Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Zeepbels    19/07/2013    4 recensioni
"Noi Ricordiamo" è il titolo della serie di passaggi propagandistici inventati da Fulvia Cardew durante la rivolta. Un Tributo ai Distretti, che serva a dimostrare che la memoria delle loro vittime dei Giochi della Fame non è e non andrà mai persa ...
Glimmer: Acting
Cato: Emptiness
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Altri tributi, Finnick Odair
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo 

 
Fulvia appallottola un altro foglio e lo getta verso il cestino, mancandolo di un bel po’ di centimetri. Le serve un’idea. Qualcosa di geniale, che possa attirare l’attenzione di tutti, a Panem. Distretti, Ribelli, persino Snow deve prestare ascolto ai suoi passaggi propagandistici. Ma non le viene niente, la mente è come svuotata e gli occhi le bruciano per le troppe ore di lavoro sotto la debole luce a neon del Distretto 13. Eppure ci deve essere qualcosa …
La donna appoggia sconsolata la schiena sulla sedia di plastica su cui è seduta, guardando con un sospiro il mucchio di fogli scritti da entrambi i lati e poi strappati. Tutti progetti mancati, che all’inizio sembravano buone idee e che poi, una volta sviluppati un po’ si sono rivelati banali e superati. Afferra con l’indice il manico della tazza di caffè, qualche ora prima bollente, e prende a sorseggiarlo sovrappensiero.
Che cosa tiene tutta la Nazione attaccata agli schermi? Gli Hunger Games, ovvio.
Fulvia prende un foglio dalla risma di fogli consegnatale dal 13, ormai quasi esaurita. Prende una penna, mordicchia il tappo solo per un attimo e poi scrive, con la sua calligrafia alta e stretta, Hunger Games.
Stacca per un secondo la punta dalla carta.
Bene, su cosa si basano?
La mano riprende a muoversi. Tributi.
Cosa succede ai Tributi che muoiono? Tornano a casa in una cassa di legno. Vengono dimenticati. Da Capitol City … Ma non dai Distretti!
Sul foglio si formano due parole, poi Fulvia posa la penna, si alza dalla sedia ed esce dalla stanza accompagnata da uno svolazzo di fogli strappati.
Segliere un Tributo per Distretto, parlare di lui, o lei. Perchè non vengano mai dimenticati. 
Noi ricordiamo.


Bacheca dell' Autrice!
Salve gente! Sono Mary, e ho deciso di sospedere la mia prima FF (che potete leggere comunque OuO) per dedicarmi a questo progetto.
Una raccolta di dodici One-Shots, ognuna dedicata a un Tributo diverso, che mi sembra particolarmente adatto a rappresentare il Distretto di appartenenza :)
Ovviamente voi potete consigliarmi nelle recensioni!
Beh che dire, spero vi piaccia :D

PS. A breve dovrei cambiare nome OuO Sarò Zeepbels (vuol dire bolle di sapone lol) 



 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Zeepbels