Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ValHerm    28/01/2008    7 recensioni
Vera è partita per Johto ormai da mesi, inseguendo Drew e il suo sogno di diventare coordinatrice di pokemon. Ash e Brock hanno continuato il loro viaggio nella regione di Sinnoh, ed hanno incontrato una ragazzina di nome Lucinda, che ha sempre avuto lo stesso sogno di Vera, e che ora vuole recarsi a Johto per assistere ad un torneo che si tiene soltanto una volta all’anno. Misty viene mandata a Johto dalle sorelle, per riprendere un nuovo pokemon che Lily, Violet e Daisy avevano lasciato ad un centro medico durante il loro viaggio intorno al mondo. Una nuova avventura. Vecchi amici. Ma sempre lo stesso romanticismo che darà un tocco di pucciosità a questa mia nuova fanfic, della quale le mie coppiette adorate saranno le protagoniste! Aspetto i vostri adorati commenti! XD
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: “Quando ami qualcuno…”

Capitolo 10: “Quando ami qualcuno…”

 

Vera aprì piano gli occhi, ma non riuscì a vedere molto intorno a se. Perché tutto era buio. Si alzò di soprassalto. Qualcuno l’aveva portata via… era l’ultima cosa che ricordava. Posò la mano sulla parete dinanzi a se, e la sentì doppia al suo tocco. Si morse le labbra. Doveva uscire da lì.

Batté forte i pugni sulla parete, cercando di urlare aiuto. Ma era come se nessuno la sentisse.

 

-Ahia…- mormorò una voce proveniente da una buca.

-Ash!- urlò Misty –ti spiacerebbe toglierti da lì? Non so se sai dove sei seduto…!-

-eh?- chiese Ash –su qualcosa di morbido sicuramente…- affermò il ragazzo spaesato.

Poi, guardandosi indietro, vide che era seduto sul fondo schiena di Misty. Si alzò di colpo e arrossì furiosamente.

-ma dove siamo finiti?- chiese Lucinda alzando lo sguardo.

-bè… è chiaro che siamo caduti in una buca…- osservò Luca, aiutandola ad alzarsi.

-e noi sappiamo chi fa certe cose- disse Misty cominciando a capire.

-da quanto tempo, eh, bimba?!- esclamò una voce dalla superficie della buca. I ragazzi alzarono gli occhi, e incrociarono le tre figure che li avevano intrappolati: il Team Rocket.

-ancora voi!- esclamò Brock.

-sentite sentite c’è una voce nell’aria!-

-parla proprio con me, è molto chiara e veloce-

-porta il terrore a chiunque la senta…-

-e basta!!- li interruppe Misty –ho ascoltato il vostro stupido motto per tantissimo tempo, fino a impararlo a memoria. Anche se è cambiato non ci tengo a sentirlo, grazie- disse stizzita.

Jessie, James e Meowth rimasero di sasso.

-BRUTTA MOCCIOSA!- urlò Jessie cominciando a dimenarsi –sei sempre la solita arrogante!-

-e tu la solita isterica!-.

Jessie continuò a urlare e a sbraitare contro Misty, che la guardava indifferente.

-dobbiamo uscire di qui- mormorò Ash agli altri.

-d’accordo, ora chiamiamo i nostri Po…- cominciò Luca –ehi! Ma… ma… dove sono le mie sfere pokè??-.

Anche gli altri controllarono. Le sfere erano sparite. E Pikachu con loro.

Jessie prese a ridere.

-stavolta abbiamo escogitato proprio un bel piano per mettervi nel sacco! Una mente superiore ci ha dato una mano! E… lui vincerà il contest, e noi potremmo avere la nostra promozione!!- esclamò vittoriosa.

I ragazzi strinsero i denti preoccupati. Senza i loro Pokemon, erano praticamente in trappola.

-…vincerà il contest?- chiese Lucinda, pensando un attimo.

-ma…- continuò Max –in finale ci sono… Solidad e Drew… e stanno combattendo… e poi c’ è Vera…-.

In un attimo, tutti compresero.

-HARLEY!!- urlò Ash furioso.

