Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: HeartBreath    20/07/2013    2 recensioni
Frank ha finalmente fatto coming out, credendo di sentirsi liberato, eppure accade nel momento peggiore possibile. Infatti Gerard, proprio in quel periodo incontra di nuovo una donna conosciuta diversi anni fa e in lui si riaccende una fiamma che risale alla prima volta che ha posato gli occhi su di lei. La dichiarazione d'amore a Gerard - prima imminente -, muore nel cuore di Frank e sembra dover finire tutto così. Finché una svolta sembra muoversi per avvicinare i due ragazzi ancora una volta: una di quelle persone che, quando arriva, sposta tutte le stelle dell'universo affinché le cose vadano come devono andare.
Questa persona non è niente di meno che Adam Lambert.
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Frank/Gerard
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Who did you call a fag?!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jess lasciò Adam nelle mani del costumista e la truccatrice come un assistente sociale che affida un orfano a nuovi genitori adottivi.

Come mai sono qui?” domandò il ragazzo, passando lo sguardo tra le quattro pareti della roulotte con fare spaesato.

Perché oggi iniziamo a lavorare concretamente sulla registrazione del video” rispose Jess, fiero di poterlo dire dopo una sola settimana di lavoro.

Di già?”

La canzone è quasi perfetta, meglio avvantaggiarsi la seconda parte dell'operato” disse, dandogli una pacca sulla spalla. “Conosco bene lo stile dei ragazzi, e con Gregory abbiamo selezionato alcuni vestiti che si intonerebbero bene a quello che indosseranno loro. Decidete insieme quale completo metterai nel video”

Durante questa breve spiegazione, Adam strinse la mano a Gregory, il costumista, che gli sorrise ammiccante. Quell'uomo lo guardava come se già pregustasse il piacere fisico di vedergli addosso chissà quale favoloso completo. Gran parte della troupe trattava Adam come fosse una specie di figliol prodigo, una benedizione arrivata dal cielo, la ciliegina essenziale a quella torta per essere completa. In parte questo atteggiamento lo imbarazzava, in parte lo compiaceva. Mai, in tutta la sua vita, gli era dispiaciuto essere al centro dell'attenzione, anzi: nonostante da bambino non gli fosse mai capitato, una volta provato il calore incandescente delle luci della ribalta, si era immediatamente abituato. Come se quel ragazzo fosse nato per essere illuminato dai riflettori di un palcoscenico.

Per quanto riguarda il make up” continuò Jess. “Kathline sarà il tuo genio della lampada”

Genio della lampada?”

La ragazza magrissima e bionda accanto a Gregory si esibì in un plateale inchino. “Ogni tuo desiderio è un ordine”

Adam rise incredulo. “Sul serio..?”

Jordan mi ha detto che sei un intenditore di make up, quindi ti do carta bianca. Dì a Kathline qual è il tuo stile di trucco e lei eseguirà. Si occuperà solo della tonalità giusta di fondotinta per fare in modo che le luci di scena non ti sbattano

Adam si morse il labbro inferiore, cercando di non esplodere letteralmente di gioia.

Sicuro che non stoni troppo con il modo in cui appariranno gli altri?”

Questo video serve anche a farti conoscere, o sbaglio? Devi mostrarti per ciò che vuoi essere, un domani, davanti alle telecamere di tutto il mondo”

Allora niente riuscì a trattenere il sorriso elettrizzato a trentadue denti del cantante. Jess faceva sembrare i suoi sogni così presenti, così vicini. Era come se volesse dirgli continuamente che la chiave del suo successo era dentro di lui, che non gli serviva nient'altro, nemmeno aspettare. Era tutto lì, a portata di mano, Adam era già una star agli occhi del suo regista.

Vi lascio al vostro lavoro, ragazzi”

Con questo, Jess si congedò e il ragazzo si voltò definitivamente verso i due esperti del look.

Gregory poggiò il mento tra due dita e protese le labbra in una smorfia pensierosa.

Direi di cominciare dai vestiti, gioia. Così potrai regolare il colore del make up con ciò che indosserai”

Adam sorrise di nuovo, sempre più gasato.

 

 

 

 

 

Adam?”

Mh?”

Il ragazzo rivolse uno sguardo sfuggente a Frank, poi alla spalla che aveva accostata alla sua. Le schiene di entrambi erano poggiate contro un muro del set, le braccia di entrambi erano incrociate. Guardavano entrambi dritto davanti a sé, fermi come statue, aspettando che arrivasse il momento di iniziare a girare – i tecnici erano un po' in ritardo. In ritardo di tre ore e mezza.

Se faccio un commento, mi credi se ti dico che è totalmente disinteressato?”

Spara”

Sei un gran figo col gel sui capelli”

Ancora prima di reagire a quel complimento, il cervello di Adam lanciò uno sguardo a Gerard, seduto a quattro metri da loro assieme a Ray e Mikey. Il frontman gli dava le spalle, quindi non poté vedere la sua espressione, ma scorse la sua testa scattare quasi impercettibilmente, le orecchie tendersi, la schiena irrigidirsi.

Ridacchiò divertito e finse che fosse per quello che aveva detto Frank.

Beh, grazie!”

Appena Adam era stato pronto per girare il video – vestito e truccato -, Kathline gli aveva chiesto il permesso di fare un esperimento con i capelli. E per la mezz'ora successiva, il ragazzo aveva sentito quelle dita scivolare tra le sue ciocche, ammorbidendo ogni movimento con una buona dose di gel. Kathline li aveva acconciati splendidamente: tirati su, con le punte che ondeggiavano sinuosamente all'indietro, tranne un ciuffo della frangia che gli andava davanti alla fronte. Una nuvola di lacca, ed era pronto. Era perfetto. Ora il suo viso era più limpido, più scoperto, sembrava persino più sottile.

Adam si staccò da quel muro e si diresse verso i colleghi. Trovò un rifugio poggiandosi con la mano allo schienale della sedia di Ray e parlò dopo essersi assicurato che Frank l'avesse seguito:

Ho un'amica che stasera inaugura il suo nuovo locale. Mi ha invitato, che ne dite di unirvi a me?”

Ray si grattò la nuca, sollevando la criniera di capelli ricci. “Scusa Adam, ma stasera ho un impegno”

Anche io e Mikey: cena di famiglia dai nostri genitori” sbuffò Gerard. Incrociò le braccia e crollò sullo schienale della sua sedia con una certa rassegnazione. Non gli dispiaceva affatto dire di no ad Adam, ma non sapeva se – potendo scegliere – l'avrebbe scambiato con una serata in compagnia delle opprimenti critiche di suo padre. E proprio quando pensava che l'assenza dei fratelli Way avesse appena annullato i piani di Lambert...

Io ci sto”

Frank si intromise.

Davvero?”

Certo, non ho nulla da fare!” esultò il chitarrista. “Ho veramente voglia di stare fuori”

Gerard abbassò la testa e prese a giocherellare con i fili di troppo dei jeans stracciati. E non riuscì a fermare la sua lingua.

Sicuro di volerti far vedere in giro con uno conciato così, Frank?”

Indubbiamente, Adam se l'aspettava. Ad ogni sua libera iniziativa di parola, di qualsiasi genere, Gerard rispondeva sempre con qualche battutina acida. Andava avanti così da una settimana, e ormai il suo odio era palese. Il motivo? Ancora più palese.

Hai qualcosa da dire sul mio look, Gerard?”

Quando mai ho qualcosa da dire, io?” fece lui, sarcastico.

Adam mise le braccia conserte e aprì bocca ancora: “Non nascondere la mano, se hai appena lanciato un sasso. Non è molto di classe”

E tu che ne sai della classe?”

So che non ne hai abbastanza da parlare al di fuori delle frecciatine”

Oh-oh!” esclamò Ray, come lo spettatore di un incontro di box.

Gerard scattò in piedi e si mise di fronte al più giovane. Gli occhi di smeraldo sfidarono quelli di cristallo ad una guerra all'ultimo sangue.

Okay. Se davvero lo vuoi saper-”

Ragazzi, andiamo. C'è n'è davvero bisogno?”

Gerard ignorò Mikey senza troppi complimenti: era stanco di essere zittito solo perché a lui non andavano a genio i conflitti.

Se davvero lo vuoi sapere, trovo ridicolo il modo in cui ti combini” confessò, squadrando il suo viso.

Parli del make up?” incalzò Adam, inarcando un sopracciglio. “Conosco qualcuno che tiene nell'agenda una tua foto, con tre strati di cipria che ti fanno sembrare un cadavere e gli occhi circondati di nero”

Quello era per fare scena, dovevo sembrare un uomo malato di cancro. Tu che scusa hai per truccarti regolarmente come una donna?”

Stava per rispondere, ma Gerard continuò:

Anzi, no. Dimmi, piuttosto, come tu riesca a rimediare qualcuno. Sul serio, spiegamelo: i gay di solito non vanno in cerca di... altri uomini?”

Per cui io non sarei un uomo?”

Il frontman sorrise perfido. “Anatomicamente parlando, forse. Senza offesa” disse, col tipico tono da “Voglio offenderti”.

E' divertente che tu pensi di poter essere tanto importante da offendermi, Gerard” sorrise di rimando Adam. “Io la vedo in modo più semplice: tu sei un tipo di uomo, e io un altro” [1]

L'ultima persona ad averlo detto è stata una donna” gli ricordò Frank con un risolino.

Adam sapeva di poter attaccare Gerard in molti modi: non era un uomo difficile da far scattare, la sua rabbia era perfettamente manipolabile. Eppure, per un attimo – un solo attimo – decise di lasciar stare tutte le volte che aveva mantenuto la calma e non aveva risposto alle sue provocazioni. Decise di essere crudele e di incarnare la dose.

Rivolse a Frank, alle sue spalle, un sorriso languido e complice. “Amo che tu abbia colto la citazione, Frankie”

Cosa avrebbe potuto far incazzare Gerard Way più dell'ennesima traccia di confidenza tra Frank e Adam?

Quando Jess si avvicinò a loro per chiamare tutti a lavorare, inizialmente nessuno lo notò. Solo nel momento in cui vociò un “Siamo pronti, tocca a voi”, Adam si svegliò da quella scenetta di ripicca.

Finalmente, non vedevo l'ora di cantare ancora con te” ironizzò, dando a Gerard una pacca sul braccio. Lo oltrepassò senza dire altro e senza riuscire a levarsi di dosso la soddisfazione di aver vinto quel round.










Note (anzi, notA):
1: La citazione è del film Victor Victoria, che tra parentesi io amo alla follia.

Ora che ci siamo tolti le scocciature, posso dire di essere gasatissima per questa parte della storia, perché è la prima scena che mi è venuta in mente quando ho pensato all'idea di questa crossover. In altre parole, era il momento che aspettavo ardentemente!
Ne approfitto per ringraziare le splendide anime che tolgono tempo alle loro vite per leggere ciò che scrivo çWç

V



Ci vediamo al prossimo capitolo tra 3... 2... 1...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: HeartBreath