Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Maharet    20/07/2013    3 recensioni
La scomparsa di una persona cara é sempre un duro colpo, soprattutto se l'incertezza sul suo destino impedisce di guardare avanti. Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Alec, e ormai solo le due persone a lui più vicine non si rassegnano a crederlo morto. Ma a volte nemmeno la morte riesce a recidere legami così forti, e forse la speranza di Magnus e Jace non é del tutto vana...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alec chiuse la comunicazione con dita malferme, scosso da brividi che non avevano nulla a che fare con il gelo della notte di Praga. Era seduto a cavalcioni del parapetto sul ponte più famoso della città, lo sguardo perso nella nebbia che risaliva lenta dalle acque sottostanti.

Dall’oscurità emerse una figura vestita di bianco, che avanzava a piccoli saltelli, come una bambina che gioca a campana. Maureen gli fu accanto in un istante e poggiò i gomiti sulla sua coscia, circondandosi il volto con le mani diafane e fissando su di lui due pozze color acquamarina. Il vampiro le sfiorò la guancia con le nocche, quasi distrattamente, e fu ripagato da un sorriso radioso.

-        Gli hai parlato?

Maureen era la cosa più simile ad una famiglia che Alec avesse avuto negli ultimi cinque anni. Non gli aveva mai imposto di seguirla, ma il ragazzo non aveva un reale motivo per restare, all’epoca. Non avrebbe più potuto essere uno Shadowhunter, il mondo come lo aveva vissuto fino a quel momento gli era preclusa per sempre. Se poi avessero scoperto che aveva tentato il suicidio, sarebbe stato ancora peggio.

In quanto a Magnus… non lo voleva più al suo fianco, era stato molto chiaro su questo punto. E per quanto il germe della speranza stesse già sbocciando dentro di lui, non era ancora pronto ad un nuovo confronto con lo stregone. La vampira era stata una scelta forse vigliacca, dettata dal semplice desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare.

Aveva messo in chiaro da subito che non avrebbe mai potuto essere un compagno, per lei, almeno non nell'accezione più completa del termine. Lei aveva scrollato le spalle con noncuranza, affermando candidamente di averci in effetti sperato, ma che tutto sommato avrebbe potuto farsi bastare il piacere della sua compagnia. Ed era stata di parola.

-        Sì…

Vide il suo sguardo affilarsi alla laconica risposta, una scintilla di feroce protezione in fondo agli occhi chiari.

-        E?

Non c’era realmente bisogno di parole, tra loro. Per anni avevano vissuto insieme, dividendo tutto tranne il letto. No, nemmeno questo era tecnicamente corretto. L’avevano condiviso spesso, ma solo per dormire. Era una simbiosi talmente forte, la loro, che lui stesso ne era alle volte spaventato. Il suo sorriso bastò come risposta, ed un’ombra di malinconia attraversò il volto della vampira.

Saltò con un movimento aggraziato sul parapetto e si accoccolò tra le sue braccia, un broncio da bambina ad ingentilire il suo volto solitamente freddo ed altero.

-Sarà dura senza di te, Alexander…

Alec sorrise sentendosi chiamare in quel modo, l’eco di un’altra voce che rimbombava piacevole nella testa.

-        Vieni con me, Maureen… torna a New York! Se anche andasse tutto come spero, non dobbiamo per forza separarci.

La vampira sorrise amaramente contro il suo petto, senza rispondere, lo sguardo perso nel vuoto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Maharet