Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: __Shiroi    22/07/2013    1 recensioni
Merlin è rimasto in piedi, sulla riva di Avalon. Può ancora scorgere in lontananza la barca su cui pochi minuti prima aveva posto Arthur e non ha intenzione di muoversi da lì finché non sparirà dall'orizzonte.
[Notte Bianca #10 - maridichallenge]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: If I hadn't known
Fandom: Merlin
Personaggi: Merlin
Raiting: SAFE
Prompt: Merlin, introspettivo. "Conoscere il futuro è una finzione. 
Conoscere il futuro è solo un assurda speranza che il Fato da all'individuo per fargli credere di poterlo cambiare. Conoscere il futuro lo fa solo accadere."
Wordcount: 300
Avvertimenti: Flash-fic, Introspettivo, Angst
Note dell'autrice: Scritta per la 10° Notte Bianca di maridichallenge. Il prompt era magnifico e mi sentivo in dovere di fillarlo.
 
 
Merlin è rimasto in piedi, sulla riva di Avalon. Può ancora scorgere in lontananza la barca su cui pochi minuti prima aveva posto Arthur e non ha intenzione di muoversi da lì finché non sparirà dall'orizzonte.
In realtà, fatica ancora a realizzare che sia tutto successo davvero. È come se il tempo non avanzasse più e ogni cosa fosse ovattata; come se fosse solo un sogno, o per meglio dire un incubo. Lui lo sapeva, che sarebbe andata così, lo aveva visto, e gli verrebbe da ridere ora. Perché come uno stupido c'è cascato un'altra volta.
È successo lo stesso che con Morgana. Aveva cercato di impedire che uccidesse Uther, come nella visione, ma alla fine non aveva fatto altro che far accadere tutto quel che aveva visto. L'unica differenza però è che stavolta il prezzo da pagare per i suoi errori è stato fin troppo alto.
Avrebbe dovuto capirlo prima. Conoscere il futuro è una mera finzione. Lo è sempre stato. Un misero mucchio di cavolate per illuderti che tu potrai cambiarlo, quel futuro. Sono un passo avanti a tutto e tutti, pensi. E invece le tue azioni ti faranno avvicinare sempre di più a ciò che tanto vuoi evitare.
Merlin si asciuga gli occhi con la manica. Ormai la barca di Arthur non si vede più. È tempo di andare. Con un difficoltà immane si volta, dando le spalle al lago, e muovendo i primi passi verso il nulla - perché senza Arthur non si potrà più chiamare vita, la sua. Le lacrime gli appannano di nuovo la vista, ma Merlin stringe i denti e cerca di ricacciarle dentro, mentre continua a camminare. Sente che qualcosa è cambiato, in lui. Non c'è più nessun se avessi agito diversamente. Adesso ciò che gli rimane è un doloroso se solo non avessi saputo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: __Shiroi