Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: Coz    31/01/2008    2 recensioni
Ed è davvero quando si crede d'aver vinto. Il tutto è il nulla.
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E ci hanno mandato qui, per conquistare una dura crosta di pane integrale. C’è da inzupparla in quel barattolo ricolmo di sangue come vernice rossa, e tenere il frutto del lavoro di donne e bambini come un coltello. Andare verso quel muro, distrutto. Rovinato dai buchi, grazia dei proiettili perforanti.

Con gli stivali, calpestare una lunga strada polverosa, piena di dossi e cadaveri. Dove giacciono i bossoli. Soltanto per raggiungere quel pezzo di cemento. Con quel pennello che puzza di perdita, e calcare forte lo scarto di un mulino sulla superficie sgraziata di quello che una volta, era la speranza di una famiglia.

Scrivere quella frase, con gli occhi resi rossi dal fumo delle esplosioni. Scrivere quella frase che significa la fine di un lungo viaggio attraverso sterrati dimenticati, targhette di metallo e ricordi sbiaditi dalla volontà di vivere. Scrivere quella frase. Quella frase. Che è.

Vittoria.

Siamo dei duri.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Coz