identica a quella originale.
E quando c'è Paul.
Perché forse la musica non è l'unica capace di salvarlo dalla gabbia della sua vita.
John si sente dannatamente bene quando Paul gli sorride di quel suo sorriso bellissimo, quando gli solleva il mento e lo bacia dolcemente, quando dopo che hanno finito di fare l'amore accosta le labbra al suo orecchio e, con una voce che gli fa correre i brividi lungo la schiena, gli dice che lo ama.
E allora, anche se per pochi istanti o per un'ora, non importa più che Mimi gli urli contro esasperata che è un buono a nulla. Non importa che Julia se ne sia andata per sempre e che Alfred l'abbia abbandonato, non importa che il suo gruppo non riesca a trovare un buon contratto per incidere un disco.
Finché la chitarra tra le sue mani continuerà a suonare, John starà bene.
Finché Paul continuerà a dirgli che lo ama, John sarà la persona più felice del mondo.

Note.

Questa è una delle flash che mi piace di più in tutta la raccolta, anzi, forse è proprio la mia preferita. Naturalmente è ispirata al testo della canzone. Spero che sia piaciuta anche a voi, a dopodomani!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter