Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: JuliaSnape    15/07/2013    3 recensioni
Ognuno di noi, ogni giorno, si trova davanti a delle scelte. A volte vorremmo poter evitare di compierle, declinare ogni tipo di responsabilità, ma non possiamo. La stessa decisione di non scegliere, implica una scelta. Però, sebbene certe cose non si possono cambiare, c'è e ci deve sempre essere la speranza di fare 'meglio' alla prossima occasione. Alla prossima scelta.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Auguri per una scelta non fatta



A Zak .


Un augurio per una scelta non fatta,

un brindisi con il migliore spumante a tutti i momenti non vissuti,

una festa a sorpresa per ciò che era, poteva e non potrà più essere.



Un conto alla rovescia per i prossimi sensi di colpa,

un pacchetto di fuochi d'artificio che una volta accesi, disperdano, insieme ai loro colori, tutte le speranze, aspirazioni e possibilità ormai non più realizzabili.


Un soffio per ogni candelina di rimpianti,

una grande torta glassata di ingratitudine, che faccia venire il mal di stomaco ad ogni fetta.


Infine, un regalo:
Una grande scatola colorata, piena di nastri e brillantini...
ma vuota.

Così che potremo riempirla con tutto ciò che sceglieremo di mettere e avere nel nostro futuro.




L'angolo di Julia

'Sera a tutti! Dopo un lavoro lungo composto di copia e incolla (da un'altra storia) per l'htlm, finalmente sono riuscita a pubblicare :) Questo breve componimento (non so come altro chiamarlo) nasce come sfogo per tante cose...ma come invita il finale, c'è sempre la speranza del futuro. Unita alla voglia di darsi da fare per far sì, che sia come lo vorremmo noi. Non sempre le cose vanno come sperato, ma è importante metterci sempre la buona volontà e l'impegno.

Alla fine in qualche modo si verrà ricompensati, in un modo o nell'altro.

E se il desiderio è ardente, si riesce anche in quello che ci sembra impossibile...si può ottenere perfino il perdono, davanti a un pentimento sincero e la voglia 'vera' di volver rimediare (o recuperare).

Grazie a chiunque recensirà, nel bene o nel male, per dirmi come la pensa.
E a chi ricorderà o metterà tra le preferite (se mai ci fosse qualcuno XD)
A presto!
JuliaSnape
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: JuliaSnape