Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: IlrespirodelleOnde    14/07/2013    1 recensioni
"Perché lui?
Cos'ha James che io non ho?
Io ti amo Lily, ti amo più della mia vita stessa, scusami se non ho potuto dimostrartelo, quella notte."
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccomi, popolo! <3
mi farebbe proprio piacere una vostra recensione! :) sentitevi liberi e soprattutto sinceri :)

SLYTHERINNE



"Perché lui?
Cos'ha James che io non ho?
Io ti amo Lily, ti amo più della mia vita stessa, scusami se non ho potuto dimostrartelo, quella notte."
 
 
Una lettera chiusa con della ceralacca rossa, nessun marchio specifico, solo un piccolo cerchio al centro e qualche goccia sbavata caduta sulla carta ingiallita dal tempo. In quella lettera era racchiusa la preghiera di un'amante paziente che trova sfogo sulla carta, qualcosa di troppo importante per essere perduto nel vento.
 
Verba volant, scripta manent.
 
Gli era mancato il coraggio di dargliela, era un codardo e per tutta la sua vita l'eco di questa parola gli risuonò nella mente, distruggendolo più di quanto quella notte senza stelle non avesse già fatto.
Lui aveva perso, perso tutto quello che di più caro aveva, perso lei e ora, la morte minacciava di strappargli persino il suo ricordo.
 
Lily.
 
Il suo nome, così bello.
Non era degno di pronunciarlo, la bocca impregnata delle bugie, la maschera che era stato costretto a portare per tutti questi anni, ora si sgretolava sotto il peso dei ricordi.
Mai si era sentito così impotente.
 
"Prendila."
 
Quella lacrima era l'amore e l'odio, 
quella lacrima era il dolore e la gioia,
quella lacrima era 'ultima speranza di una vita alla deriva,
quella...
 
"Hai gli occhi di tua madre."
 
Le parole rubarono il tempo ai pensieri e la morte lo accolse al fianco della sua amata.


 
FINE
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: IlrespirodelleOnde