Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    19/07/2013    14 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#11 Il trasgressore
 

   All'opposto del pignolo realista, troviamo lui, il Sid Vicious anarchico e ribelle dei recensori, signore e signori: il trasgressore. Che, per quanto possa suonare una cosa figa, in questo caso non lo è affatto. Almeno non secondo me, ma magari, chissà, essere un recensore trasgressivo è una cosa emozionante ed eccitante che ti da un certo ... brivido? Forse è un po' come superare i 100 kilometri orari in una strada urbana col limite di 50. Chi lo sa ...
   Sta di fatto che il suddetto recensore, quale che sia la ragione, è convinto di costituire uno Stato a parte, completamente sganciato dal regolamento del sito e del forum e rispondente ad un codice comportamentale e morale tutto suo. Per farla breve, avete presente quella piccola lista di regolette elencate sotto lo spazio per recensire? Bene: lui, se particolarmente ispirato, può anche trasgredirle tutte in una sola volta!
   Quali siano le ragioni che lo spingano a tale scelta, nessuno lo sa con certezza. Io ho provato a formulare un paio di ipotesi più o meno plausibili:
   1) Inesperienza: la prima, semplice, logica ipotesti è che alcuni di essi, essendo arrivati da poco, forse neanche hanno notato che ci sono delle regole e che questo sito non è stato pensato per essere lasciato invadere da una mandria di tori scatenati, cafoni e senza regole, neanche fosse una corrida spagnola.
   2) Menefreghismo: i menefreghisti possono essere di due tipi. Quelli che conoscono le regole, ma che, in qualche particolare occasione, se ne sbattono altamente e quelli che, addirittura, se ne fregano al punto tale che neanche le leggono. "Tanto a che servono" pensano, probabilmente.
   3) Vocazione: come James Dean, questi sono dei "ribelli senza una causa". Trasgressivi per natura o per vocazione, infrangono consapevolmente le regole, senza una ragione precisa e senza temere assolutamente le conseguenze. Breaking the law style!
   4) Masochismo: ho anche pensato che, probabilmente, a qualcuno piace ricevere rimproveri, warning, ban, scomuniche, querele, denunce, arresti e simili, solo per il puro brivido erotico (?) di essere frustati – metaforicamente, si intende! Evidentemente, godono nell'essere maltrattati dagli amministratori, non trovo altre spiegazioni, altrimenti.
   5) Il lato oscuro: l'ultima ipotesi è che, in realtà, tutti i trasgressori non siano altro che degli ex jedi dal cuore puro, ormai soggiogati definitivamente dal lato oscuro della forza di EFP e destinati a combinare disastri e rompere i maroni per l'eternità, fino alla distruzione totale dell'intero sito, attraverso la loro arma più potente: la Morte Recensione Nera! L'autrice sostiene che questa sia l'ipotesi più veritiera e inconfutabile.
 
   Esperienza dell'autrice: a me, personalmente, non è mai capitato di avere un recensore trasgressore, né di esserlo. Tuttavia, durante i miei "viaggi" ne ho incrociati un paio, quindi ne deduco che siano davvero molto pochi. Per fortuna. E voi? Avete mai conosciuto il lato oscuro di EFP? Tra l'altro, ora che ci penso: che diavolo significa EFP?! Qualcuno me lo sa dire per cosa stanno quelle tre letterine?

Io su Tumblr

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn