Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: _Always HP    15/07/2013    0 recensioni
Ginny Lucy Potter, è la nipote del famoso Harry Potter, e Susan Molly Weasley, nipote di Ronald Weasley.
Le due inesperte maghette, fanno amicizia con Draco Malfoy Jr, nipote dell'ex compagno di Harry, Draco Malfoy.
Nel loro primo anno nella Scuola Di Magia E Stregoneria Di Hogwarts, i tre ragazzini, vengono a conoscenza dello Specchio Delle Brame, un particolare Specchio che mostra i propri desideri. I tre ragazzi, in seguito, vengono...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’estate addietro, non aveva avuto alcunché di divertente, anzi, si rivelò davvero noiosa, e piena dei soliti compiti da babbani che, come tutti sanno, lasciano le solite balbettanti bande di babbuini della scuola babbana.
Ginny Lucy Potter era una bambina di 10 anni, potenzialmente dotata in artimagiche, dai capelli rossi, come la nonna: Ginny Weasley. Già, se ancora non si è capito, è meglio dirlo subito: Ginny Lucy, era la nipote del famoso Harry Potter. Sua cugina Susan Molly Weasley (come possiamo immaginare, nipote di Ronald Weasley e Hermione Granger), era più esile e più timida, essendo figlia di Hugo Weasley, praticamente identico a lei da bambino.
"Non ce la faccio più nonno! E se non vengo ammessa?" Un giorno Ginny Lucy, a casa del nonno, interruppe il silenzio creatosi durante il pranzo.
L'anziano mago si pulì la bocca sporca di burrobirra, e le rispose: "Oh Ginny, non temere, le possibilità che tu non venga ammessa, sono abbastanza basse, dato che tutta la tua famiglia, a partire dal tuo trisavolo è una famiglia di maghi." James Sirius, il padre della bambina, sorrise conpiaciuto.
"Sai, in passato pure il tuo caro zietto Albus aveva dei dubbi che chiarì con tuo nonno." Il suo sorriso compiaciuto si trasformò in un ghigno beffardo.
"James, quante volte devo dirti di non tirar fuori questa storia?" Sbottò Albus Severus.
"In che senso zio?" Chiese ormai incuriosita Ginny. 
"Niente di importante!" Disse lo zio con dolcezza, ma allo stesso tempo con fermezza.
Per il resto del pranzo nessuno parlò, e tutti lasciarono la piccola Ginny a fantasticare su cosa era successo qualche anno prima.
                                                                                    ***
Susan Molly, pur essendo più esile e più piccola di Ginny Lucy, aveva un grande senso di tranquillità, e infatti, dubbi non ne aveva proprio. Passava il tempo ad informarsi su tutto ciò che doveva sapere per essere ammessa, come d'altronde fece parecchi anni addietro la sua adorata nonnina. Amava sua nonna Hermione, e la ammirava per ciò che aveva fatto insieme a suo marito e al suo migliore amico Harry. Certe volte si ritrovava a parlare con lei.
"Nonna, mi racconti di nuovo del tuo primo bacio con il nonno?" Chiedeva.
"Oh Susan, lo ricordo ancora come fosse ieri, e per quanto ti sembrerà strano, è successo nel momento in cui avevo delle zanne di basilisco in braccio. Devi sapere che..." E partiva la lunga storia della grande guerra del mondo magico, perchè si, stiamo evidentemente parlando di maghi e streghe.
                                                                                    ***
Le due cugine passavano tutto il tempo insieme, ma quell'estate, oltre per i compiti babbani, si rivelò alquanto lenta, per colpa dell'entusiasmante evento che pochi mesi dopo sarebbe avvenuto, perchè si sa, quando una cosa è attesa a lungo, il tempo, che è un gran burlone,  tende ad allungarsi. Beh... il cosiddetto "entusiasmante evento", si confermò per primo a Ginny Lucy, e in seguito a Susan Molly.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Always HP