Fanfic su attori > Coppia Cumberbatch/Freeman
Segui la storia  |       
Autore: Vero Holmes    13/07/2013    3 recensioni
Salve a tutti!! Questa è la prima fanfiction che scrivo e spero tanto sia venuta decente!! XD Comunque non sò perchè ma come coppia mi piacciono da morire (c'è bisogno di un perchè???! ;) ) e mi era venuta appunto l'idea (pazza) di scrivere su di loro dall'inizio, insomma tipo una genesi per vedere come si svilupperà il loro rapporto insomma!! Sarò un pò lunga -credo- ma spero ne varrà la pena! xoxo
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehm...saaaaaalveee!!! Bentrovati!!! *si prepara alla sommossa* T__T Non potete capire, o spero di si, quante ne ho dovute passare pure con questa maturità che ho odiato con tutto il cuore se possibile, ma comunque per fortuna rieccomi qui sana e salva per continuare questa storiella che mi sta dando davvero tante soddisfazioni...GRAZIE A VOI, che siete sempre in aumento *si commuove*, nonostante la mia deplorevole assenza...spero quindi che capirete se magari non sarà una gran cosa rispetto agli altri...ma sono ancora un pò scombussolata! XD Bene ora però è meglio lasciarvi al capitolo...avete aspettato pure troppo!! Buona Lettura...^^
 

.Capitolo 8.

Il giorno fatidico in cui si sarebbero rivisti arrivò più presto di quello che pensavano, ritrovandosi di nuovo lì, come la prima volta che si erano incontrati in quello studio a dir poco immacolato, per parlare della seconda stagione di Sherlock e i vari problemi che c'erano per girarla in quanto, tutti erano più o meno impegnati in vari progetti a parte. 
Arrivò prima Martin che per fortuna -pensò- non aveva incontrato nessuno ma soprattutto Ben, sulla propria strada, si limitò quindi a salutare i presenti anche se con sua grande sorpresa di lui, appunto, non c'era nemmeno l'ombra. 
"Allora vogliamo cominciare?" disse Martin impaziente.
"No dobbiamo aspettare l'arrivo di Benedict, hai da fare più tardi per caso?" Steven glielo aveva chiesto come se, nulla fosse più importante di Ben e Sherlock in quel momento, come se fosse di vitale importanza e lo irritò non poco.

Appena fuori dalla porta d'ingresso Ben se ne stava apparentemente tranquillo a fumarsi una sigaretta -con tutto questo stress non smetterò mai, pensò-. Doveva entrare, ma le sue gambe si rifiutavano di muoversi lasciandolo lì impalato, non sapeva come affrontare la giornata, al solo pensiero di rivederlo dopo tutto quello che era successo e con tutti gli altri per la precisione, non riusciva proprio a sopportarlo -che razza di situazione!-, imprecò mentalmente più volte. Poi però cercò di farsi forza e gettò distrattamente la sigaretta a terra, pestandola più volte tanto era agitato e finalmente entrò -perchè faccio così?? sono un uomo! Devo cercare di darmi un contegno...-. Ma erano davvero già tutti lì -sono l'ultimo dannazione!!- e appena vide Martin non potè fare a meno di notare il suo sguardo freddo e impassibile, una stretta allo stomaco che cercò di mascherare salutandolo con un semplice cenno della testa a cui lui fu quasi obbligato a rispondere, erano in pubblico dopo tutto. 
"Ce ne hai messo di tempo per arrivare eh?" Mark era sempre il solito, si intrometteva sempre nei momenti meno opportuni.
"Si scusatemi ma, pensavo che l'appuntamento fosse più tardi e quando mi sono reso conto del contrario, ho cercato di fare il prima possibile...con scarsi risultati direi!" si era salvato per tanto così. 
"Bene allora direi che possiamo cominciare!!" Moffat invece arrivava al sodo senza pensarci troppo.  
Il primo punto da analizzare era la disponibilità di Martin, che prese subito la parola "Credo che oramai sappiate tutti del nuovo progetto di cui faccio parte...e che questo intralcierà inevitabilmente le riprese..." fece un respiro profondo "e per come sono messe le cose ora, io che sarei il protagonista, ancora non ho dato il mio assenso per questo progetto e beh...fare aspettare Peter Jackson, credo faccia intuire abbastanza quanto tengo a questa serie! Ora quindi come vogliamo procedere?". 

