Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Elysetta93    31/01/2008    11 recensioni
“Sakura… Sakura, dimmi che mi ami…” Lei mi guarda, gli occhi traboccanti di lacrime… “Ti amo!” Io avvicino il mio viso al suo, fino sfiorarle lievemente le labbra, e le sussurro attraverso la maschera: “Io no" La mia prima FF, coppia KakaSaku, spero che vi piaccia, commentate!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Kakashi Hatake, Sakura Haruno, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
impoxlove

“Hei, Sakura, muoviti, l’appuntamento è tra 5 minuti!”

Sento una voce familiare provenire dalla strada, mi affaccio alla finestra e vedo un ragazzo biondo che mi saluta con la mano.

“Ok, scendo subito!”

Premettendo che i subito di una ragazza di sedici anni equivalgono a dieci minuti, tutto sommato faccio abbastanza in fretta a vestirmi, pettinarmi e legarmi il coprifronte a mò di cerchietto.

Guardo il mio riflesso allo specchio di camera mia: certo che sono molto cambiata da quando avevo dodici anni.

I miei capelli rosa mi arrivano alle spalle e fanno da cornice ad un viso più maturo, da donna; gli occhi verdi sono più determinati di un tempo ed il mio sorriso è meno infantile.

Sto per scendere, ma qualcosa mi trattiene: riguardo la mia immagine allo specchio.

Tutto sommato non sono male: ho un corpo snello e lanciato, ora valorizzato dal magnifico vestivo azzurro che indosso per la festa!

In un attimo di follia mi slego il coprifronte e lascio cadere i capelli sulla fronte: non male.

“Sakura! Siamo in ritardo!”

“Arrivo!”

Scendo di corsa le scale, ma mi fermo di botto di fronte a Naruto: indossa dei pantaloni neri e una camicia bianca leggermente aperta sul petto; non lo avevo mai visto così curato!

“Sbrigati, Hinata mi sta aspettando!”

Certo, per Hinata! Non per me! Pensare che fino ad un anno fa mi sbavava dietro! E io non ho fatto altro che respingerlo! Che sciocca!

Vabbè, meglio non pensarci, tanto sarebbe stato difficile vedere Naruto più di un amico… e poi Hinata è mia amica!

Ci avviamo velocemente alla dimora dell’Hokage, parlando vivacemente.

Le luci di tutte le stanze sono accese e si sente una musica forte provenire dall’interno, misto a risate ed urli.

Entriamo con almeno dieci minuti di ritardo e scopro che sono già arrivati tutti gli invitati, ovvero coloro che hanno contribuito alla salvezza del villaggio all’attacco di Orochimaru.

Mi sembra strano che sia tutto finito: Orochimaru morto… e anche Sasuke…

E’ stato importante, lo ammetto, ma ora ho la testa presa da altro… cioè… da un altro…

Hei, ora che ci penso lui non si vede; non mi preoccupo: in fondo la puntualità non è mai stata una sua caratteristica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Cavoli, ha cominciato a piovere… come pioveva quella sera di molti anni prima… quando Obito…

Chiudo gli occhi e stringo i pugni… in lontananza sento una musica allegra.

La festa, si… ci sono tutti che si divertono… anche lei…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Naruto sta ballando con Hinata, Neji con Tenten, Shikamaru con Temari e Kiba… bhè, Kiba balla con il suo cane…

Io sono seduta su un divano e batto col piede il ritmo della musica assordante, fissando annoiata fuori dalla finestra… sta piovendo… ad ogni minimo movimento sobbalzo, come se stessi aspettando qualcosa; in realtà sto aspettando qualcuno!

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La pioggia aumenta… sento dei passi dietro di me… mi volto e riconosco Jiraia.

Lui si mette di fianco a me e per diversi minuti fissiamo in silenzio i nomi incisi sulla lapide bianca.

Poi lui parla:

“La festa di Tzunade sembra farsi sempre più movimentata!”

Infatti la musica era diventata più alta.

Io scrollo le spalle, restando sempre in silenzio.

“Cosa ti sta succedendo?”

All’improvviso la voce del ninja è tagliente.

Io resto zitto, ostinato.

“So che è successo qualcosa! Sei sconvolto! Eppure la guerra è finita! Non capisco che cosa…”

Si interrompe e un sorrisetto gli invade il volto.

“Pene d’amore?”

Il suo tono non mi piace, straborda di malizia.

Scuoto la testa con troppa enfasi e il suo sorriso si allarga! Sono stato smascherato!

Sbuffo e gli rivolgo uno sguardo da “non ho voglia di parlarne, lasciami in pace”, ma lui insiste talmente tanto che alla fine cedo!

“E va bene, hai ragione, contento ora?!”

“E dimmi, come si chiama? Avrà un nome questa donna...!”

Io abbasso lo sguardo… donna… no, non ancora… e un nome ce l’ha, e molto bello…

“Allora?!”

Jiraia è proprio invadente!

“Ascolta, non mi sembra il caso… io…”

Lui mi interrompe:

“Ascolta lo hanno capito tutti che in questi giorni hai qualcosa di strano! Naruto è pure venuto a chiedermi se sapevo qualcosa!”

“Naruto? E cosa ne vuole capire lui?!”

Jiraia ridacchia:

“Già, Naruto non capisce proprio niente di donne… ti ricordi quando è tornato dall’addestramento e Sakura…”

Sakura. A quel nome sobbalzo. Il mio cuore batte contro il petto velocemente.

Jiraia ha notato tutto questo e mi guarda con una strana espressione, a metà tra lo sconvolto e… si, il disprezzo.

“Sakura?”

E’ un sussurro tagliente.

Io non nego, rimango zitto, ma uno strano gelo si sta impadronendo di me.

“Tu non puoi… Sakura… è… una bambina!”

Io mormoro:

“Ha sedici anni”

“E tu trenta”

Mi volto, questa conversazione sta prendendo una brutta piega.

“Aspetta, Kakashi”

Io mi fermo, ma non mi giro. Non credo di avere il coraggio di sostenere lo sguardo di Jiraia.

“Che ti prende, non è possibile che tu… proprio Sakura, è pure una tu allieva! Lo sai che succederà quando lo sapranno tutti, vero?!”

Io mi volto e lo guardo negli occhi.

“Io la amo”

Poi corro via.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Tzunade si siede di fianco a me, accaldata. Mi sorride e io cerco di risponderle, ma non mi esce altro che una smorfia fredda.

Lei mi guarda preoccupata e mi chiede se sto bene… si, benissimo… va tutto bene… a parte…

“Quell’espressione l’ho vista tante volte… dimmi, chi è il fortunato?!”

“Co… no, non hai capito… non c’è nessun…”

Tzunade sorride maliziosa e mi chiede:

“Dai, me lo descrivi… è un bel ragazzo?!”

Mio malgrado sorrido e rispondo:

“E’ più che un bel ragazzo, è…”

“Si?”

“E’ un uomo.”

Tzunade mi guarda perplessa.

“In che senso un uomo? E’ più grande di te?”

Io scrollo le spalle… più grande di me? Un pochetto…

Tzunade si alza, ma ritorna subito dopo con due bicchieri in mano, me ne porge uno e sorseggia lentamente l’altro.

“Mi stavi dicendo… quanti anni ha?”

“Trenta”

“Come?!”

Il mio bisbiglio non è udibile sopra il frastuono della musica… oppure Tzunade crede… spera… di non avere capito bene.

“Trenta”

Questa volta la mia voce è udibile e l’Hokage rimane pietrificato.

“Trenta?! Ma… potrebbe essere il tuo maestro…”

A quelle parole ho un tremito incontrollabile; guardo Tzunade con occhi supplichevoli, ma lei mi sta fissando sconcertata:

“Oddio… è… è Kakashi?!”

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Non può succedere proprio a me! Sono sempre stato distaccato, quasi freddo… non ho mai dato troppa confidenza a nessuno… il giusto necessario.

Ma lei… la sua allegria, il suo coraggio, la sua intelligenza, il suo profumo, le sue labbra, le sue forme… No, basta pensare a lei!

Forse ha ragione Jiraia, ha solo sedici anni… in fondo fino a due anni fa era innamorata pazzamente di Sasuke.

Ma era cambiata: non solo nel corpo ( e che corpo! ) ma anche nel carattere; era più donna, ora.

Cammino, perso nei miei pensieri, fino a quando mi trovo di fronte a casa di Tzunade.

Sicuramente c’è anche Sakura alla festa… ma non posso mancare, per rispetto verso i miei compaesani.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Tzunade mi sta ancora guardando sconvolta… è raro vedere l’Hokage senza parole:

“Giura che non lo vedrai più… io… non so cosa è successo e non voglio saperlo… ma… lui è un uomo!”

Io distolgo lo sguardo e… lo vedo: è appena entrato e i suoi capelli sono tutti bagnati.

La camicia nera a colletto alto è stropicciata, ma nel complesso ha un’aria così elegante… e per me, solo per me… era lì solo per vedere me!

Tzunade lo vede e mi guarda minacciosa, ma io sorrido e mi alzo di scatto.

