Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Alexiana    20/07/2013    2 recensioni
“Puoi fingere, ma poi li senti tutti in una volta i colpi, le strette da dentro, li senti che arrivano forti i periodi in cui devi addestrare il cuore a dire «Addio.»”
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“E’ un ragazzo, è un ragazzo stupendo. E’ un ragazzo perfetto. E’ la descrizione perfetta del ragazzo che vorrei. E’ un ragazzo. E’ bello, è simpatico, è lui.. E’ lui, e lui mi manca..mi manca così tanto che mi si stringe il petto e si frantuma il cuore, mi manca così tanto che ho voglia di stringerlo forte tra le mie braccia e non riesco a smettere di torturarmi.”
Erano le mie parole prima di capire cos’eri davvero.
Avrei potuto commettere l’errore più grande della mia vita e fortunatamente non l’ho fatto.
Volevo abbandonare tutto. L a mia vita, il mio ragazzo, tutto. Per uno sconosciuto che ha saputo raggirarmi con due parole.
Come spesso si dice “Vorrei tornare al giorno in cui ti ho conosciuto e..”.. prenderti a mazzate, a calci in culo.
Ci sono persone che sanno ingannare bene, ci sono persone che sanno fingere, sanno rubarti l’anima e poi venderla al diavolo, sanno torturarti e mandarti in tilt. Ma c’è qualcuno che ci ama da lassù, e di questo ne sono convinta a volte si e a volte no. Ma deve pur esserci qualcosa se ci si rialza dal baratro.
La confusione è come un fragile confine tra ciò che hai e ciò che puoi avere. Tra la sicurezza e l’ignoto. Tra la realtà e la pura fantasia. Quando si ha troppo bisogno di sognare, quando si ha troppo bisogno di essere salvati, quando ci si sente soli con tutto il mondo contro,  quando si ha bisogno di chiudere gli occhi per un attimo e riaprirli nella pace assoluta coprendo tutta la sofferenza di un attimo prima, a volte accade, la confusione ci divora e si cerca qualcos’altro che va distante anni luce da ciò che si vuole, ma che in quel momento sembra la cosa più giusta per te, ciò di cui hai bisogno.
Quando si è confusi si diventa egoisti, cattivi, spietati. Quando si è confusi ogni ragione è buona per strillare, per odiare il mondo e per dare tutte le colpe a qualcun altro, per spargere la tua collera al mondo intero. E fa tremendamente schifo.
Si può distruggere ogni cosa che ci rende davvero felici scegliendo qualcosa che non si sa. Scegliendo un ‘prova che forse va bene’, distruggendo ogni certezza, con l’incertezza. Si distruggono rapporti, amori, amicizia, e se poi ciò per cui hai abbandonato tutto andrà male, non potrai tornare indietro perché non tornerà mai più nulla come prima, alcune persone non ci perdoneranno e tu non perdonerai te stesso per il male causato agli altri e a te.
Ma d’altronde la vita è così.. Gli ostacoli non mancano mai, e non si possono scovare ed evitare. Devi prenderla un po’ com’è, e sperare che comunque vada ci sia sempre qualcosa di migliore ad aspettarti.
“Puoi fingere, ma poi li senti tutti in una volta i colpi, le strette da dentro, li senti che arrivano forti i periodi in cui devi addestrare il cuore a dire «Addio.»”

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Alexiana