Di problemi per l'inizio delle riprese ce ne erano molti come il fatto che Steven Moffat sarebbe stato impegnato con Doctor Who. Erano in stallo, non sapevano proprio come fare ma proprio Steven riprese la parola "E se riuscissimo a convincere Jackson a posticipare le riprese??" lo guardarono tutti sorpresi come se avesse appena preso in giro la regina Elisabetta! 
"Ma sei sicuro che sia una buona idea? Insomma non è una persona da poco..." Gatiss la voce della ragione, ogni tanto. 
"Io invece dico che possiamo provarci, è una brava persona e anche se dicesse di no sono certo che non ci mangierà d'insulti, Martin sei d'accordo?" 
"Detto tra noi non ci avevo pensato, è una brava persona concordo ma...", lo interruppe Ben "Io dico che dobbiamo provare! Concordo con Steven al massimo dirà di no ma almeno ci abbiamo provato..."
Martin lo guardò sorpreso e rispose "Ok...non so nemmeno io perchè mi sono opposto e quindi chiamiamolo!" 
"Bene a te l'onore di chiamarlo!" disse Moffat. 
"Cosa??! E per quale assurdo motivo dovrei farlo io? Sei tu il capo no...!?" non riusciva a credere alle proprie orecchie! 
"Bene direi che allora abbiamo risolto! Martin questo è il numero del suo agente..." Mark gli porse il biglietto con calma, come se fosse la cosa più normale al mondo.
Di fronte a tutta questa "normalita'" non potè che arrendersi, come ormai gli capitava molto spesso e altrettanto spesso si soffermava a pensare in quale strano posto fosse capitato a lavorare! Così andò fuori dallo studio per chiamare Peter Jackson -come se ci sentissero tutti i giorni, normalissimo!-. 
Un bel respiro, digitò il numero al cellulare, ma non rispose nessuno. Iniziava ad irritarsi, prima Ben, poi Steven e ora ci si metteva anche lui!! Un altro squillo e niente, con uno sforzo immane riprovò un'ultima volta e finalmente rispose il suo agente. 
Dopo alcuni chiarimenti iniziali, riusci a parlare con Peter Jackson e illustrandogli tutta la situazione si trovò ben sorpreso vedendo come fosse invece, molto disponibile a capire la situazione e da quanto lo voleva nel film arrivò ad una decisione:
"Senti io desidero assolutamente che tu venga qui...pertanto voglio dirti che sono disposto a posticipare le riprese, così potrai continuare normalmente le riprese di Sherlock e poi venire qui...che ne pensi?", Martin rimase quasi senza parole dopo ciò che gli aveva detto...non riusciva proprio a crederci, non solo gli aveva dato questa opportunità da cogliere al volo ma lo aspettava anche, era a dir poco fantastico. 
"Cosa? Davvero vuoi aspettarmi?? Sono estremamente onorato...non so davvero come ringraziarti..."
"Basta che appena finito parti subito per la Nuova Zelanda e avrai fatto un regista felice! Ma a parte tutto, non ti devi preoccupare di nulla..."
"Bene allora vado a dirlo a Steven e non se ne parla più! Ovviamente appena scendo dall'aereo vengo a baciarti i piedi!"
"ahah si ora non esagerare! Ora comunque dovrei richiudere, il lavoro chiama...A presto allora!!"
"Ma certo...ci rivediamo in Nuova Zelanda!!"

