Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |      
Autore: Psyker_    19/07/2013    0 recensioni
Nel momento in cui credi di essere stato abbandonato all'oscurità del buio ti accorgi di non essere solo, di non esserlo mai stato, ma mai come a quel punto la volontà di tornare un punto bianco nella notte si rende l'unica cosa desiderata. Quindi non rimane che ascoltare, senza avere paura, le parole della propria anima che sussurra il futuro di una vita. Hailey l'ha capito, pronta finalmente a prestare orecchio all'unica voce capace di salvare lei, salvare ogni cosa.
Genere: Dark, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 111111

È durante la notte che le paure più profonde reclamano un posto tra i pensieri felici, è quando il sole scompare oltre l’orizzonte che il timore di non poter più rivedere la sua luce risanante comincia a logorare l’animo di coloro che apprezzano la luce, è l’insieme di istanti che precede l’avvento della mezzanotte che arreca più disturbo a chi nel buio ha paura di dormire, crescere, sognare. Ad Hailey succedeva ormai troppo spesso di ritrovarsi ad osservare fuori dalla finestra della sua camera con tra le mani stretta in una morsa la coperta ormai stropicciata del letto. I suoi occhi azzurri vagavano attraverso le luci della città, passando per i fari delle auto fino al campanile in fondo alla strada che scandiva i secondi di quella fredda e lunga notte d’Inverno. Lei vedeva la lancetta dei secondi continuare imperterrita il suo percorso, eppure il tempo sembrava essersi fermato da troppe ore visto che, per quanto meravigliosa, la luna continuava a regnare incontrastata nel cielo nero e quel bagliore candido e tetro non faceva che turbare ulteriormente la fanciulla senza sonno. Rimase in quella posizione ancora per qualche minuto, poi decise finalmente di alzarsi per andare a preparare qualcosa di caldo, era necessario un po’ di sollievo in quel luogo avvolto dall’oscuro braccio della notte. Una tazza di tè sarebbe stata l’ideale se lo sguardo non le fosse andato su un piccolo biglietto attaccato al frigo che le ricordò il motivo per cui stesse soffrendo tanto:

«Rimango a lavorare in biblioteca stasera, sai che con te vicina non riesco a scrivere mai niente. Domani ti porterò la colazione, Ti amo»

Strinse i pugni cercando di non pensare al fatto di essere sola in casa e con un po’ di coraggio si preparò quel tè rilassante che riempì la camera di un gradevole aroma alla pesca. Si legò i lunghi capelli scuri in una treccia che spostò su una spalla e dopo un profondo sospiro sorseggiò la tisana attendendo le prime luci dell’alba.
Trascorse dunque un’altra ora tra il tacito ed agghiacciante silenzio del buio e l’insonnia di Hailey che poggiando la testa sullo schienale della comoda poltrona rossa del soggiorno, capì di essere destinata a sentir trascorrere sulla propria pelle ogni secondo che la divideva da chiunque avesse lasciato quel biglietto, in una tortura psicologica che allungava drasticamente la durata di qualcosa che nella sua testa non sembrava finire più. Prese anche il cellulare dalla tasca sbirciando tutti i nomi della rubrica con l’idea di chiamare qualcuno ma a quell’ora della notte avrebbe soltanto rischiato di rovinare la nottata di chi beatamente stava riuscendo a chiudere occhio. Poggiò allora la tazza ed il telefonino sul tavolo di vetro e con nervosismo cominciò a camminare per casa finché non si fermò nuovamente alla stessa finestra da cui poteva ammirare l’orologio del campanile ancora fermo sulle due e mezza.

«Accidenti…».

Nulla, il tempo sembrava essersi fermato e quella notte si stava per qualche motivo mostrando più buia di molte altre, o magari era soltanto la sensazione di una ragazza che proprio non riusciva a lasciarsi vincere dalla comodità del dolce dormire.

Sentì un click provenire dal soggiorno, Hailey sussultò ed afferrando un paio di forbici dal bagno vicino, cambiò stanza circospetta cercando di capire cosa avesse causato quel rumore nel profondo della notte. Giunti a quell’ora non poteva neppure più definirsi sicura di ciò che stesse vivendo, l’insonnia giocava spesso brutti scherzi e quando la realtà si mischiava al mondo dei sogni cominciavano i veri incubi. Non vi era apparentemente nulla, tutto era in ordine come lei lo aveva lasciato, nessun oggetto fuori posto, eppure qualcosa aveva attirato la sua attenzione proprio in quel punto della casa. Si voltava a destra e sinistra con la sensazione di essere osservata, stringeva stretta l’arma improvvisata e battendo quasi i denti per la paura provava a darsi la forza di continuare la perlustrazione fino alla finestra che dava sulla strada. Allungò lo sguardo guardando giù: le strade erano illuminate come al solito, sporadiche auto tornavano da chissà dove verso casa per concedersi il riposo che lei proprio non riusciva a conquistare e se non fosse stato per un singolo uomo incappucciato che osservava proprio verso casa sua, sarebbe stata una tranquilla nottata. Lo scambio di sguardi fu evidente, quell’ombra sotto il leggero nevischio che cominciò a battere sulle strade era rivolto di sicuro verso casa della fanciulla insonne e come fuochi fatui nella notte, i suoi occhi brillavano di luce propria. Hailey si allontanò dalla finestra spaventata ma quando si poggiò sulla mensola della cucina, il frastuono di piatti che si infrangevano al suolo le fece portare una mano alla bocca per soffocare un grido.

«Chi c’è in casa?!».

Corse verso la porta d’ingresso per chiamare aiuto ma per quanto potesse mettere forza, la maniglia non girava e nel soggiorno cominciò a soffiare un gelido vento che non proveniva sicuramente dalle finestre chiuse. La ragazza puntò le forbici davanti a sé giurando di attaccare qualsiasi cosa stesse provocando quel caos e proprio quando sembrava aver trovato il coraggio di fare qualche passo in avanti, il tavolo di vetro al centro della stanza si alzò in volo per poi distruggersi alla parete sospinto da una forza innaturale.

«Basta! Basta!».

Hailey cedette spaventata nei pressi dell’ingresso e con le lacrime agli occhi invocò con tutto il fiato che aveva in corpo il nome di colui che in quella notte così lunga e tenebrosa l’aveva lasciata da sola.

«Lucas! Lucas, ti prego!».

I muri vennero attraversati da improvvise crepe, il lampadario sul tetto cadde, i quadri sembrarono prendere vita, in particolare uno che ritraeva una tipica scena di caccia cominciò a riprodurre i versi dei cervi trafitti dalle frecce dei cacciatori. Poco dopo saltò la corrente ed anche la minima fonte di luce venne inghiottita dall’oscurità che stava lentamente placando la sua fame. Poi una voce, nel delirio di distruzione e caos, riecheggiò tra i vetri al suolo e le mura sfregiate, volando fino alle orecchie della fanciulla raggomitolata in se stessa che continuava a ripetere quel nome.

«Non avere paura, tu puoi ascoltarmi».

Hailey alzò il viso rigato dal suo pianto cercando chi avesse pronunciato quelle parole ma trovò solo un insieme di suoni e versi che insieme al buio le stavano torturando l’anima. Lanciò le forbici verso l’oscurità e provò nuovamente ad aprire la porta senza riuscirci: era stanca e provata, profonde occhiaie le contornavano gli occhi azzurri e facevano contrasto con la sua pelle così candida e pura, ma ancora non mollava.

«Che cosa vuoi da me?!».
«Non avere paura, tu puoi ascoltarmi».

Ancora quelle parole, giunte nello stesso modo in cui erano arrivate la prima volta: profonde, dirette, echeggianti, come fossero nate direttamente nel corpo della donna, nella sua mente. Poi le sue palpebre si fecero improvvisamente pesanti, strana sensazione per lei, e la porta d’ingresso si rese in breve un comodo appoggio per permettere lo scorrere delle ore e l’epilogo di una notte lunga e spaventosa, mentre i suoni si placavano, le grida dei cervi cessavano ed il buio diveniva quasi confortevole. Poi ancora una voce, quella voce, ma più forte, decisa, improvvisa:

«Hailey, Svegliati!».

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_