Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Valerydell95    17/07/2013    3 recensioni
Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo.
Quanto può essere dura per Ludwig avere a che fare con Lovino? Quanto può essere faticoso per Kiku, che ha avuto la bella idea di innamorarsi di Matthew, sopportare Alfred? Quanto può reggere Francis se Arthur ha la bellezza di tre fratelli maggiori?
Nove one-shot dedicate nientemeno che a loro, i grandi assenti: i cognati! Cognati tutti diversi tra loro: rompiscatole, ostili, invadenti, riservati, amichevoli, gelosi o freddi come ghiaccioli. Perché in ogni coppia c'è un grande amore, ma è pure vero che intorno c'è almeno un cognato o un suo sostituto con cui fare i conti.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Hai voluto la bici? Ora pedali!

Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo

 

La borsa della discordia

(770 parole)

 

"Feliks, no!".

"E dai, kochanie*, non fare tipo lo scorbutico! Cinque minuti e ce ne andiamo!".

"Un minuto dei tuoi dura sempre mezz'ora!".

"E dai, fratellone, ti prego!".

Vash sospirò pesantemente. "Cinque minuti, non di più. E non comprate niente!".

"Sì! Andiamo, szwagierka*!". Feliks e Lily schizzarono nel negozio lasciando Vash e Toris fuori ad aspettare.

"Toris?".

"Sì?".

"Mi spieghi come hai fatto a sopportare Feliks per tanto tempo senza impazzire?".

"Non lo so.".

Vash aveva un rapporto particolare con l'ex storico nonché migliore amico del suo attuale fidanzato. Non gli stava simpaticissimo, ma neanche antipatico. Non era geloso: Toris era estremamente tranquillo ed era chiaro che ormai provava per Feliks soltanto un sentimento fraterno. Ciononostante c'era sempre una buona dose di tensione tra loro due. Vash manteneva sempre un atteggiamento piuttosto sostenuto, mentre Toris in sua presenza si sentiva sempre a disagio.

Invece i timori dello svizzero riguardanti la reazione di Lily si erano rivelati del tutto immotivati: sua sorella aveva con Feliks un rapporto che definire perfetto era un eufemismo. Non faceva che chiedere di lui, era sempre felicissima di averlo a cena e gli aveva addirittura fatto un pigiama rosa perfettamente identico a quello che aveva regalato a Vash. Dal canto suo Feliks adorava Lily, la considerava una sorellina e riusciva sempre a farla ridere e divertire. La prima volta che era venuto a cena a casa Zwingli aveva avuto la brillante idea di rompere il ghiaccio con Lily regalandole un nastro rosa da mettere nei capelli. Si era rivelata una mossa assolutamente vincente perché da quel giorno in poi il rapporto tra i due non faceva che migliorare.

Dopo quasi tre quarti d'ora Feliks e Lily uscirono dal negozio e quando Vash si accorse che il suo ragazzo aveva in mano una busta capì e tremò.

"Kochanie! Guarda! Ho tipo comprato questa bellissima borsa di Gucci! Non è fantastica?! Ho tipo usato la tua carta di credito, ma, cioè, tanto era in saldo!".

"Cos'hai fatto?!".

"E dai, c'era tipo lo sconto del 30% alla cassa! Ho fatto un affare, dovresti essere totalmente felice! Ma cioè, sai chi me l'ha fatta vedere? Lily! Ha visto tipo subito il cartello con la scritta '30% di sconto alla cassa' e mi ha chiamato! Ha l'occhio attento!".

Vash guardò attonito Lily, che invece sorrideva.

Diario mentale di Vash Zwingli, data ventotto giugno. Mai più, mai più, MAI PIÚ portare Lily quando si va nei centri commerciali con Feliks. "E... quanto l'avete pagata, questa borsa... con lo sconto?".

"Poco, cioè, soltanto centocinquanta euro!".

"Cosa?! Centocinquanta euro per una stupida borsa che al mercato ne costa dieci?!".

"Ma kochanie, questa è di Gucci!".

"Gucci o Armani, non m'interessa: centocinquanta euro per una borsa è assolutamente inconcepibile!".

Toris osservò divertito la scenetta, che gli era molto familiare dato che anche lui doveva sopportare i colpi di testa e i capricci di Feliks. La situazione, però, adesso era ben diversa: tanto il polacco era viziato e cocciuto quanto Vash era determinato e volitivo, quindi quei due si davano parecchio filo da torcere a vicenda.

Toris ammirava molto Vash. Non si faceva mettere sotto da Feliks, aveva un carattere d'acciaio e non permetteva all'amore di interferire con la logica, cosa che invece Toris aveva spesso fatto con Feliks e che continuava a fare ancora adesso che erano amici. Gli sarebbe piaciuto essere forte e deciso come lo svizzero, anche se sapeva che non avrebbe mai potuto esserlo.

"Cioè, non posso riportare la borsa in negozio: che figura ci faccio?!".

"Affari tuoi, non m'interessa!".

"No! L'ho comprata e me la tengo!".

"Riportala subito al negozio!".

"No!".

"Va bene, allora la riporto io!". Vash strappò la busta dalle mani di Feliks, che sogghignò.

"No, non potrai.".

Tirò fuori dalla tasca lo scontrino e se lo mise in bocca.

"Feliks!" esclamò Toris.

Il polacco masticò un paio di volte e poi deglutì. "Fatto! Ora, kochanie, non potrai più restituire la borsa! Cicca cicca!".

Vash diventò violaceo per la rabbia e iniziò a respirare profondamente.

"Tu... Tu... Brutto... Piccolo... Disgraziato... E va bene. Stavolta hai vinto tu. Ma io ti giuro, ti giuro che alla prima occasione me la pagherai molto, molto cara, più cara della borsa.".

"E sentiamo, come tipo me la farai pagare, kochanie?".

"Ancora non lo so, ma sta' sicuro che troverò il modo.".

Lily si avvicinò a Toris e lo tirò piano per la manica della giacca. "Ne avranno per molto, almeno per un'oretta." bisbigliò.

"Dici?".

"Sì, ogni volta che discutono è così. Sono uguali: tutti e due vogliono avere sempre l'ultima parola. Andiamo a prenderci un gelato?".

Toris sorrise. "Buona idea. Però offro io.".

 

 

 

 

* Kochanie = "tesoro" in polacco

szwagierka = "cognata" in polacco

 

 

 

Finalmente ce l'ho fatta!
Sebbene la SwissPol sia uno dei miei tre Crack!Pair preferiti (dopo della Japanada e prima della IceLat), è stato piuttosto difficile scrivere questa one-shot, ma alla fine ce l'ho fatta!
La prossima one-shot avrà protagonisti i cognati di una coppia MOLTO famosa, e non dico altro.
Hasta luego!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95