Appena riattaccò, si precipitò di nuovo in studio dove erano ancora tutti in trepidante attesa, Ben però appena lo vide capì in un nano secondo che tutto era andato a buon fine e disse "Bene missione compiuta allora!!". Martin rimase sorpeso dalla sua abilità di capirlo, ma non lo diede a vedere e iniziò "Si beh in effetti è andato tutto per il meglio direi...non credevo che Peter potesse essere così aperto e gentile nei miei confronti...non me lo aspettavo! Ma ok a parte questo, volevo dirvi che appunto lui è disposto ad aspettarmi...a posticipare le riprese e tutto questo è fantastico!!"
"Bene non era poi così difficile no? Io quindi direi di iniziare a lavorare c'è davvero molto da fare!!" disse Mark come se non fosse successo nulla e prese a parlare con Steven mentre gli altri tornavano al proprio posto. Tranne ovviamente Ben e Martin che erano ancora rimasti fermi a guardarsi, poi Ben si alzò e con un cenno di capo fece intuire a Martin di seguirlo. Lui inizialmente non sapeva cosa fare ma vedendo che nessuno se li filava di striscio decise di seguirlo. 
Scesero le scale che portavano al garage, poi quando Ben si fermò, decise di non voltarsi a guardarlo e iniziò: "Allora ti ho lasciato molto tempo per pensare non ti ho chiamato, non ti ho mandato messaggi...insomma ho fatto ciò che volevi ti ho lasciato in pace! Ora possiamo tornare a parlare normalmente?"
"Dammi la definizione di ciò che è normale per te...e poi perchè non ti giri? Questo tuo comportamento è veramente da bambino..." detto questo Ben si girò per guardarlo negli occhi "Ti prego...te lo chiedo per favore...non ce la faccio così...mi sento solo e sono stato davvero male in questi giorni...l'ultima cosa che volevo era ferirti in qualche modo, ma l'ho fatto e..."
"No, no c'è una cosa che ti è sfuggita! Tu non mi hai ferito...mi hai solo fatto incazzare!! Si certo è vero che nemmeno io sapevo ciò che stavo facendo ma, cavolo ci vuole altro per farmi male..."
"Ah davvero? Bene allora ora che abbiamo chiarito questo equivoco ce da dire che non ti libererai di me così facilmente..."
"Che cosa intendi dire?"
"Intendo dire che il tuo regista...Peter Jackson ha ingaggiato pure me per Lo Hobbit!"
"Che cooosaaa?? Stai scherzando spero..."
"Niente affatto...come pensi che l'abbia avuto Mark il numero del suo agente?"
"Oh...no questo è un colpo basso...e tu...lo hai fatto apposta!!!"
"No per niente...è stato lui a chiamarmi...proprio ieri...e io ho accettato!"
"Non credevo che fossi così...davvero approfittarti di questo solo..."
"Solo per cosa? Per te? No non sei l'unico a cui non importa...ho accettato perchè l'idea di impersonare il drago e un altro personaggio ancora da definire mi allettava moltissimo, ecco tutto!"
"Un DRAGO??? Oh bene...non poteva scegliere personaggio migliore per uno come te..."
"Si non credi? Beh...ora lo sai...anche se in effetti non so se mai ci incontreremo, comunque ora il fatto è uno solo dobbiamo girare Sherlock e questa stagione dovrà essere fantastica...ma mi serve il Martin brillante di sempre..."
"Sempre a pensare al tuo lavoro eh? Ma non devi preoccuparti per me..." ora davvero non sapeva più che dire di fronte a lui, non sapeva se era meglio andar via da quel parcheggio alquanto equivoco o rimanere, ma per cosa? Poi, vide Ben farsi più vicino, indietreggiò, si era dimenticato che dietro aveva un muro ed era in trappola. L'altro mise una mano sul muro e disse "...perdonami...ho sbagliato lo so...ma non so più come reagire a tutto questo..." a quelle parole Martin, lo abbracciò facendolo sussultare per la sorpresa ma venne presto ricambiato, cosa gli era successo? 
"Ben...è meglio tornare...ora potrebbero davvero insospettirsi...facciamo che ci mettiamo una pietra sopra ok?"
"Ma ora che facciamo?" era preoccupato, non sapeva davvero come comportarsi, ma vide il sorriso di Martin ad aspettarlo e che gli fece cenno di tornare su, le loro mani si sfiorarono in quella che sembrava una carezza sfuggita e li fece sorridere entrambi mentre risalivano le scale. 
 
Ricominciava così una nuova stagione, un nuovo corso di eventi che sicuramente avrebbero affrontato con pazienza e perchè no, anche con facilità. Era passato così tanto tempo dal loro primo incontro, ed erano successe così tante cose che li avevano totalmente cambiati, la strada era ancora tutta in salita certo ma col tempo avrebbero imparato a comprendersi meglio e ad andare avanti, come avevano sempre fatto, con la differenza che ora lo avrebbero fatto insieme. 
 



Note dell'autrice: Ehm...rieccomi!! Allora ammetto che per come ho fatto finire il capitolo sembra che sia finita così la storia...e invece NO! Suvvia inizia la seconda stagione...piena di sorprese e, non dovrei continuare?! ahahah...ok a parte questo spero tanto di essermi fatta perdonare almeno un pochino per la lunga assenza...ç_ç! Ma devo ammettere che non mi è stato facile nemmeno ricominciare quest'avventura *come la chiamo XD*, dopo tutto lo stress ecc. ero leggermente fusa! =_= Quindi mi scuso se magari non sarà una gran cosa, ma ce l'ho messa tutta!! XD E nulla, spero tanto comunque possa piacervi, in caso fosse o meno fatemi sapere, sarò ben felice di rispondere...bene allora vi auguro delle splendide vacanze perchè finalmente sono arrivate *o*! E ci rivediamo al prossimo capitolo che spero arrivi in fretta...;) *inizia a pensare...* 

-xoxo-

Vero Holmes 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Cumberbatch/Freeman / Vai alla pagina dell'autore: Vero Holmes