Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: V@le    30/01/2008    9 recensioni
Ci ho messo anni ad accorgermene.
Mesi per convincermi che non era una coincidenza.
Settimane per scoprire chi fosse.
Giorni per capire cosa significasse.
[NejiXTenten]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nejiten3
SALVIA


Ci ho messo anni ad accorgermene.
Mesi per convincermi che non era una coincidenza.
Settimane per scoprire chi fosse.
Giorni per capire cosa significasse.
Una salvia ogni giorno sulla tomba di mio padre, quel padre che ho tanto rispettato e stimato.
La salvia, che esprime stima.
Qualcuno che provasse per mio padre i miei stessi sentimenti? Improbabile... anzi, senza senso.
Ma dovevo scoprire chi fosse.
E l'ho fatto.
Avrei voluto vedere la mia faccia quando ho sorpreso Tenten posare il fiore sul marmo.
Ero così scolvolto che gli chiedetti perché lo faceva quasi urlando. E cosa mi rispose lei?
"Perché una persona come te non può venire dal nulla. Devo ringraziare tuo padre per averti qua con me."
Non 'qua nel villaggio' o 'qua con noi'.
Aveva detto qua con me.
E quante ore ho passato a rimuginare su quelle parole, quanti interminabili minuti a cercare di rifiutare quella che era la pura e semplice verità.
Tenten provava affetto per me. Teneva a me.
Poi ho ricordato il suo sguardo determinato e le gote leggermente arrossate dall'imbarazzo.
Amava me.
E io non me ne ero mai reso conto. Inoltre mi accorgevo solo allora che se lei si fosse trovata in pericolo, sarei stato il primo a soccorrerla; se avesse chiesto aiuto, sarei stato il primo a rispondere; se qualcuno avesse osato sfiorarla, sarei stato il primo a fare di tutto per proteggerla.
Se lei per tanto tempo aveva osato amarmi in silenzio, allora dovevo solo cominciare a ricambiare ciò che mi dava.
Ho cominciato al chiaro di luna e ancora non smetto, per quanti giorni e notti si susseguano.
Ora portiamo insieme la salvia a mio padre.
E ogni volta che io tremo al suo ricordo, Tenten mi stringe la mano e mi dice:
"Io sono con te, Neji."
E ci sarò sempre, continua con lo sguardo.
Non potrei essere più felice che ciò sia vero.
E ogni volta che vedo quel fiore nei giardini, penso che mai ho sentito più vicine le due persone più care che ho avuto in questa vita.



Fine




N.d.A: essendo particolarmente ispirata dai fiori oggi, ecco una nejiten con tema della giornata.
Spero piaccia.
Ciauz,
V@le
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le