Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Oroborus    22/07/2013    0 recensioni
"Il pianeta è malato e nessuno può aiutarlo, tutto il creato è corrotto, consumato. L'essenza stessa della natura è ormai contaminata, tutto è ammorbato e lontano dal guarire."
Genere: Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho avuto un sogno. Ho visto il pianeta salvarsi, sopravvivere. Ho visto i prati, ho visto alberi, ho visto intere foreste. Ho sognato di respirare l'aria pura della montagna, di alzare le braccia al maestoso calore del sole. Ho sognato il cielo notturno, seminato di fulgide stelle, la scura brezza che vi soffia; ho sognato la luna. Ho sognato il mare e le acque tutte, le fresche correnti, la luce dispersa nell'abisso. Ho visto ciò che non c'è più. Non avrei voluto svegliarmi, avrei preferito rimanere sopito, cullato dalla bontà della visione, anziché dover assistere un singolo giorno di più a questo macabro spettacolo.

La scabra terra ospita solamente qualche piccolo albero morto, annerito e secco come scheletriche dita protruse al cielo, costantemente coperto da nubi. Le acque sono inquinate, viscide creature vi dimorano, le fonti pure sono poche e rare. L'etere è oscurato da stormi di vulturi, il suolo razziato da iene e sciacalli, denutriti e scarni, la materia viva è sciamata da innumerevoli insetti deformi.

È possibile che il nostro mondo stia morendo? La spada di Damocle che un tempo pendeva sulla nostra testa come remota minaccia ci è crollata rovinosamente addosso, siamo forse condannati? Il pianeta è malato e nessuno può aiutarlo, tutto il creato è corrotto, consumato. L'essenza stessa della natura è ormai contaminata, tutto è ammorbato e lontano dal guarire. Vento gelido mi sferza il volto, sopra di me odo il volo degli avvoltoi, sagome di fiere macchiano il crepuscolo. Voglio vivere per vedere ciò che accadrà, per vedere se la morte sarà la nostra compagna, se prenderà anche la vita della nostra terra. Saremo abbastanza forti da vedere i nostri figli crescere?

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Oroborus