Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Lys3    15/07/2013    2 recensioni
Come si sarebbero conclusi i 74esimi Hunger Games se Rue avesse evitato il colpo di Marvel nell'ultimo istante? Chi sarebbero stai i finalisti e chi i vincitori?
Dal testo:
"Rue se ne stava rannicchiata alla base della Cornucopia, in attesa di Thresh. Quando divenne buio si chiese se lo avrebbe rivisto ancora una volta."
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3 – Addio, ragazza in fiamme
 

Nei giorni successivi Thresh si prese cura di Rue. La condusse nel suo nascondiglio che consisteva in un grande albero cavo nascosto dietro una roccia enorme. Se Rue fosse stata un po’ più grande non ci sarebbe stato abbastanza spazio per entrambi, ma date le sue piccole dimensioni, se si rannicchiavano, riuscivano a starci entrambi.
La ferita della ragazzina, a causa della lunga camminata, si era riaperta. Il sangue continuava a uscire e il taglio aveva assunto uno strano colorito giallognolo.
“Si starà infettando” disse Thresh esaminandola attentamente.
Rue sentiva che l’aria iniziava a mancarle. Eppure era passato appena un giorno dal suo arrivo. “Io e Katniss dall’altro lato del bosco abbiamo trovato molte piante utili per curare le ferite.”
“Ma qui non c’è niente del genere. Ti prendo un po’ d’acqua e qualcosa da mangiare, tu riposati.”

Rue apprese molte cose sugli Hunger Games di Thresh fino ad allora: era rimasto lì, da solo, nascosto per tutto il tempo. Si procurava acqua in un torrente minuscolo a cento metri di distanza dal rifugio e mangiava solo la frutta che trovava su qualche albero al limitare del campo di grano.

Per i due giorni successivi rimase la maggior parte del tempo all’interno del tronco da sola. Thresh usciva di mattina spostando un masso davanti l’entrata e tornava all’ora di pranzo con un misero bottino. Poi usciva di pomeriggio per tornare la sera, stanco e sudato, con altro cibo e informazioni su Faccia di Volpe e Cato e Clove.
La prima si aggirava attorno alla Cornucopia di tanto in tanto, gli altri due avevano spostato l’accampamento dal lago al margine del bosco: non potevano rischiare più come prima.

Rue intanto peggiorava.

Era la sera del secondo giorno e non riusciva quasi a muoversi per il dolore. Respirava a fatica e parlare richiedeva un grande sforzo.
“Tranquilla, Rue. Andrà tutto bene” diceva lui mentre le accarezzava i capelli. “Sei come una sorella per me. Mi prenderò cura di te. Non ti accadrà nulla di male finché ci sarò io.”
Rue sorrise appena, stanca ma abbastanza lucida da capire che di questo passo, a forza di frutta e acqua, non ce l’avrebbe fatta.
Possibile che avevano così pochi sponsor insieme? Gli innamorati fruttavano più di loro?
La voce di Claudius Templesmith risuonò in tutta l’Arena: “Attenzione, Tributi, attenzione. Domani a mezzogiorno ci sarà un festino alla Cornucopia. Ognuno di voi ha un disperato bisogno di qualcosa e noi possiamo darvela. L’annuncio non verrà ripetuto.”
Rue e Thresh si guardarono negli occhi e sorrisero: potevano davvero farcela ora. Per loro c’era sicuramente la medicina che avrebbe guarito Rue. C’era ancora una speranza.

Quella notte dormirono tranquilli come non mai e al mattino Thresh fece abboffare Rue di frutta.
“Perché tutto questo cibo?” domandò lei.
“Dici i di voler venire con me oggi, giusto? Devi essere in forze per camminare e arrampicarti almeno un po’ sugli alberi per essere al sicuro.”
Rue non oppose resistenza e a mezzogiorno erano entrambi al limitare del bosco.
Fissavano la Cornucopia e gli zaini contenenti la risoluzione dei loro problemi. Intorno non sembrava esserci nessuno. “Aspettiamo un po’, anzi se è possibile usciamo allo scoperto per ultimi” disse Thresh.
Rue annuì e in quell’istante Faccia di Volpe sbucò dall’interno della Cornucopia per portare via il suo zaino.
Era stata astuta, come sempre. Li aveva fregati tutti.

Pochi minuti dopo ecco Katniss uscire dal folto del bosco a grande velocità e afferrare al volo lo zaino.
Rue avvertì un tuffo al cuore nel rivederla. Stava bene e questo era l’importante. Era sola e si domandò se avesse  trovato Peeta e se stesse bene. La guardò correre indietro e la vide cadere a terra sotto un colpo di Clove.
La ragazza le aveva lanciato un coltello dritto in fronte. Iniziò la lotta corpo a corpo e a Rue scappò un gemito spaventato. Thresh al suo fianco era una statua di pietra.
Sembravano alla pari, ma Clove riuscì d’un tratto a bloccare Katniss a terra. La ragazzina dell’11 guardava la scena terrorizzata: Clove era delle stesse dimensioni di Katniss, ma ora che era sopra di lei, pareva così imponente. La minacciava con un coltello, disegnando il contorno delle labbra e puntandoglielo alla gola. Katniss si sforzava di non urlare ma era spaventata.
Prima che potesse accorgersene Rue stava correndo verso di lei. La spalla non le faceva quasi male grazie alla scarica di adrenalina e la voce di Thresh che le intimava di tornare indietro sembrava così lontana.
“Katniss! Katniss!” urlava correndo a più non posso.
Entrambe le ragazze, dapprima impegnate nella lotta, si voltarono nella sua direzione.
Ma nello sguardo di Katniss la ragazzina dell’11 non trovò sollievo, ma una paura folle. Lo sguardo di Clove si accese di odio e affondò con un solo colpo il coltello nel petto di Katniss.
La ragazza di fuoco sputò sangue dalla bocca, emise un gemito e poi l’ultimo respiro, per poi rimanere lì immobile a fissare il cielo con occhi spenti.
In quell’istante Rue capì di aver fatto una sciocchezza. Voleva aiutare Katniss, ma l’aveva solo avvicinata alla morte. Ora non correva più, era ferma, al centro della radura e guardava la sua alleata stesa a terra senza vita.
Era così turbata da non vedere la ragazza del 2 che le si avvicinava e il coltello che lanciò la colpì in pieno nella gamba.
Cadde a terra dolorante, con le lacrime agli occhi. Il dolore, finita l’adrenalina, era insopportabile.

Addio, ragazza in fiamme” disse con un fil di voce mentre Clove le si avvicinava, convinta che anche la sua fine fosse arrivata.


Buonasera a tutti :) ecco il nuovo capitolo. Mi scuso per il ritardo ma sono stata molto impegnata. Per il prossimo prababilmente dovrete attendere un po' perché domani parto e tornerò tra un mese. Vedrò se è possibile aggiornare la storia tramite cellulare, ma credo sia difficile. Ad ogni modo, spero vi piacccia il nuovo capitolo e fatemi sapere cosa ne pensate ^^ A presto e buona estate a tutti!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lys3