-esatto, lui- rispose Meowth –ma non vi servirà a nulla averlo scoperto. Ora vi lasceremo qua e noi ce ne andremo con i vostri pokemon!-

-non ce la farete mai!- esclamò Max –c’è mia sorella, e ci sono Drew e Solidad!-

-sbagliato- disse Misty cominciando a capire –pensateci un attimo. Drew e Solidad sono nel bel mezzo di un incontro, e tutti sono lì a vederli. Loro avranno tutto il tempo di andarsene… purtroppo. E Vera… credo che Harley, volendo farla perdere a tutti i costi, ci abbia già pensato…-

-e brava la bimba- constatò Jessie –vedete quella specie di scatola in cielo?-.

Tutti alzarono lo sguardo, e videro una grande mongolfiera con una scatola colorata.

-…la pubblicità del contest…?- chiese Brock.

-lì dentro c’è la mocciosetta. Come vedete è appeso alla mongolfiera della pubblicità. Non desterà alcun sospetto. E lei sarà volata via, così da non potersi aggiudicare la vittoria- spiegò Jessie.

Tutti rimasero interdetti e strinsero i pugni. Un piano perfetto.

L’incontro non sarebbe certo finito subito. E la mongolfiera, intanto, sarebbe volata via.

-credete di aver calcolato tutto?- chiese una voce familiare ad un tratto.

Pian piano, i ragazzi si resero conto di chi fosse.

Un ragazzo spiccò una corsa ed arrivò davanti alla buca.

-mi dispiace- disse Drew –ma io sono una persona piuttosto imprevedibile-.

I tre del Team Rocket vennero presi dal panico.

-IL DAMERINO DELLE ROSEEEEE!- urlarono sorpresi.

-m-ma… a quest’ora… non doveva… disputare un incontro??- chiese James.

-e Harley credeva davvero che io sarei stato a guardare mentre metteva in atto questo stupido piano?- riprese Drew –beh, si sbagliava-

-DREW!- urlò Max –Vera è rinchiusa in quella scatola, sulla mongolfiera della pubblicità!-

-cosa?- chiese il ragazzo preoccupato, guardando in alto. La mongolfiera, sospinta dal vento, era sempre più lontana. Strinse i denti e cerco di correre via.

-E NO MOCCIOSO!- esclamarono Jessie e James –ora devi combattere!-.

Drew si fermò e fu costretto ad estrarre la sua sfera pokè.

-Drew!- esclamò una voce autoritaria, sbucando da dietro l’angolo.

-ma… papà?!- esclamò Max, avendo sentito la voce del padre.

Drew guardò Norman senza capire.

-si allontani!- disse il ragazzo, mentre Jessie e James facevano fuori-uscire i loro pokemon.

-no, Drew- disse fermo l’uomo –mia figlia è lassù. E so che sei qui per salvarla. Hai abbandonato il tuo incontro, e so che l’hai fatto per lei. Hai la mia fiducia ragazzo, e la mia stima. Hai dimostrato di tenere molto più a lei che a questa competizione. E so che sia per te, che per chiunque vi abbia partecipato, è un occasione più unica che rara. Quindi vai, mi affido a te!-

-ma lei non ha pokemon…- cercò di dire il ragazzo –come faccio a lasciarla qui da solo?!- intanto il suo sguardo vagava nervoso verso la mongolfiera.

-certo che ho un pokemon con me!- ribatté lui –vai, Flygon!-.

Drew guardò stupito un drago simile al suo, ma di stazza maggiore, comparire accanto a lui.

-vai Drew- disse infine –mi è bastato guardare mia figlia negli occhi, per capire una cosa: tiene a te, come non ha mai tenuto a nessun altro al mondo-.

Drew annuì, e allo stesso tempo sentì qualcosa di grande crescergli nel cuore.

-Flygon, scelgo te!- esclamò il ragazzo. Salì in groppa al suo pokemon e spiccò il volo.

-HEY! Moccioso, dove credi di andare?!- urlò isterica Jessie.

-stia calma signorina- la rimbeccò Norman –non sa che lo stress le fa venire le rughe?-.

Jessie si arrabbiò ancora di più, e Norman sogghignò. Era da tanto che non disputava un incontro. Per questo, non vedeva l’ora di riprovare.

Nella buca, tutti stavano riflettendo su ciò che avevano sentito.

-lui…- mormorò Misty –ha abbandonato l’incontro… per lei… anche se sapeva che sarebbe stato squalificato… nonostante fosse ad un passo dalla vittoria…-.

Quasi senza volerlo, incrociò lo sguardo di Ash, che però rimase in silenzio, non riuscendo a fare altro che voltare lo sguardo.

 

Drew era in groppa a Flygon, ed aveva raggiunto la mongolfiera.

-Vera!!- urlò, battendo un pugno sulla parete.

Dopo un attimo di silenzio, Vera riconobbe la sua voce:

-Drew!- urlò felice.

-tranquilla, ora ti libero!- continuò il ragazzo –sta indietro! Flygon, lancia un raggio abbastanza forte per sfondare questa parete. Ma non troppo, mi raccomando-.

Il pokemon annuì e creò un buco abbastanza grande nella parete.

Vera, che si era riparata gli occhi con le braccia, rivolse a Drew un grande sorriso. Come al solito, lui era lì.

Per lei.

-Vieni!- esclamò, allungando la mano. La ragazza la afferrò, e fece un salto impreciso sulla groppa di Flygon, così da finire tra le braccia di Drew. Lei arrossì furiosamente. Lui la strinse, e disse al pokemon di tornare a terra.

Ma, senza che nessuno l’avesse previsto, un pugno-spine colpì Flygon, facendo perdere l’equilibrio a Vera e Drew, che caddero nel vuoto. Lei cacciò un urlo, ma Drew non smise un attimo di tenerle la mano e di stringerla a sé. Velocemente il ragazzo si appese al ramo di un albero, che si spezzò poco dopo, ma che rallentò la caduta.

Vera aprì gli occhi chiusi per lo spavento. La sua mano era ancora stretta a quella di Drew, e lei non sentiva di essersi fatta alcun male. Questo perché era sul corpo del ragazzo, che le aveva fatto da scudo, proteggendola da qualsiasi ferita.

-Drew!- esclamò preoccupata. Il ragazzo aprì piano gli occhi e si mise a sedere.

-stai bene??- chiese agitato.

-io… si…- rispose lei un po’ imbarazzata -…ma solo grazie a te. Tu? sei venuto ad aiutarmi, e ti ringrazio dal più profondo del cuore. Ma… l’incontro?- chiese ingenuamente.

-oh- rispose lui con aria di superficialità –mi ero stancato di quel torneo. E poi non mi andava proprio di sconfiggere Solidad e te. Lascio la vittoria ad una di voi-

-Drew… ma cosa…?-

-sono corso via, e sarò sicuramente stato squalificato. Ma… che vuoi farci?... non m’importa per n…- prima di finire la frase, Drew si bloccò. Gli occhi di Vera erano diventati lucidi, e dalle iridi azzurre stavano fuoriuscendo tante lacrime. Lei si strinse forte al suo petto.

-sei uno stupido!- esclamò tra le lacrime –non dovevi farlo, accidenti!-.

Lui sorrise, e le accarezzò i capelli con la mano.

-sta tranquilla… per me, la cosa più importante, è sapere che stai bene…-.

La ragazza sussultò. E il cuore prese a batterle forte.

-ma guarda un po’ che scena romantica- disse una voce antipatica e stizzita. Vera si staccò da Drew. Doveva dare una lezione a quella persona. Era per colpa sua che era successo tutto.

-Harley!- esclamò furiosa, alzandosi –questa volta hai superato il limite!-

-forse- osservò l’altro superficialmente –eppure, Drew è riuscito a rovinare i miei piani ancora una volta-

-sono troppo imprevedibile- rispose Drew –non è colpa tua se sei stupido-.

Harley emise i suoi soliti strilletti isterici:

-ti faccio vedere io chi è lo stupido brutto antipatico che non sei altro!- esclamò –a noi due!-.

Prese a correre verso i due ragazzi, per dare il via ad un incontro memorabile. Ma, a metà strada, cadde in una buca, spuntata da non si sa dove.

Vera e Drew si affacciarono alla buca con aria scettica.

-bel piano- osservò Drew –davvero un bel piano-

-oooooh chiudi quella boccaccia!!- urlò il ragazzo pieno di terra e polvere –io li ammazzo a quei tre incompetenti!-

-si certo, rimandiamo ad un’altra volta, eh?- rispose Drew abbozzando ad un sorriso.

Vera lo guardò con gratitudine, e i suoi occhi presero a brillare. Non poté controllare quel caldo sorriso che le spuntò sul volto, quasi involontariamente. Solo in istanti come quelli si rendeva conto di quanto fosse fortunata ad avere accanto una persona come Drew. Qualcuno che ci sarebbe sempre stato.

Drew incrociò il volto di lei e divenne scarlatto.

-andiamo?- chiese. La ragazza annuì felice, gli corse incontro e gli prese la mano, facendolo diventare ancora più rosso.

-promettimi una cosa!- esclamò felice.

-cosa?- chiese l’altro che non riuscì a trattenere un sorriso.

-restami sempre accanto, perché solo quando stringo la tua mano nella mia sento di essere al sicuro!-.

Dopo quelle parole, Vera, prese a correre tenendo Drew per mano.

Si, il loro rapporto sarebbe sempre stato così. Non si sarebbero mai lasciati.

E questo, entrambi, lo sapevano.

 

-Bene!- esclamò Norman, guardando compiaciuto la scena. Il Team Rocket era stato messo fuori combattimento. Li aveva sconfitti grazie a Flygon, che fece tornare nella sua sfera pokè.

-Caro!- esclamò la madre di Vera, correndo a perdifiato verso il marito.

-tesoro!- rispose lui –sta tranquilla, è tutto a posto!-

-davvero?- chiese preoccupata la donna –sei scappato appena Drew è corso via… a proposito, dov’è?-

-è con Vera- sentenziò l’uomo sorridendo. Guardando la sua sfera pokè, si ricordò del suo passato. E di come fosse simile a Drew in quegli anni.

La moglie sorrise sollevata. Finalmente anche lui aveva imparato a dare fiducia a Drew. Riusciva a sentirlo.

E le sembrò di rivederlo da giovane, euforico per aver appena vinto un incontro.

Così i due adulti ridiedero i pokemon ai loro legittimi proprietari, che poterono finalmente uscire dalla buca.

-Allora, la andiamo a vedere o no questa finale?- chiese Luca.

-CERTO!- risposero gli altri.

Così, tra le risate nel vedere il team Rocket in quello stato pietoso, tutti si avviarono verso lo stadio.

Solo una ragazza non sorrideva.

Misty guardava insistentemente Ash, che sembrava aver già dimenticato.

Lei aveva sperato in qualcosa. Una parola, un gesto, per l’atto così nobile che Drew aveva compiuto per Vera.

Invece, niente. Lui aveva distolto lo sguardo.

E lei sentiva un vuoto sempre più grande, farsi strada nel suo cuore.

 

Drew e Vera erano tornati nell’arena. O, per meglio dire, dietro le quinte, dove Solidad li aspettava.

-Drew!- esclamò –ma cosa diavolo ti è preso? Sei corso via, senza una parola! Lo sai cos’hai fatto?-

-non me ne importa nulla- sentenziò l’altro con calma. Solidad rimase spiazzata.

-dimmi almeno perché l’hai fatto!- continuò senza capire.

Vera era rimasta in silenzio, con lo sguardo basso, ad ascoltarli.

-perché… quando ami una persona, sei disposto a fare di tutto per lei. Anche a rinunciare ad uno stupido trofeo, che negli anni sarà solo un oggetto vuoto e privo di significato. Non mi pento di ciò che ho fatto. Perché, se fossi rimasto a combattere, avrei perduto ciò che di più caro ho al mondo-.

 

Vera sussultò.

 

Quelle parole erano per lei.

Erano così vere che le aveva sentite dentro al suo cuore.

Ora si ritrovava con una mano sul petto. Il cuore le batteva forte.

E se il sentimento che aveva provato per quel ragazzo, all’apparenza distante, ma infondo buono e dolce, fosse stato da sempre…

 

Amore…?

 

-Vera e Solidad sono attese sull’arena per la finale!- esclamò squillante la voce di Lilian.

Vera sussultò e si risveglio dai suoi pensieri. Non aveva il tempo di soffermarvisi, purtroppo, anche se lo voleva con tutta se stessa. Voleva capire. E trovare una risposta.

Solidad sembrò comprendere. Era stata da sempre molto perspicace in certe cose.

Sorrise anch’ella:

-di nuovo insieme Vera- disse –vieni, aspettano noi-.

Vera annuì. Si sentiva profondamente agitata. Dopo tanto tempo, si ritrovava di nuovo contro Solidad. L’ultima volta, al gran festival, aveva perso. Da allora si era allenata come non mai, per riuscire a batterla.

E Drew lo sapeva.

Guardandolo, venne attraversata da un nuovo coraggio. Lui era stato disposto a tutto per permetterle di gareggiare questa finale. Si era allenato sempre con lei, costantemente. Dandole consigli, lezioni preziose.

E alla fine, aveva rinunciato alla vittoria stessa, per lei.

 

Così lo guardò con forza, e lui ricambiò lo sguardo.

 

La finale era a due passi, così vicina da poterla toccare. Dopo aver varcato la soglia dell’arena, tutto sarebbe dipeso da lei.

 

“Non ti deluderò”.

 

----------------------------------------------------------------

 

HEILA’!!! XD Da quanto tempooooooooo!!

^^ lo so, vi avevo promesso che questo sarebbe stato l’ultimo capitolo. Ma… c’erano un tantino di cose che lo avrebbero allungato troppo XD quindi, mi sono fermata qui. Credo che finirò decisamente con il prossimo.

Bene, le domande finali sono ancora in sospeso. Vera si prenderà la sua rivincita?

Ma soprattutto, le coppie, cosa faranno? (ho fatto un macello esemplare alla Ai Yazawa XD)

Lo lascio alla vostra immaginazione, e al prossimo ed ultimo capitolo!

 

Crazy Dark Queen: tesoraaaaaaa! ^^ Ho aggiornato, finalmente! XD eh sisi, le coppiette sono al centro di ogni mia storia, lo sai! XD Vera&Drew 4ever! XD Rox, Harley è un idiota è__é io e Will lo odiamo per questo! XD e anche per qualche altro aggettivo che per finezza non dico XD grazie mille x i complimenti! Ti adoro! Guarisci presto! Tvttb!

 

Ila: Hey Ila!! Come sempre GRAZIE INFINITE delle tue recensioni! ^^ anzi, mi dispiace che sei incasinata con gli esami, poveretta ^^ spero di risollevarti un po’ il morale con ciò che scrivo XD grazie mille, sono onorata di trattare così bene la mia ContestShipping *-* la adoro, non c’è altro XD Invece misà che x l’AshMisty mi odierai… XD prometto che risolvo tutto, non affilare i coltelli! XD Eh, nel prossimo risolverò davvero tutto. Ci sono tantissime cose da chiudere, sisi… ^^ grazie mille!

 

Bulma93: Ileeeeee! XD dai dai riprenditi XD GRAZIE MILLE x ciò che hai dettoooo! XD Oddio, io brava con i combattimenti? Beh, grazie davvero! XD proprio questi sono i più complicati x me… ^^ sono contenta che i rapporti di amicizia e amore ti piacciano. Cerco di renderli al meglio, perché sono ciò che caratterizza le mie storie ^^ madò quanto è bello il mio Drew! XD in questa ficcy l’ho fatto proprio dolce *-* grazie 1000 x tutto!

 

Fedina: Hey fede! ^^ come ti ho detto in msn avevo troppi casini =.= così alla fine ho deciso di dividere il capitolo! ^^ Oh, devo dire che hai toccato in pieno il tasto “rinunciare ad un torneo x amore”… beh non ti anticipo niente… ma Ash sarà il solito dolce tesoro, non ti spaventare x questo capitolo XD Direi che le coppie sono ancora da sistemare, ma ognuna avrà il suo momento, anche x questo ho deciso di dividere il capitolo. Così potrò trattare con calma i sentimenti di ognuno ^^ grazie mille!

 

_Vivitheblackwizard_: Vivi nn ce l’ho fatta, mi disp =.= vedrai la fine nel prossimo cap XD credo proprio che ti piacerà, sisi… beh… Harley… ormai quando tocchiamo questo tasto lo insultiamo per ore XD sai che la penso come te e che non lo sopporto! è__é comunque ha avuto il suo ben servito! XD grazie anche a te!

 

 

Ci sentiamo nel prossimo (ed ultimo) capitolo, dove ogni coppia sarà determinata.

^^ Grazie mille a tuttiiiiiii!
kisses

*Val*

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ValHerm