“So cosa vuoi dire, Sensei…  Ma io…”

Respiro affannosamente, sempre sorridendo.

“Io lo amo”

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Sakura sta venendo verso di me… come è bella… bellissima… e mi sorride… tutte le promesse che mi ero fatto prima di entrare stanno andando a farsi fottere!

Ma non posso cedere!

Distolgo il mio sguardo e cambio direzione.

Lei si blocca, il sorriso si fa più incerto:

“Kakashi…”

La sua voce è limpida, non posso fingere di non averla sentita.

La guardo negli occhi e le sussurro:

“Stammi lontano…”

Lei mi guarda sofferente e il suo dolore è anche il mio, se non più grande… la amo, la amo più di me stesso, ma il nostro è un amore impossibile…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Perché mi sta facendo questo? Per tutta la serata mi ha ignorato, ci stava addirittura provando con Shizune… che rabbia!

Non lo sopporto più! Corro fuori, nella pioggia… mi è parso di sentire la voce di Tzunade chiamarmi…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

La festa è finita… per fortuna… mi dirigo svogliato verso casa… il cuore mi fa male… un dolore più forte di una ferita fisica.

E lei è la… sotto casa mia, con gli occhi gonfi di pianto… perché vuole complicare le cose?!

Si avvicina lentamente e mi avvolge in un abbraccio dolcissimo.

Io la lascio fare, ma poi sento la voce di Jiraia dirmi “è solo una bambina!”, allora la allontano gentilmente, ma lei mi ristringe sempre con più forza.

Non c’è altro modo… deve odiarmi, per dimenticarmi…

“Sakura… Sakura, dimmi che mi ami…”

Lei mi guarda, gli occhi traboccanti di lacrime…

“Ti amo!”

Io avvicino il mio viso al suo, fino sfiorarle lievemente le labbra, e le sussurro attraverso la maschera:

“Io no”

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Lo odio… lo odio nello stesso modo in cui lo ha amato… cioè con tutto il mio cuore… I giorni adesso sono vuoti, che senso ha continuare a vivere?! Ho appena finito una missione difficile e sono seduta su una panchina, fuori dallo studio di Tzunade.

Cosa sono queste gocce sulle mie mani?

Sono lacrime.

Che strano, non mi ero accorta di avere iniziato a piangere.

Sento uno guardo sulla mia nuca: è Tzunade.

Mi alzo, asciugandomi le lacrime e mormoro:

“Buongiorno, Sensei.”

Lei mi mette una mano sulla spalla, proprio come aveva fatto lui anni addietro, dopo lo scontro tra Sasuke e Naruto…

Le lacrime si fanno sempre più fitte.

“Ci tieni a lui?”

Io annuisco disperata.

“E lui lo sa?”

“Si”

“Ma ti ha respinto, giusto?”

Annuisco di nuovo.

Tzunade sospira:

“Ho parlato con Jiraia… mi ha detto che ha fatto un discorsetto a Kakashi, dicendogli di non vederti più… deve aver perso fede alle sue parole… ma lui ti ama davvero, lo so…”

Io rimango zitta… cosa vuole dirmi con questo?!

“Vai da lui e digli quanto lo ami.”

Ora capisco.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Non sopporto più di vederla soffrire… la amo… ma non posso dirlo… forse sono peggio di mio padre.

Sento qualcuno bussare alla porta e io svogliato la apro: è lei. Sakura.

Non piange, ma ha un espressione determinata.

“Ti amo!”

Se me lo dice un’altra volta impazzisco!

“Ti amo!”

Stai zitta, ti prego!

“Ti amo… e se tu non mi ami…”

Tira fuori un coltelli dalla tasca e lo punta verso il suo petto.

“Vuoi ucciderti?”

“No, voglio uccidere te!”

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Mi scaglio su di lui come una belva, colpendolo con tutte le mie forze… ma lui è Kakashi, il mitico Kakashi, mi ferma senza troppa difficoltà… i nostri corpi sono vicinissimi, posso sentire il suo calore…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Perché fai questo, Sakura, perché?

“Ti amo”

Me lo dice un’altra volta e lo ripete ancora e ancora… il mio cuore sta scoppiando.

Mi slego il coprifronte, lasciando scoperto il mio occhio sinistro.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Che sta facendo? Mi sta bendando gli occhi con il suo coprifronte… ha il suo profumo…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Abbasso la maschera, fino a scoprirmi il viso… mi avvicino sempre di più a lei…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Sento il suo respiro lento sul mio viso… e poi mi bacia…

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Spero che questo le faccia capire quanto la amo.

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Elysetta93