Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Kalahary    30/01/2008    8 recensioni
Shot narrata secondo il punto di vista di Edward dopo esser tornato da Bells (New Moon).
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come un carrilon

A Greta, grazie.

Come un carillon

Kalahary

Specchiarsi nell’acqua di un lago e vedere la propria immagine è frustrante, quando un peccato riaffiora alla mente e il riflesso mostra il tuo volto e la bestemmia che hai pronunciato.

Forse appare giusto e morale allontanarsi dalla persona amata per salvare la sua vita, ma così perderà il sorriso e l’esistenza diventerà una fredda lastra di ghiaccio, insensibile persino al calore del sole.

Hai lasciato il ricordo e il tuo passato alle spalle, pensavi che anche lei, la tua Bella, ti avrebbe dimenticato come un’onda sulla sabbia, che un attimo prima ti sfiora dolcemente ed il momento successivo non c’è più.

Continui a camminare, sperando che sul tuo sentiero ritorni la tua buona stella, quella che illuminava la tua vita. Ma in quelle notti buie c’è solo la luna, onnipresente e attonita nel dolore, come il tuo rimorso ed il senso di colpa.

Ti chiedi se ne sia valsa la pena, e in fondo al cuore sai che non è così, che andartene è stato il peggior errore. Puoi forse tornare sui tuoi passi, Edward? Il tuo amore, la tua Bella, potrebbe già essere lontana dal tuo cuore.

Il dubbio ha fatto breccia nella tua mente, la conferma è racchiusa nel tuo cuore da tanto tempo. Attendere è sciocco, il cielo non ti darà una risposta, non ci sono angeli a ricordarti il suo volto ed i suoi gesti. Forse l’hai perduta per sempre e la vita non ha più significato, ma l’amore non è il sentimento eterno?

Hai capito che il tempo trascorre, come un carillon, ma che per lei si era fermato a quel settembre, tutto si era arrestato, la neve non sarebbe più scesa e il sole non sarebbe più comparso. Ti chiedi perché hai compreso solo adesso quanto fossi importante per lei e non riesci a risponderti.

Corri indietro, non sai quale sarà il tuo futuro, se sarai con lei, se accetterà di nuovo il tuo amore, ma il cuore ha ripreso a battere al ricordo del suo sorriso e gli occhi guardano ancora le stelle. Sei ritornato in te, Edward.

La vedi e ti fermi, con lei adesso c’è qualcuno che le riempie di gioia le giornate. Cosa farai ora? Non piangere per il dolore che provi, per le nuvole che coprono il tuo sole. Questa è la punizione, amara come la delusione.

Provi ad ignorare questa nuova sofferenza. Vuoi vedere se troverai ancora la finestra della sua camera aperta e scopri che lei, Bella, è ancora lì, con in mano le chiavi del tuo cuore.

Ti guardi intorno e vedi lei, gli occhi spauriti e lo sguardo immerso nel panico. Sfiori delicatamente i suoi ricordi e le rammenti la dolcezza dei più piccoli gesti, la tenerezza fra di voi e più semplicemente l’amore.

Non sei più triste, il cielo si è schiarito, la luna ti guarda soddisfatta e non più accusatrice. Forse è più complicato di prima ma dentro di te hai la certezza che non ricommetterai lo stesso sbaglio.

Adesso è arrivata una nuova alba, una nuova vita da iniziare mano nella mano. Non pensavi di essere così forte, Edward? Devi esserlo per lei, solo per lei.

Il carillon ha ripreso a girare, senza che scenda un granello di sabbia per voi immortali, per voi, a cui il destino regala il dono più importante della vita. Dalle ceneri un sentimento, dal dolore la gioia, dal silenzio una promessa infrangibile: un amore senza tempo.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero vi sia piaciuta... L'ho scritta circa due mesi fa, e mi hanno convinta a postarla...
Non so se il risulatato sia poi quello che mi ero immaginata ad ogni modo è uscita così...

Kalahary
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Kalahary