Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    14/07/2013    4 recensioni
A Pansy non importa, non importa neanche che con il tempo l'aspetto di Draco stia appassendo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vile è la viola del pensiero

Well, bless my soul,

you’re a lonely soul

‘cause you won’t let go

of anything you hold.

 

Pansy non riesce a capire perché abbia scelto proprio lui. Nel corso degli anni si è posta spesso questa domanda, ma le risposte non l’hanno mai soddisfatta.

Sicuro di sé, ricco, popolare: non erano le caratteristiche necessarie a farla innamorare. C’è sempre stata una parte di lei che scuoteva la testa, prendendola in giro, quando adduceva come motivazioni al suo interesse per Draco: «Mi piacciono i suoi occhi. È affascinante. Mi ha invitata al Ballo del Ceppo.» Ora che Pansy è cresciuta, quella parte è diventata sempre più grande, fino a ingoiare le futili giustificazioni che un tempo aveva dato.

Anche Draco è cresciuto, e Pansy ha dovuto ammettere a se stessa che non erano quelli i motivi per cui lo ama. Non è più ricco, non è popolare se non tra le persone che adorano beffarsi di lui; sicuro di sé, non lo era mai stato. Un codardo, ecco come molti lo definiscono. Un vile, vigliacco traditore.

A Pansy non importa, non importa neanche che con il tempo l'aspetto di Draco stia appassendo.

Sa che lo ama, sa che non vuole lasciarlo andare e lo sa soprattutto quando lo guarda e si sorridono. Lui, la calvizie incipiente e lei, il muso da carlino.

Sa quello, perché dovrebbe ancora chiedersi il motivo?



Nonostante le mille storie da scrivere, mi è uscita di getto l'ispirazione per questa double drabble. Era da troppo tempo che non scrivevo su loro due, mi sono mancati ♥
La canzone è Say (all I need) dei OneRepublic e non c'entra una mazza con la storia, ma l'ho trovata per caso cercando un video Jon/Ygritte e mi è risuonata in testa fino a quando non ho scritto, quindi meritava una menzione. Il titolo, invece, si riferisce al significato della viola del pensiero (in inglese pansy).

Grazie a tutti per aver letto ♥

Medusa, a Lannister.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir