Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    15/07/2013    6 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13. Something there


There's something sweet and almost kind

But he was mean and he was coarse and unrefined

But now he's dear and so unsure

I wonder why I didn't see it there before

Something there - Beauty and The Beast soundtrack



“Ma davvero credevi di fregare Nabiki in quel modo?”
“E tu vuoi davvero tirare ancora fuori l’argomento?”
“No, ma voglio capire se credevi davvero che un’idea tanto idiota potesse funzionare!”

“Se continui me ne vado. E mi riprendo le rose!”

“Non provarci!”

"Impediscimelo!"

Akane non ha nemmeno il tempo di replicare che Ranma fa un balzo in avanti di un paio di metri, per poi girarsi e farle una pernacchia; la ragazza sbuffa, ma diversamente dal solito non è arrabbiata, anzi: si limita a raggiungerlo e giocare con lui un tira e molla col mazzo di rose, che finisce inevitabilmente per distruggersi. Akane riesce a salvarne alcune, mentre delle altre rimangono solo alcuni petali svolazzanti: lei e Ranma si guardano per un attimo, spettinati e con ancora alcune foglie del labirinto di siepi tra i capelli. Dopo pochi secondi scoppiano entrambi a ridere.

Mentre Ranma ancora ride, Akane si prende qualche istante per osservarlo con attenzione: quel ragazzo è decisamente... particolare, socialmente inetto, incapace di relazionarsi in maniera normale con gli altri - non è del tutto colpa sua, questo deve concederglielo, sbruffone e sono più le volte in cui riesce a farla imbestialire che quelle in cui le rivolge parole gentili.

Eppure...

Eppure, quando vuole, sa farsi perdonare.

Certo, se non si mettesse in condizioni di dover chiedere il mio perdono sarebbe anche meglio... ma vediamo di non pretendere troppo da lui.

In questo momento sta davvero riuscendo a farle dimenticare quanto successo negli ultimi giorni, in cui Akane avrebbe voluto troncare la loro... beh, qualunque cosa sia il loro rapporto, in cui ha odiato tantissimo lui e Nabiki per averla presa in giro senza nemmeno rendersi conto di averla ferita. Giorni in cui l’ha visto diventare il fidanzato di un’altra - di sua sorella, seppure per poco tempo e solo per uno scherzo meschino architettato da quest’ultima.

E quel “ti amo”, anche se detto per finta e diretto a Nabiki... le ha procurato una strana sensazione: quella che Yuka e Sayuri hanno sempre definito, nei loro discorsi da ragazze, farfalle nello stomaco.

Se solo riuscisse ad essere sempre così... carino...

Quel pensiero, fino a poco tempo prima assolutamente tabù, le nasce spontaneo: quando vuole, Ranma riesce non solo a farsi perdonare, ma sa anche essere gentile.


“Sei carina quando sorridi.”


E per ogni volta che la fa arrabbiare poi si scusa e la fa sorridere dieci volte di più.


“Quello che intendevo dire è che con i capelli corti mi piaci di più... non che il mio punto di vista sia poi così importante...”


Mi chiedo solo perchè tu non possa essere tanto adorabile più spesso, baka...

Akane fa spallucce e raggiunge Ranma: ci sono domande a cui probabilmente non troverà mai risposta.



***
Quello che accade è una grande novitààà!*canta*
Questo capitolo è stato un po' un parto da scrivere, più che altro a livello "tecnico" (sapevo cosa raccontare ma non trovavo le parole giuste), ma in compenso ho trovato abbastanza velocemente la canzone - Something there dalla ost originale de La bella e la bestia. Se quel pezzo non è adattissimo a Ranma... XD
Flash basata sul capitolo "The maze of love and revenge"... quello in cui Ranma diventa fidanzato di Nabiki, insomma. Oh quanto li ho detestati lì, coalizzati contro Akane! La poveretta ha tutte le ragioni dell'universo a lanciare tavoli a destra e a manca... ma mi piace pensare che Ranma sia stato capace di farsi perdonare, dopo.
Altro da dire... la flash come sempre è basata su un prompt del 500themes_ita, il 338. Affetto crescente.
Al solito, se vi va di fare due chiacchiere sapete dove trovarmi!
Alla prossima!

Mana Sputachu

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu