Anime & Manga > Cesare
Segui la storia  |       
Autore: eli0023    27/01/2008    2 recensioni
Parodia sul mitico Cesare di Fuyumi Soryo. Presto in Aggiornamento :)
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Virtù 2
"La mossa di Cesare"

Cesare Borgia era da tutti considerato un uomo vermente particolare. Era bello, ricco (l'impero dei broccoli surgelati rendeva parecchio) ma, nonostante questo, era dotato di una certa stravaganza che lo portava ad una sottile tendenza a scommettere su qualunque cosa.
Scommetteva con i professori sul numero di studenti che sarebbero venuti alla loro lezione. Scommetteva con Savio su quante telefonate erotiche avrebbe ricevuto in un giorno e scommetteva con suo padre su quanto, i broccoli surgelati, avrebbero guadaganto in borsa.
Insomma, lui scommetteva con tutti ma non con Miguel che era sempre troppo impegnato nelle sue mille attività. Ma il fatto che, questa volta, fosse proprio Miguel l'oggetto della scommessa che aveva fatto con sè stesso lo esaltava parecchio benchè, ne era convinto, sosteneva di avere già vinto quella scommessa.
Cesare sorrise compiaciuto rivolgendo lo sguardo su Miguel che, a fianco a lui, camminava per i cortili dell'università. Non solo era certo di vincere quella scommessa ma aveva già anche trovato il modo di conquistare Miguel, e quel modo si chiamava Angelo Da Canossa.
- sei allegro stamattina. - gli disse Miguel interrompendo quel prolungato sorriso compiaciuto che Cesare gli aveva sostato addosso.
- già.- rispose secco Cesare splendente della luce della vittoria.
- non dirmi che hai scommesso ancora? -
- io? ma figurati!! - mentì spudoratamente - piuttosto - proseguì - mi sono fatto dare il numero di cellulare di quel Angelo di Canossa. -
- davvero? Ti sta simpatico uno del gruppo fiorentino? - domandò MIguel salutando due studenti che gli avevano dato il voto all'ultima elezione per il rappresentante degli studenti.
- penso che lo inviterà a cena da noi - rincarò Cesare suscitando un moto di stupore sul volto di Miguel. Era proprio a quello che lui mirava. Il piano, benchè semplice, che aveva escogitato prendeva i connotati di genialità visto che era stato elaborato in una manciata di secondi ed il piano era questo:

punto primo *accalappiare Angelo.
punto secondo *far ingelosire Miguel con questa nuova amicizia.
punto terzo *aspettare un gesto di gelosia di MIguel
punto quarto *approfittare di quel momento e conquistarlo!!!!

- come vuoi tu. - tagliò corto Miguel notando che davanti a loro era comparso Francesco che muoveva le braccia in modo sconfusionato.
- Miguel!! Cesare!! - gli chiamò Francesco.
- Francesco che è successo? -
Francesco guardò Cesare mostrando sul volto un'espressione preoccupata.
- un casino Cesare!! - comunicò indicando la sala mensa di cui la porta era proprio d'innanzi a loro - in mensa il gruppo francese ha posto in essere una rivolta! Stanno volando broccoli e carne in scatola ovunque!!! -
- volano broccoli? - ripetè indignato Cesare sbirciando la sala dalla porta aperta. - non possiamo permettere che volino broccoli .. i MIEI broccoli!! -
- Giovanni De Medici è stato assalito e ..-
Cesare non lasciò che si aggiungesse altro, seguito da Miguel e Francesco irruppe sicuro nella mensa.
- ecco é lui!!! E' lui!! Quello dei broccoli!! - urlò Henry il francese, corpulento ragazzone di Nizza, a capo di un branco di omoni. - all'assalto!! -
- Cesare!! Attento!! - urlò MIguel non potendo impedire però che un broccolo surgelato colpisse in pieno l'occhio destro di Cesare.
- aiu .. aiuto ..- sussurrò Cesare colpito nell'orgoglio e in faccia.
- esci! esci! - gridò Miguel ma nel tentativo di evitare una scatoletta di carne Cesare inciampò in qualcosa di "grosso" cadendo rovinosamente a terra.
- Ce .. Cesare ..-
Cesare protetto da Miguel, Francesco e altri ragazzi del gruppo spagnolo si accorse solo dopo un po' che quel "grosso" robo che l'aveva fatto inciampare era Giovanni De Medici.
- Giovanni? - sussurrò mentre il gruppo francese intonava come slogan "Liberi dai Broccoli!! Liberi dalla carne in scatola!!" - cosa è successo? -
- io .. io non so - balbettò il giovane figlio del magnate della carne in scatola - sono entrato dicendo che avevo una sorpresa, che mio padre aveva appena messo in produzione una nuova marca di carne in scatola la " frog", 100% carne di rospo e che la offriva gratis in mensa a tutti con i broccoli e .. e c'è stato il caos. -
Cesare pensò alla carne di rospo e assunse una espressione disgustata.
- CALMA!!! - urlò Miguel. - Trattiamo! Trattiamo! -
- EGALITè, LIBERTè E FRATERNITè!!!! - urlarono i francesi - EGALITè, LIBERTè E FRATERNITè!!!! -
- Suvvia ragazzi!!! - gridò Francesco.
- ECCELLENZA!! Eccelenza dove siete?? - si sentiva aleggiare nella sala. - ECCEELLEENNZZA!!!!! -
- Adesso basta!!! - sentenziò Cesare alzandosi di scatto in piedi e guardando Henry anche con l'occhio destro già nero. - la questione la risolvo io!!! ..-
Fu in quel momento che Cesare Borgia , con le sue parole, riuscì ad ottenere quel silenzio che in tanti avevano cercato. Lui Cesare Borgia non poteva essere trattato in quel modo. Lui Cesare Borgia non avrebbe permesso quella "carneficina" di broccoli.
- tu PANDA? - gli rinfaccio Henry per via di quell'occhio nero.
- ok sistemiamola fuori questa cosa, io e te!! - disse sicuro indicando il primo per importanza nel gruppo francese ed invitandolo con la mano ad uscire dalla stanza.
- certo Panda! Quando vuoi. -
Miguel guardò Cesare ed Henry uscire dalla sala non con qualche timore. Certo, Cesare era un uomo forte e quando si toccava il lavoro di suo padre diventava una belva ma temeva per la sua incolumità.
Uscì quindi, come un po' tutti e scavalcando Giovanni, tenendo gli occhi sul suo padrone che scendeva sicuro le scale. Non poteva impedirgli di agire, benchè questo potesse essere controproducente.
- dai Cesare!!! - urlavano dai loggioni membri del gruppo spagnolo e Cesare, ormai al centro del cortile, lì salutò sfoggiando un grande sorriso. "Ecco" pensò Cesare " da sui iniziano i problemi".
Henry lo caricò per la prima volta e Cesare riuscì ad evitarlo solo grazie ai suoi riflessi. Era in difficoltà.
- Cesare!! - urlò d'improvviso MIguel - ricordati il broccolo!! IL broccolo che ti ha tirato dietro!-
Fu ricordandosi del broccolo surgelato tiratogli contro che Cesare riprese coscienza della situazione.
"Lo devo fare." si spronò " per il broccolo! Per quel povero broccolo che non meritava quella fine."
- ti uccido!- sentenziò Henry ricaricando l'attacco ma questa volta, oltre che schivarlo, Cesare riuscì anche a contrattaccare con un rapido movimento di reni e farlo cadere nella fontana del cortile.
- tu! Violentatore di broccoli! - urlò Cesare slegandosi il mantello e lanciandolo lontano da lui - ti sei già arreso? -
Henry sbuffò, sfuffò rabbioso rialzandosi e caricando ancora.
Fu in quel momento che la mossa di Cesare sorprese tutti. Fu in quel momento che Cesare lanciò un broccolò ormai scongelato, o meglio il broccolo che gli aveva procurato la botta all'occhio che aveva con tanta cura raccolto, così da far scivolare Henry che, colpendo la statua del cortile, fin K.O.
- chi di broccolo colpisce - esclamò sorridendo compiaciuto - di broccolo ferisce! -
L'applauso scoppiò spontaneo e Cesare non rifiutò al suo gentile pubblico una serie di compiaciuto inchini.
Solo in seguito guardò verso MIguel soddisfatto di sè stesso. Quella era solo la prima mossa. Estrasse il cellulare, mentre Henry veniva soccorso, e scrisse un veloce sms.

Ciao Angelo sono Cesare Borgia ( il Magnifico).
Che ne dici questa sera di venire a cena da me?
Fammi sapere
Cesare
ps ti piacciono i broccoli?.



Un grazie ancora ad Ally e Deirdre!
Baci Eli
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: eli0023