Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: PandoraGroovesnore    02/02/2008    3 recensioni
La East High School era una delle più importanti scuole di Alberenque. Aveva una struttura imponente, un cortile fantastico, con tanto di fontana e le iniziali dell'istituto incise sul bel cancello in ferro battuto; era un organo pulsante di attività extra scolastiche, laboratori e corsi speciali. Vantava da generazioni di avere sempre avuto ragazzi promettenti in svariati campi, ed anche quell'anno non faceva eccezione...
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fghcf

 

 

 

Sapevo che eri la persona giusta,anzi, che eravate le persone giuste per cambiare, solo che purtroppo le cose non vanno mai come uno se le aspetta, mai come immagini e non sai quante volte mi viene in mente il tuo volto adesso che tu, più che mai, sei lontana. Però noi siamo uniti, come hai sempre voluto, uniti ad aspettarti.”

 

Occhi stanchi, mente vuota e tre sbadigli ogni due secondi. In questo stato si trovava Brian che cercava in ogni modo di tenere, per lo meno una piccola parte, la sua mente concentrata sulla lunghissima e cantilenante spiegazione della Charflow, insegnante di storia dell'arte che a giudicare dal suo aspetto aveva minimo 70 anni, sulle innumerevoli virtù di Fidia, il più grande esponente dell'arte classica greca.

Il resto della classe invece, non si sforzava nemmeno. Da quanto aveva sentito bisbigliare con rassegnazione da due compagne dietro di lui, era all'incirca un mese e mezzo che ripetevano "Fidia e l'arte del panneggio", tanto che anche qualche cheerlearder che frequentava quella classe aveva compreso i punti chiave dell'argomento.

sfortunatamente erano ancora le undici meno un quarto, e la prima campanella, per i turni del primo, sarebbe suonata solo alle dodici e venti.

Al piano superiore anche Willis & Co non si aspettavano un primo giorno così impegnativo. Alla prima ora una presentazione veloce al docente di letteratura inglese, seguita poi da biologia e chimica, poi due ore di diritto ed economia aziendale per finire in bellezza con matematica. Elisabeth nel vedere tutte quelle materie in cui doveva rimettersi in pari, iniziò a preoccuparsi seriamente visto gli impegni prossimi che avrebbe avuto con il teatro. Per non parlare poi della prospettiva di cercarsi un lavoro e magari frequentare qualche lezione di yoga. Tutti i suoi progetti stavano andando in fumo per colpa di tutto quel sovrabbondare di lavoro scolastico che non aveva previsto. Doveva ammettere che i professori facevano lavorare molto.

Lei, James e Willis erano capitati in classe con Gabbriella, Taylor, Troy, Chad, e poi quei due ragazzi, entrambi molto biondi; lei con lo sguardo altezzoso e portamento, lui con la faccia un pò da bonaccione, indossatore di cappelli stravaganti, a parer della mora un pò kitch. Come avrete capito stiamo parlando degli Evans, che ancora i nostri novellini non avevano avuto il piacere di conoscere.

La bionda, indietreggiò con la sedia senza fare rumore, per poi allungare il collo verso Ryan che si avvicinò per ascoltare meglio.

"Pss.. Ryan. Appena questa perdita di tempo sarà finita noi due andremo subito dalla Darbus per mettere in chiaro le cose. Io sono la star del teatro, quindi questo gemellaggio non deve modificare nulla se non, secondo i miei piani. Potrebbe venire un musical eccezionale se facciamo in modo che tutti questi novellini risaltino le mie capacità."

detto questo a bassa voce si rimise nella sua solita posizione, giocherellando con le piume della penna rosa shocking che teneva in mano.

James, faceva scarabocchi, sul libro di testo, seguito da Elisabeth che canticchiava in mente una canzone, la quale aveva già abbandonato le angosce del sovraccarico di studi. Avrebbe chiesto una mano a Willis.

Quest'ultimo infatti era sempre stato brillante a scuola, e seguiva le lezione senza problemi, scatenando la curiosìtà di Taylor che aveva notato la cosa, visto che gli altri non è che si preoccupavano di far finta o meno.

Suonata finalmente la prima campanella Chad e Troy, come il resto della classe, si catapultarono nei corridoi, per raggiungere gli altri compagni di squadra ed entrare, in modo rituale alla mensa per mangiare al loro privilegiatissimo tavolo al centro della sala.

"Uff.. Certo che quest'entrata delle nuove marionette della Darbus non ci voleva.." cominciò il ricciolino mentre faceva roteare su un dito l'inseparabile pallone.

"Marionette della Darbus? Vuoi dire Willis e gli altri arrivati?"

"Già"

"Mah, per me sono ok.. insomma.. non vedo dove sia il problema.."

"Oh andiamo Troy ragiona! Se la Darbus ha fatto venire questi tizi fin qui, non pensi che ci sia dietro lo zampino della nostra amata Regina dei Ghiacci per deturpare anche la nostra popolarità?!  Quella è capace di tutto pur di ottenere ciò che vuole."

"Secondo me le funzioni algebriche ti hanno fuso qualche rotella amico."

"Ehi, io parlo seriamente! I wildcats sono stati sempre le stelle splendenti della scuola.. E sai benissimo quanto Sharpay adori le cose brillanti, che fanno stare al centro dell'attenzione. Devo ricordarti il cuore abnorme color rosa accecante con tutti i lustrini e il concerto mieloso in palestra che ti ha dedicato l'anno scorso a San Valentino?"

"Ah. L'avevo rimosso. Non farmelo ricordare per favore.."

 

Nello stesso tempo nel teatro ancora con le luci spente..

 

"Mia adorata prof, non capisce cosa potrebbe accadere se permettiamo che la nostra scaletta tradizionale venga modificata dall'arrivo di questi nuovi -gran respiro- ragazzi?"

Sharpay parlava con enfasi e grande espressività alla sua insegnante di teatro che la ascoltava un pò perplessa sul da farsi

"Se il club viene esteso a molti dopo perde tutta la sua sacralità, perchè le cose non sono fatte nei minimi dettagli e finalizzate all'ecellente riuscita del risultato finale.. e poi, non crede che il coach Bolton e il suo gregge potrebbe approfittare del nostro squilibrio interno per diminuire la nostra creatività ed influenza all'interno dell'istituto?"

"Mah, non avevo riflettuto su questa probabilità cara, ma comunque, per adesso non possiamo annullare il gemellaggio. Però stà pur certa che, nel caso si presenterà l'occasione, non permetterò a nessuno di rovinare il nostro tempio della salvezza interiore."

"Bene.. Sapevo che lei mi avrebbe compreso"

e detto questo la Evans girò i tacchi e si diresse verso l'uscita, lasciando dietro di se un alone di profumo.

Ryan che aveva accompagnato la sorella, non la raggiunse subito, ma si soffermò per pochi minuti con l'insegnante.

Intanto per i corridoi affollati un' altissima pila di spartiti e fogli pentagrammati avanzava, con passo pericolosamente incerto e vacillante, trasportata da due esili mani, che avrebbero retto ancora per poco.

Difatti, allo svoltare dell'angolo, la ragazza che aveva in mano tutti quei fogli, tanti che addirittura arrivavano a coprirgli il viso, inciampò nelle sue stesse converse provocando un uragano di accordi e sincopi che si era riversato inevitabilmente a terra.

Willis, che aveva assistito alla scena anche abbastanza da vicino, si prestò ad aiutarla. I due raccolsero in fretta la carta candida, macchiata dalle note nere sparse quà e là sui pentagrammi, e dietro le sue lenti, Kelsie puntò il suo sguardo azzurro sbalordito sul moro che teneva più della metà dei fogli impilati sul braccio destro.

"Sono un pò troppi da portare per una sola persona, non credi?" iniziò il moro sorridendo "Ti aiuto io se vuoi."

"Gr-Grazie.." rispose lei imbarazzata mentre si sistemava meglio gli occhiali sul naso e sbatteva più volte le palpebre. Non ricordava di aver mai visto quel ragazzo prima di allora. Il suo sorriso era semplicemente magnetico e le guance della pianista erano diventate come il suo basco di stoffa scarlatto.

"Devo portarli in teatro, da questa parte.." continuò lei, destandosi dai pensieri. precedendo il ragazzo che osservava gli spartiti incuriosito. Le note scandivano un genere che conosceva molto bene e sotto di esse le parole:

 

Out of the tree of life, I just picked me a plum

Fuori dall'albero della vita mi sono scelto una prugna
You came along and everything started to hum

tu sei arrivata e tutto ha cominciato a canticchiare
Still its a real good bet, the best is yet to come

è ancora una buona scommessa, il meglio deve ancora arrivare



The best is yet to come, and baby wont it be fine ?

il meglio deve ancora arrivare e tesoro, non sarà meraviglioso?
You think you've seen the sun, but you aint seen it shine

pensi di aver visto il sole ma non l'hai visto splendere

 

Willis non riusci a leggere altro ma gli accordi, le parole, e sopratutto la melodia jazz, sembravano fatti apposta per lui. Doveva chiedere gli spartiti a quella ragazza e inserire la canzone nel programma del benvenuto, che la Prisley aveva imposto. Gli aveva dato meno di 3 giorni e si meravigliò della facilità con cui aveva svolto quel compito.

Era sicuro che sarebbe stata un'esibizione con i fiocchi. E lui aveva intuito per queste cose.

 

*_*_*_*

 

Ringraziamenti veloci veloci e scusate per l’enorme ritardo >_<:

Herm90:XD sapevo che ti sarebbe piaciuto (o per lo meno lo speravo *sisi*), purtroppo non ho aggiornato prestissimo come mi ai chiesto.. cercherò di accelerare i capitoli successivi!

Armony93: grazie 1000 anche a te, pure tu sei una  lettrice assidua (e scusami se nel capitolo scorso non ti ho citato.. me è baka..)per il bacio tra chad e Taylor.. penso che dovrai attendere un po’.. ma chissà, forse accidentalmente..

Titty90: XD si.. non l’hanno compreso poverini.. (specialmente James cheè un pacifista cronico XD) ma almeno vedono che non è da sottovalutare.. Grazie per il sostegno <3 tvttttttttb

 

p.s. la canzone è The Best Is Yet To Come di Michael Bublè

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore