Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    23/07/2013    7 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14. Story of a girl


And while she looked so sad in photographs,

I absolutely love her,

When she smiles...

Absolutely (story of a girl) - Nine Days



"Urgh..."

Nella solitudine del tetto di casa Tendo, Ranma si lascia scappare un rutto nel disperato tentativo di digerire la cena che Akane gli ha preparato con tanto entusiasmo.

Kami, che male... di questo passo non arriverò vivo ai miei diciassette anni...

Tutta colpa di quei dannati sakura mochi e le cavolate di quel vecchio riguardo la profezia sull’anima gemella.

Solo quella fessa di Akane poteva credere a una tale idiozia!

Certo è che la x nera sulla faccia di Happosai l'hanno vista entrambi, non c'era modo di equivocarla.

E tuttavia...

...devo dire la verità ad Akane, farla incavolare al piú presto, qualunque cosa o finirà per ammazzarmi a suon di cenette di ringraziamento!

Secondo il venditore che ha abbindolato Akane, se l'uomo a cui è destinata avesse mangiato quei sakura mochi sarebbero apparsi dei petali di ciliegio sul suo volto; Ranma però conosce la verità dietro i petali apparsi su di lui e su Ryoga.

Altro che profezia, erano solo i segni degli zoccoli di P-Chan! Dannato maiale...

Però, nonostante tutto, Ranma non è realmente infastidito quanto vorrebbe far credere...


“...ma se sono comparsi così tanti fiori non possiamo separarci!”


Il viso sorridente di Akane gli torna alla mente e arrossisce di colpo, dandosi mentalmente dell'idiota.

Oggi Ranma Saotome ha scoperto di avere un altro punto debole, oltre i gatti: il sorriso di Akane Tendo.

Certo che... era carina...

Perché anche se non vuole ammetterlo apertamente, Ranma è ormai consapevole di quella piacevole debolezza che lo manda in brodo di giuggiole, di quanto adori quel sorriso capace di illuminare una stanza e che gli fa sembrare il mondo un posto un po' più bello in cui vivere.

E in fondo vorrebbe davvero impegnarsi per non farla arrabbiare troppo, e vedere quel sorriso un po’ più spesso.

...magari potrei investire in digestivi, per un po'.



***
Che Ranma abbia un debole per il sorriso di Akane è una cosa di cui sono sempre stata convinta, e il manga lo conferma più di una volta: in uno dei primi capitoli lo ammette apertamente, ma la faccia adorabilmente rimbecillita che ha in questo capitolo è assolutamente impagabile <3 E ammette pure che è carina, più di così... <3
Prima che caschi addormentata sulla scrivania, burocrazia! \o/ La storia è come sempre partecipante al 500themes_ita con il prompt 174. Incantato; la canzone che fa da titolo e citazione è invece Absolutely (Story of a girl) dei Nine Days.
Nient'altro da aggiungere, e al solito se volete fare due chiacchiere sapete dove trovarmi!
Alla prossima!

Mana Sputachu


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu