Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: giormoments    13/07/2013    3 recensioni
Alle sette sono tutti intorno al tavolo, con le manine sporche di pomodoro e la bocca piena di briciole, ma sono contenti di essere tutti insieme ed eccitati di dormire nel salotto di casa di Harry.
Dopo mezz’ora le cinque piccole pesti invadono il salotto adibito a stanza da letto: cinque letti singoli sono stati piazzati al centro della stanza, davanti alla TV e nel lettore DVD li attende la loro attrazione della serata.
“Siete pronti?” chiede Anne mentre preme play ed il logo della Disney occupa tutto lo schermo.
I cinque bambini battono le manine paffute, esaltati dal loro primo pigiama party e si stendono sui letti, pronti a godersi la visione – l’ennesima, per alcuni di loro, - del Re Leone.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

We're gonna stick together, know we'll get through it all



Louis, quando sa di avere un impegno, vive tutta la settimana in funzione di quello, con l’emozione a scavargli il petto.
Per questo aspetta quel venerdì sera da un sacco di tempo perché non vede l’ora di passare la notte con tutti i suoi amichetti.
Alle sei del pomeriggio, con la manina incastrata in quella curata di mamma Jay, Louis Tomlinson, undici anni, occhi azzurri, cappellino rosso e zainetto blu sulle spalle magre, cammina contento verso casa del suo amico Harry.
Arriva a casa sua dopo dieci minuti ed è contento di vedere che i suoi amici Zayn, Niall e Liam sono arrivati prima di lui: la loro serata può avere inizio.
“Non far arrabbiare Anne, mi raccomando” dice seria Jay mentre esce da casa Styles, “fai il bravo fratello maggiore e niente dispetti a Gemma, stavolta, chiaro?”.
Louis annuisce annoiato dalle classiche raccomandazioni di sua madre e poi corre a vedere la puntata registrata su VHS di DragonBall di quel giorno.
La mamma di Harry, Anne, ha cucinato loro un sacco di cose buone: ha fatto la pizza, le crocchette di patate a forma di smile, le mozzarelle fritte e altre cose da mangiare che Louis ama.
Alle sette sono tutti intorno al tavolo, con le manine sporche di pomodoro e la bocca piena di briciole, ma sono contenti di essere tutti insieme ed eccitati di dormire nel salotto di casa di Harry.
Dopo mezz’ora le cinque piccole pesti invadono il salotto adibito a stanza da letto: cinque letti singoli sono stati piazzati al centro della stanza, davanti alla TV e nel  lettore DVD li attende la loro attrazione della serata.
“Siete pronti?” chiede Anne mentre mette play ed il logo della Disney occupa tutto lo schermo.
I cinque bambini battono le manine paffute, esaltati dal loro primo pigiama party e si stendono sui letti, pronti a godersi la visione – l’ennesima, per alcuni di loro, - del Re Leone.
Un’ora e mezzo dopo, dei bicchieri ancora mezzi pieni di Coca-Cola giacciono sul pavimento, i titoli di coda scorrono sullo schermo e su un unico letto, i cinque bambini se ne stanno addormentati.
Gemma, che scende al piano di sotto proprio in quel momento, sorride nel vedere quei cinque bambini che dormono ammassati l’uno sull’altro nei loro pigiamini buffi e colorati – chi di Batman, chi dell’uomo ragno, chi tutto verde – e i respiri profondissimi.
Spegne la TV, allora, li copre con una coperta, ruba una crocchetta ed un bicchiere di Coca-Cola e torna nella sua camera da letto.
Circa sette anni dopo, Harry invita di nuovo i suoi amici a dormire a casa sua.
Non che non sia più successo da quella volta in cui hanno visto il Re Leone, ma Niall ha avuto nostalgia dei vecchi tempi e dei loro pigiama-party a base di schifezze e cartoni Disney, quindi sette anni dopo si ritrovano tutti e cinque ammassati sui letti piazzati nel salotto degli Styles mentre col telecomando Harry fa partire il DVD.
Nei sette anni trascorsi, alcuni cambiamenti hanno caratterizzato quel gruppetto.
Niall, ad esempio, è l’unico single del gruppo: gli altri quattro sono fidanzati. Tra di loro.
Harry e Louis hanno scoperto che la loro amicizia era gradualmente diventata qualcosa di più e stanno insieme da circa tre anni.
Liam e Zayn, al contrario, stanno insieme da poco. Zayn è sempre stato innamorato di Liam, sin dal primo momento in cui l’ha visto entrare nella sua classe con il portapranzo di Batman ed il faccino timido. Liam, che si era sempre dichiarato etero, non era riuscito ad opporsi al bacio che il moro gli aveva stampato sulle labbra qualche mese prima.
Il biondo però non si sente affatto a disagio ad essere il quinto incomodo… per il semplice fatto che i suoi amici non lo fanno sentire così.
Come quella sera ad esempio: nonostante – citazione testuale dell’irlandese – 'siano il gruppo più gay del creato', non c’è spazio per le coppiette: sono tutti e cinque abbarbicati l’uno sull’altro e tutti i corpi sono a contatto tra loro.
Mangiano pizza, bevono birra e ci scappa pure una breve gara di rutti in cui il vincitore, per tradizione, è Niall, che si batte vittorioso la mano sul cuore.
Il primo ad addormentarsi, come al solito, è Liam, e Zayn gli posa il bacio della buonanotte sulle labbra con uno sguardo innamorato e senza più paura di doversi nascondere.
Lo segue poco dopo Niall, con la testa abbandonata sulle gambe del pakistano, che è il terzo a crollare.
Louis ed Harry si addormentano senza nemmeno accorgersene, le mani che si stringono e le labbra vicine, i respiri che si mischiano.
Quando Gemma rientra dalla sua serata, quella notte alle tre, e si trova davanti quella scena, i ricordi tornano indietro a sette anni prima.
Sorride mentre si sfila i tacchi per non far rumore ed entra in salotto.
Spegne la TV, fa slalom tra le bottiglie di birra sparse sul pavimento – davvero troppe, ora che ci pensa – ed il posacenere con qualche mozzicone di sigaretta per coprire quella massa di corpi con una coperta enorme.
Sgraffigna un pezzo di pizza dal cartone abbandonato per terra, ruba un sorso di birra da una delle bottiglie che a giudicare dall’odore di tabacco è quella di Zayn, sorride rivolta al fratello e ai suoi amici che non sono cambiati di una virgola negli anni, poi si trascina su per le scale verso la sua stanza.


