Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    18/07/2013    2 recensioni
[vecchio titolo -> Doveri]
«Thor, tu hai bisogno di una moglie.»
«Io ho già una moglie» dice lui. «E un marito, e un fratello e un amico. E sei tu. Non ho bisogno di sconosciuti nel mio letto.»

Doveri e desideri di due sovrani.
{Presso fuochi di campo e troni di re incoronati - XII}
[future!fic post-Avengers/TDW] [Thorki-Thunderfrost + Jarnsaxa/Thor]
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Presso fuochi di campo e troni di re incoronati'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: rileggendo in ordine i capitoli, la comparsa di Jarnsaxa mi è sembrata un po' brusca e ho sentito il bisogno di creare un passaggio intermedio. Spero che l'aggiunta di questo interludio faccia il suo dovere.
Non preoccupatevi, è corto ma tra pochi giorni dovrebbe finalmente arrivare il capitolo 7. Baci

--------------------------------------------------------------------------------





- INTERLUDIO -

Divergenza





Thor Odinson non è nato per vivere solo.
Espansivo, allegro, cerca la compagnia di anime affini con cui condividere la vita – cui donare il meglio di sé, e chiedere il consiglio che un principe non dovrebbe in realtà deferire ad alcuno – fin da quando era bambino. Stare con gli altri è una gioia, per lui. Sono i pochi amici sinceri che ha a costituire i pilastri della sua esistenza.
Doni di un'indole serena che neppure la politica ha saputo piegare.
Ma le cose cambiano, oh se cambiano. Nuovi amici trapassano, vecchi amici proseguono. Non è l'unico ad aver nuove responsabilità, oggi: i figli di Volstagg crescono e richiedono l'attenzione del padre, Hogun ha allievi da istruire, Fandral viaggia orgoglioso con Sif e il loro primo bambino. Sono divenuti adulti. Conclusi i tempi delle ragazzate.
E non si possono cercare nuovi legami in libertà con una corona sul capo.
Thor potrebbe sopportarlo di buona grazia, se il compagno di sempre fosse suo; se nel fiume infinito della storia avesse accanto – sentinella incrollabile intoccata dalla corrente – colui che racchiude tutto il suo passato e il suo futuro.
Ma Loki piega le promesse. Si ritrae.
Thor sospira, aspetta con pazienza.

Poi, suo malgrado, inizia a guardarsi intorno.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye