Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    02/02/2008    5 recensioni
E se Akari fosse morta... o tutti la credessero tale? Ryoga come reagirebbe a questa catastrofe? Da chi andrebbe a farsi consolare? Una tragicommedia degli equivoci partotita dalla mia mente malata...buahahah!
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Akari Unryu, Ranma Saotome, Ryoga Hibiki, Ukyo Kuonji
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- cap05 I significati dell'anello -


Invidiava davvero tanto i leoni.

Ricordava un documentario in cui il narratore televisivo asseriva che questi splendidi animali dopo il pasto si adagiavano sulla prateria a riposare, talvolta ore ed ore, favorendo la naturale digestione...

Ranma aveva trangugiato senza sosta la propria scodella di riso e dato un morso a del pesce secco, il tutto, senza neanche aver bevuto un sorso d'acqua!

Si era incamminato a grandi falcate sulla strada che dava lungo il fiume, ripulendosi la bocca con la manica della casacca, destinazione Furinkan, ed ora sentiva che la sua colazione non era ancora scesa giù per l'esofago.

Non sarebbe servito a niente correre dato che Akane l'aveva lasciato indietro di almeno venti minuti, ma era comunque una questione d'onore salvare la faccia prima della seconda campanella.

Quello che neanche lontanamente poteva immaginare era che, una sua certa conoscenza stava passando una mattinata ben peggiore...


Nello stesso momento in una panchina del parco...

La professoressa nella sua versione più innocente, stava addentando un delizioso onigiri* e non era ancora arrivata all'umeboshi* che il boccone le andò di traverso!

Il perché lo si può spiegare in una frase: - Good morning misses Ninomiya!

L'insegnante fu presa letteralmente dal panico - Coff!Coff! - °Oh no! Mi ha vista!°

Kuno Kocho le si mise a fianco tirandosi indietro gli occhiali da sole a mo' di passata.

- Bella giornata eh, signor preside? - rise nervosamente quella.


Le compagne avevano accerchiato il suo banco, quasi fosse diventata oggetto di curiosità generale, una celebrità!

- Ti prego Akane! Facci vedere l'anello! - supplicava la secchiona a labbra strette.

Sayuki e Yura erano le più golose di pettegolezzi.

- Quando te l'ha chiesto? Dove? Come?

L'interpellata venne spiazzata da una mitragliata di quesiti ed insinuazioni sapientemente velate.

°Un momento... ma come fanno a saperlo? Eppure mi son guardata dal dirlo a Nabiki!°

Si girò cauta verso Yura picchiettando un dito sul banco - Chi ve l'ha detto?

– Ukyo delle okonomiyaki

Di spalle al cornicione della porta Ucchan intercettò la sua occhiata malevola.

°Promemoria per me, mai dire segreti a quell'impicciona... Ah, se la voce fosse già arrivata a mia sorella!°


- Edizione straordinaria! Edizione straordinaria!

Nabiki fece volare fogli per tutta l'aula! Era suo preciso dovere di capo classe rimettere ordine prima di farla diventare una cartoleria! Afferrò quindi uno dei volantini.

- Ryoga Hibiki ha fatto la proposta di matrimonio ad Akane Tendo! - lesse ad alta voce il campione di kendo della scuola.

- Nabiki Tendo! Dimmi cos'ha risposto la tua candida sorella!

La giovane affarista tese il braccio verso di lui - Le informazioni vengono pagate in anticipo alla cassa!

Tatewaki le versò una somma discreta di yen. - E allora, cos'ha detto?

La studentessa scosse la testa con fare adolescente che ben poco le si addiceva.

– Non lo sò, chiedilo a lei! - Tutta la sua sezione finì gambe all'aria.


La campanella suonò appena un istante dopo il suo ingresso.

Dinnanzi gli si aprì una scena raccapricciante, le ragazze della classe pendevano dalle labbra di Akane, la fede di Ryoga passava dall'una all'altra che l'analizzavano estasiate... pareva una sorta di follia collettiva!

Naturalmente Ranma travisò le intenzioni della fidanzata, credendola capace di mostrare l'anello tanto per far bella mostra di sé!

- E' bellissimo!

- Quanto sarà costato?

- Ryoga ha un ottimo gusto!

Quelle stupide ad ogni commento abbattevano il suo umore, era esattemente così che s'immaginava avrebbero reagito... Qualcuna del mucchio purtroppo lo notò.

- Ranma, ma tu non le dici niente?

Il tuono blu irruppe prima ancora che il ragazzo col codino potesse placare la sete di conoscenza della compagna.

- Tu maledetto! Come hai potuto permetterlo? - ringhiò a denti stretti puntandogli la katana* sulla giugolare.

L'altro scansò la punta di legno dal proprio collo, balzando giù dal banco.

- Non m'interessa quello che fa Akane, se vuoi prendertela con qualcuno fallo con Ryoga! - detto questo si sfogò sul senpai, garantendogli un viaggio di sola andata per la stratosfera. Lo sguardo della giovane Tendo si posò perplesso sul fidanzato.°Ranma...°

- Ragazzi a posto! Oggi andremo avanti col programma!

Nessuno pareva far caso alla professoressa Ninomiya, c'era chi leggeva manga, chi sgranocchiava pop-corn, chi tirava aereoplanini o palline di carta sui capelli delle compagne.

Lei non si scompose, tirò fuori la sua monetina preferita e risucchiò lo spirito combattivo di due suoi teppistelli, impegnati in un'accanita sfida a braccio di ferro.

- Non sto' scherzando! - Ripetè impaziente la formosa Hinako, riscuotendo maggiore attenzione dalla classe.

- Prendete il libro di testo!

Le parole del preside facevano ancora eco nella sue mente °Professoressa deve fare almeno qualcosa del programma scolastico, altrimenti mi vedrò costretto...° qui l'hawaiano aveva fatto cenno alle forbici con la mano °Do you understand?°

Certo che capiva! Del resto lei insegnava inglese!

Ranma era stranamente felice, forse a lezione si sarebbe scordato della proposta che gravava sulla sua fidanzata e si sarebbe distratto un pò.

- Dunque vediamo – cominciò Hinako sfogliando “Story and culture of England”

- Enrico VIII... quel teppista con sei mogli? No! Andiamo a pag 62 la regina Elisabetta? Neanche! Allora il Mahatma Gandhi? Uff.. 98, Il parlamento... nemmeno!

- Pss... Hiroshi seconde te ha davvero intenzione di insegnarci qualcosa? - sussurrò Daysuke al compagno di banco, mentre quest'ultima ciarlava ancora fra sé e sé.

- Trovato! Andate a pagina 107! Questa mi piace!

Nell'esaminare la pagina Ranma s'indispose avvertendo l'ennesimo Crack interiore!

- L'anello di Claddagh? E cosa c'entra con l'Inghilterra, è un anello Irlandese! - replicò svelta la secchiona.

- Sciocchina, l'Irlanda era sotto il dominio inglese, perciò traduci! - l'ammonì Hinako.

La ragazza dagli occhiali spessi senza scomporsi cominciò;

- “ L'anello di Claddagh deve il suo nome ad una località dell'Irlanda balneare, il villaggio di Claddagh formato prevalentemente da pescatori.

Tale ornamento veniva passato per tradizione dalla madre alla figlia in occasione di matrimonio. L'anello è composto da una semplice fede con cuore regale incastonato fra due mani dalla presa d'oro o d'argento.

La corona rappresenta la lealtà al compagno, la mani sono segno d'amicizia ed il cuore naturalmente l'amore. Numerose sono le leggende...”

La spiegazione continuò ma Ranma si perse nei suoi pensieri.

Non immaginava che un anello potesse significare tanto!

Per la prima volta si soffermò a pensare cosa avrebbe risposto Akane a Ryoga. Per l'ennesima volta ebbe paura di non sapere la risposta del suo maschiaccio, rimuginò così a lungo che Hinako ebbe il tempo di sgonfiarsi e tornare la baby rompiscatole di sempre.

- “ Esistono tre modi per indossarlo, da single, da fidanzata e da sposata, le sigle lo indossano con la punta del cuore rivolta verso l'esterno (cuore libero) mentre le fidanzate hanno la punta della gemma rivolta verso il polso destro, (cuore occupato) similmente alle maritate che lo portano invece sulla sinistra.”- finì la diligente studentessa tornando a sedersi.

- Com'é romantico! Mi piacerebbe averne uno!

Intervenne Yura attivando l'innesco per una serie di commenti da donnette.

- Ordine! - La tutrice sbattè il registro sulla cattedra, sfinita dalla lezione impartita.

- Studiate questo paragrafo per venerdì e fate un breve riassunto personale, in più! Chi mi porterà l'anello di Claddagh prenderà un bel voto! Ricordate che tra non molto è il mio compleanno! -

Sorrise trionfate la professoressa udendo il tanto agognato suono della campanella.

°Ce l'ho fatta!° Baby Hinako saltò d'entusiasmo una volta fuori dalla 1°F.


Fine 5°cap.


Nota*(1)onigiri: Involtini a base di riso e alghe crude, solitamente di forma triangolare.

Possono essere di solo riso oppure ripeni di pesce o carne.

Molto diffusa è la versione con all'interno l'umeboshi*(2) una tipica prugna giapponese seccata con il sale, dal sapore aspro.

Nota*katana: è la spada a lama curva usata dai samurai.

L'angolo dell'autrice

In questo cap mi sono ispirata alla bellissima isola di smeraldo, l'Irlanda, se mai ne avrete l'occasione fateci un viaggio, merita davvero!

Ringrazio i fedeli lettori innanzitutto.

Per elyranma: Sai come va' per le lunghe quando i nostri cari fidanzatini si mettono a litigare^^;;; sono due testoni!

Per Aleberyl 90: Konatsu ti ringrazia sentitamente^^ spero ti divertirai leggendo anche i cap che seguiranno!



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila