Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miss dark    27/01/2008    6 recensioni
Una ragazza innamorata del suo migliore amico.
Lui non ricambia, non subito.
Potranno mai avere una storia, o entrerà qualcun altro nella loro vita?
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mai Più Noi- Capitolo 3

CAPITOLO 3

Ricordi.

Sono le sei del pomeriggio, un citofono suona, una ragazza risponde e un’altra ragazza già piange.

Daniele varca la porta, ma capisce subito che il motivo per cui è stato chiamato non è dei migliori.

A piangere è Giulia, la sua Giugiù.

E’ seduta sul grande letto di camera sua e lo guarda.

Lui non capisce il significato di quella lacrime e non lo capirà mai fino in fondo.

- Che succede?

- Sei uno stronzo! Ecco che succede.

Lui capisce ancora meno, ma la ascolta.

- Perché? Dimmi solo il perché!

- Di che cosa?

Lei inizia ad urlare.

- Non far finta di non capire. Perchè sei uscito con lei, con quell’idiota di Gloria?

Ora gli è tutto molto più chiaro, ma non dice nulla, non si spiega quella domanda.

- Perché non parli?

- Noi due siamo solo amici, vero Giulia?

- Certo, solo amici!

Continua ad urlare e a piangere. Lui si innervosisce.

- E’ quello che ci siamo giurati vero?

- Piantala di fare domande e di non rispondere alle mie!

Non ne può più di quelle urla. Comincia ad urlare anche lui.

- Se non mi spieghi un cazzo di quello che stai dicendo, non posso certo rispondere alle tue domande!

Ha paura. Piange ancora più forte.

- Perché piangi?

Urla molto di più. Ora è veramente arrabbiato.

- Perché tu urli?

- Perché urlo? Ma tu ti senti?

Non ragiona più.

- Dimmi perché piangi, stupida.

Non risponde, ha paura, ha paura di lui, di quello che le può fare, e lei sa che cosa può fare.

- Dimmelo. Piangi perché sono uscito con una ragazza?

Fa cenno di sì con la testa.

Lui si calma, ma è ancora arrabbiato. Perché non gliel’ha mai detto? Perché ha dovuto trascinare la storia fino a quel punto?

- Giulia!

Lei si vergogna. Sa di aver sbagliato.

Daniele si siede accanto a lei, le prende la mano, come ha sempre fatto quando lei piangeva e gliela stringe.

Lei lo abbraccia forte. Non ha più paura, lo ama.

Daniele la guarda negli occhi, lei ricambia lo sguardo. È uno sguardo tenero, dolce, di comprensione.

Rimangono così per pochi secondi. Lui si alza, prende il cappotto che ha posato sul letto ed esce.

Giulia capisce che era uno sguardo d’addio. Si sdraia sul letto, chiude gli occhi e si immagina abbracciata a lui, come pochi, meravigliosi ed intensi istanti prima.

-*-*-

Scende le scale.

Non le potrà mai restituire quello che lei prova per lui.

Decide di farla finita, di troncare quell’amicizia bellissima. Non potrà mai renderla felice come lei spera.

Glielo dirà domani. Almeno pensa.

______________________________

Ecco il tanto atteso terzo capitolo. Si capiscono tante cose della storia, e in seguito se ne capiranno molte altre... questa storia inizia ad appassionare anche me... io l'ho scritta qualche mese fa, in un momento in cui mi serviva tantissimo sfogare i miei pensieri e sentimenti. Ok la smetto di annoiarvi con la mia triste vita... ^_^

Passiamo ai ringraziamenti delle persone che hanno recensito.

Lady vampire: non farai una brutta fine, ma mi sono ispirata abbastanza a te. Non voglio fare anticipazioni, ma ti dico che ogni riferimento alla nostra amicizia, non è sempre vero.... grazie di essere sempre la prima a recensire.... ti voglio tantissimo bene!!!!

Kia93: grazie, grazie, grazie... triplo commento, triplo ringraziemento ^_^ Ti ringrazio di tutti i complimenti che mi fai, sono contenta che ti piaccia la mia ff!!!!

Memole_88: questa storia è molto vicina anche a me, ma credo che sia capitato a molte ragazze di innamorarsi del proprio migliore amico e di non essere ricambiate ç_ç comunque, fra qualche capitolo ci sarà un miglioramento morale... non molto presto... va beh, la smetto... spero ti sia piaciuto anche questo capitolo... ciauuuuuu!!!!

Grazie anche a tutte le persone che hanno letto tutti i capitoli e che continueranno a seguire la storia di Giulia, Daniele e Sara.... ^_^

Bacioni

la vostra

Miss dark

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miss dark