______________________________________________________
Questa OS partecipa al Larry/Ziam!Fest del Wanki!Fic di Facebook
AU scelto/i: Kids!AU, Sleepover!AU


Per quanto riguarda quest'iniziativa, credo proprio che questo sarà l'ultimo lavoretto che posto.
Ne avevo in programma un altro, più ampio e sicuramente più impegnativo. Lo posterò sicuramente ma sicuramente non riuscirò a completarlo entro stasera.
Nelle ultime OS non ho postato commenti per mancanza di tempo, questa è l'ultima quindi vorrei spendere un paio di paroline.
Ho un sacco di grazie da dire, quindi andrò con ordine.
Prima di tutto complimenti, tanti tanti complimenti al Wanki che ha organizzato quest'iniziativa stupenda e vi giuro, se non fosse stato per voi tutta questa roba non sarebbe uscita. Seriamente, non sono mai stata così produttiva! Forse solo durante le Gaylimpiadi del #THEGAYS, ecco, un anno fa. Grazie alle admin e agli/alle iscritti/e. Siamo tutte persone belle e amo questo gruppo, ci sono dentro dall'inizio e ci tengo tantissimo. Quindi il grazie n.1 va al mitico Wanki.
Il grazie n.2 va alle cucciole che mi aiutano sempre e mi sostengono, mi minacciano quando faccio la scema e dico di non voler postare o quando non sono sicura del finale da dare alle OS (Werewolves!AU *coffcoff*).
Grazie a tutte e tre, Deb Cris e Effy. Vi amo, lo sapete, no? Ma un sacco.
Un ultimo grazie, meritatissimo, ad Alexa che ha letto in anteprima un paio di storie e mi ha dato il suo parere. Ma anche perché recensisce sempre e quando posto rimango a mangiucchiarmi le unghie fin quando non vedo la sua recensione xD
Grazie
Grazie anche a chi legge e rimane in silenzio e grazie a chi legge e recensisce.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giormoments