Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MaCk_a    24/07/2013    6 recensioni
Raccolta di momenti più o meno intimi della famiglia Brief :)
Hope you like it!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vegeta era sempre stato abituato a travolgere ciò che lo ostacolava. In tutti i sensi. Persone e cose.
La prima volte in cui, entrando in casa, si era ritrovato davanti una pista per piccole automobili costruita dal figlio, l’aveva distrutta.
La sera stessa, Bulma l’aveva minacciato, dicendo che se fosse capitato ancora lui non avrebbe più usufruito di vitto e alloggio.
“Non mi pare normale che ci debba essere un percorso a ostacoli”, aveva obiettato, “chiudilo nella sua stanza e fallo stare lì”.
Bulma aveva incrociato le braccia. “Chiuderlo nella sua stanza? Tu non capisci niente di educazione, Vegeta. Io non frenerò la vena artistica di mio figlio solo perché vostra signoria si stanca di evitare una macchinina o due”
…e non erano una macchinina o due. Era una muraglia di giocattoli tanto alta e fitta da impedire il passaggio anche a lui, che sapeva volare. Ma niente. Non bisognava frenare la dote artistica. Pazienza.
 
“Trunks!”
Il piccolo corse dal padre, senza tuttavia poterglisi avvicinare troppo, causa peluche gettati sul pavimento che li separavano di qualche metro.
“Ciao papà!”
L’ingenuo saluto non placò Vegeta.
“Come pensi che io possa passare? Togli subito questa roba”
In realtà Vegeta non doveva andare proprio da nessuna parte, ma era diventata una questione di principio: già lui e Bulma erano parecchio disordinati, bisognava che Trunks non seguisse il cattivo esempio. Poi, a dirla tutta, Vegeta godeva particolarmente nel rimproverare altri per difetti che appartenevano a lui.
“Ma la CAMELIELA NO c’è”
“Hai due braccia anche tu, o no? Muoviti! Voglio tutto in ordine in dieci minuti!”
Trunks incrociò le braccia, imitando una posa a lui nota.
“Ma io NO lo so dove si mettono!”
L’espressione di Vegeta si fece più aspra.
“Li ingoierai, se non obbedisci!”
Trunks vide il padre volgergli le spalle e iniziò a raccogliere macchinine e piccole astronavi, sbuffando. L’unica cosa che lasciò per terra fu un pennarello perché, pensò, quello non avrebbe certo dato fastidio. Tra l’altro, gli serviva.
 
 
Vegeta sedeva sul bracciolo del divano. Ecco, essere duri serviva, eccome. Era tutto in perfetto ordine. Altro che Bulma e le sue idee stupide. I bambini andavano minacciati e basta.
Bulma entrò sconcertata: non vedeva il soggiorno in quelle condizioni da secoli.
“Tesoro!”, esclamò, continuando a guardarsi intorno stupefatta, “hai pulito tu?”
Il saiyan assunse un’espressione infastidita: “è stato Trunks”.
Bulma aggrottò le sopracciglia. “Spero tu non abbia…”
“…non ho ostacolato la sua vena artistica”, precisò, alzando la voce. Quella questione era assurda.
“Bene”, sorrise lei, “questo è l’importante. Quasi non ricordavo più il colore del pavimento…”.
Stava per avvicinarsi al compagno ma qualcosa richiamò la sua attenzione: è vero, i giochi avevano coperto il pavimento per secoli, ma era sicura che quelle strisce blu non ci fossero mai state.
“Ma guarda lì!”, esclamò, “guarda cos’ha fatto!”
Vegeta, quegli scarabocchi, li aveva già visti.
“Ci vuole pazienza”, la scimmiottò, mentre lei gli si avvicinava, “non vorrai reprimere…”
“Shh!” Bulma lo baciò, dolce, spingendolo per farlo cadere steso sul divano.
“CAZZO!”
Bulma spalancò gli occhi. Vegeta si alzò di scatto, massaggiandosi la schiena. Alzò il telo che copriva il divano, scoprendo i giocattoli di Trunks.
Bulma rise. Vegeta no, affatto. Anzi, si diresse minaccioso verso la porta, seguito a ruota da lei, che gli ricordava, sghignazzando, l’importanza di essere pazienti con i bambini.   
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MaCk_a