Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Setsuka    31/01/2008    11 recensioni
Attenzione Spoiler Doni della Morte
I suoi occhi chiusi non ti vedono.
Non possono.
Guardi le sue labbra rosse, quanti desideri, vero Severus?
Dille Addio e vai Severus.
Sarebbe bello vedere quegli occhi incontrare i tuoi...
Sarebbe stato bello se fossero stati quegli occhi ad assistere la tua morte, non la sua.
[ ... ]
< Guardami! >
La sua ultima parola sibilata velenosamente come un ordine, eppure...
C' è una nota dolce, che la fa sembrare una preghiera.
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Her phantom { ...who look you }

Vi avverto: la seguente fiction contiene Spoiler su I Doni della Morte, quindi siete ancora in tempo per chiudere

E' la mia prima fanfiction su Harry Potter, che ho scritto di getto.
Mi sarebbe piaciuto iniziare con una Sirius/Remus ma va benissimo questa Severus/Lily
Potrebbe sembrare Harry/Severus in alcune parti ma non lo è, poi potete interpretarla come volete ma vi assicuro che non lo è
Adoro Severus, da sempre, ma ora che ho finito il libro ancor più di prima.
Vi consiglio di leggerla ascoltando Her Voice dei Pain of Salvation.



Dedicata a tutte quelle che hanno amato Harry Potter e anche I Doni dsella Morte, libro criticato aspramente ed ingiustamente.
Se potessi poi mi piacerebbe dedicarla a Severus, peccato che non esista...
Buona Lettura a tutti voi.
Per favore se a fine lettura lasciaste un commentino mi farebbe molto piacere e mi incoraggierebbe a scrivere ancora su Harry Potter.
  


Her phantom { ...who look
you }









< Guardami! >

La sua ultima parola sibilata velenosamente come un ordine, eppure...
C' è una nota dolce, che la fa sembrare una preghiera.
Severus Piton che prega Harry Potter prima di esalare l'ultimo respiro.
Avrebbe un che di comico eppure si è formato uno stretto e doloroso nodo nella tua gola.
E' l'assassino di Silente, hai visto con i tuoi stessi occhi Silente cadere sotto il suo Anatema Che Uccide.
E l'hai odiato ferocemente, forse più di Voldemort.
L'hai sempre odiato da quando sei uscito dall'aula di Pozioni il primo anno l'hai odiato e ti sei portato dietro questo velenoso, devastante sentimento che dà la forza di uccidere, di lottare che anima le guerre e la violenza sua fedele, devota serva.
"Odio Severus Piton"
Queste parole ancora risuonano nel tuo petto, nella tua anima.
Ma il tuo sangue ribolle.
Obbedisci, lo guardi.
Smeraldi nell' onice, onice nello smeraldo.
Riflessi intimi di anime che sanno cosa sia il dolore, che hanno imprigionati in un passato ormai troppo remoto, due bambini, soli, che piangono; lacrime legate alla morte e alla solitudine.
E gli occhi d'onice sembrano schiarirsi e... rimangono immobili.
E qualcosa di umido scivola sulle tue guance cadendo sul suo volto pallido.
Non ne capisci il motivo, non sai perché pulsa Dolore nelle tue vene, perché il tuo sangue ribolle, quasi con rabbia.
Ti lasci trasportare dalle emozioni di quel momento.
Sai che un motivo, il motivo, c' è.
E' contenuto in quella boccetta, nella sostanza semi-liquida argentata.
Ma non tenti risposte, no, non ti affanni.
Ti abbandoni alle lacrime.
Senti la voce di Silente lontana nei tuoi ricordi, parole rivolte a Voldemort o forse a Tom Riddle, ancora non l'hai capito.

" Lui ha un potere che tu non hai "
" E quale sarebbe? "
" L' Amore "

...il potere che ti sta facendo piangere sul corpo dell' assassino di Silente?
O forse è solo un frammento della tua anima?
Incurante di Te la rabbia ribolle nel tuo sangue.




*





< Guardami! >

Ultimo imperativo che potrai usare.
E la consapevolezza di ciò non ti fa poi tanto male.
Il dolore è altro.
Morire è altro.
Morire è stato quando l' hai trovata senza vita davanti la culla di suo figlio, figlio suo e di James Potter ( ...quello era Dolore).
Occhi verdi puntati su di te.
Iridi brillanti, come smeraldi, che incontrano i tuoi occhi, neri.
Un incontro di sguardi profondo, una scena commovente ad occhi estranei.
Dicono che alla morte ogni uomo sia solo ma la sorte è fin troppo ironica alle volte, perché tu, ora, non sei solo.
Quelle iridi brillanti e calde guardano te e te soltanto e vedi lucidi quegli occhi, sempre di più, un' emozione grande provocata da te, dal Fato che ti ha colpito.
Forse una volta c' è stato un cuore che provava qualcosa per te, come adesso, alla fine.




*




L' aveva uccisa.
Il tuo Oscuro Signore l'aveva uccisa.
Qualcosa non era funzionato nel piano di Albus.
Non sapevi come.
Non sapevi cosa.
La tua anima era distrutta.
In mille pezzi, frammenti di cuore che tagliavano ogni filamento d' anima, annegandoli nella disperazione più oscura.
Doleva il tuo cuore.
...e non solo.
Ora che era lì stesa al suolo davanti alla culla del piccolo Harry, tu inginocchiato a terra, con gli occhi gonfi e lacrime che scivolano fin troppo velocemente sei convinto di morire.
Passano, gocciolano, estenuantemente lenti i minuti, nel silenzio profondo ed assordante che la Vecchia Signora lascia al suo passaggio.
A carponi ti avvicini a lei, mettendo la tua mano sulla sua.
Fredda.
Dolorosamente ghiacciata.
Un singhiozzo acuto rompe il silenzio.
Tremante la prendi tra le tue braccia e -con un coraggio che non hai- le sollevi il volto.
Un rivolo di sangue era uscito dalla sua bocca ma...
...sembrava che dormisse.
Dormiva vero?
O... o... se non dormiva... era un incubo, un odioso incubo notturno, vero?
Le braccia tremolanti la stringono più forte al tuo corpo e alzi lo sguardo.
I suoi occhi chiusi non ti vedono.
Non possono.
Guardi le sue labbra rosse, quanti desideri, vero Severus?
Dille Addio e vai Severus.
Ti chini sulla sua bocca, le tue labbra calde contrastano con quelle di lei, gelate.
Un bacio tra la Vita e tra la Morte.
E cade, in quel gesto, il tuo cuore innamorato sul suo cadavere; qualcuno crederà conoscendoti che sei un uomo senza cuore e quel qualcuno avrà ragione poiché esso sarà seppellito nella tomba di Lily Evans.
Per sempre.
Per sempre un cuore batterà sul suo corpo morto.

Dovresti andare ora, ma prima la sistemi tra nivee lenzuola.
Sarebbe bello vedere quegli occhi incontrare i tuoi...
Sarebbe stato bello se fossero stati quegli occhi ad assistere la tua morte, non la sua.

Forse in Paradiso hanno Bisogno di  un Angelo.
 



*


Sfoca ogni cosa , anche le gemme verdi che ti guardano.
La figura sopra di te noti che ha riflessi rossi sui capelli... ed è la stessa che ha quegli occhi.
Non è Potter?

"E' tale e quale a suo padre!"

"E' proprio il figlio di Potter! "

E non è un' illusione.
Vedi tutto confuso ma...
Quello che lì vicino a te e ti sta consegnando alla morte è proprio il Figlio di Lily.








Gli occhi si aprono.
Luci confuse ed indefinite, hai bisogno di qualche secondo.

Riflessi rossi.
Pelle candida.
Iridi verdi.

< Ma... >

Senti gli occhi bruciarti.
Ti alzi di scatto.
Il capo si gira in tutte le direzioni.
"Sembra la stazione di King's Cross"
Occhi rivolti nuovamente alla figura vestita di bianco, tanto vicina.

< Dovrei essere all' Inferno... >

Ti prende le mani.
Un morto può sentir caldo?
Può sentire il calore di una stretta?

< ...ma questo... ha tutta l'aria di essere il Paradiso >

Il tuo sguardo brilla riempendosi della sua immagine.
Un sorriso gentile in risposta.
E poi senti la sua voce, melodia d' indescrivibile bellezza.

< E in quale altro posto dovresti essere Sev? >

< Io... >

< E' un ambiente un po' proletario in effetti >

Una risata argentina segue alle parole.

< Non è proprio il luogo del quale ci raccontano nei testi sacri ma... >

< No, questo è il Paradiso... >

E poi l'abbracci.
Da quanto avresti voluto farlo...

< ...non può altri che esserlo... Lily... >








~ The End ~





Ieri sera ho finito il settimo libro e da che non volevo saperne niente di questo ultimo capitolo della Saga a che ho Amato Visceralmente tutta la serie grazie ad esso. Io ho iniziato a seguire HP solo grazie alle Sirius/Remus di Elyxyz, mio pairing in assoluto preferito di questa serie. Quindi per me HP iniziava e finiva con i Malandrini , o meglio, consideravo solo i personaggi dei tempi dei Marauders (Malandrini , Severus, Lily, Lucius e Narcissa) con l'eccezione di Silente, McGrannitt e Hermione. Harry poi lo odiavo, ho sperato che morisse ma... alla fine, leggendo questo libro la parte migliore di lui è  venuta fuori, tanto che mi ha messo voglia di lavorare a una Harry/Ginny. E poi sono riuscita ad amare anche tutti gli altri personaggi, mi ha lasciato davvero belle emozioni il 7, sono felice di averlo letto, alla faccia di tutti quelli che hanno detto faceva schifo questo libro, è insopportabile il pairing Remus/Tonks ( soprattutto pewr una fan come me di Sirius/Remus) e mi ha rattristato molto la sua morte (anche se sapevo che moriva), di più mi ha messo tristezza come viene trattata dall' autrice la sua morte.
Comunque io sono una grande fan di Sev e la sua morte è stata davvero... forte, pesante.
Lo sapevo da l' Orine della Fenice che era un doppio-giochista e che alla fine era per Silente, tutto questo senza avere spoiler (miracolo!) e per questo ho attribuito ad Harry la responsabilità della morte di Sirus (il mio idolo) e ho detto che se avesse ascoltato Sev non sarebbe successo.
In breve: Sev lo adoro, è il mio secondo idolo (quasi a pari con Sirius) e anche se ero convinta che la prima ff su HP che avrei pubblicato era Sir/Rem sono onorata di presentare una Severus/Lily! Anche se amo sinceramente il James/Lily, i sentimenti di Severus sono fin troppo nobili e meravigliosi... mi ricordano quelli di un certo colonnello Mustang nei confronti di Edward Elric...



   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Setsuka