Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Ely_fly    24/07/2013    5 recensioni
Dunque, salve a tutti :)
Sono tornata, stavolta con una song-fic ambientata al liceo.
Garfield e Rachel fanno parte del club di canto e il ragazzo cerca di sfruttare l'occasione per esprimere i suoi sentimenti, con una canzone, appunto. Anzi, più di una. Ma saranno sufficienti ad aprire gli occhi alla ragazza?
Genere: Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beast Boy, Raven
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rachel entrò in camera cercando di non fare rumore, per evitare di svegliare le sue coinquiline, ma le sue precauzioni furono vane: le due ragazze erano perfettamente sveglie e chiacchieravano allegramente tra di loro.

La ragazza lasciò andare il fiato che non si era resa conto di trattenere e si abbandonò sul suo letto. Clara e Ines la guardarono, incuriosite, poi la ragazza italiana si arrischiò a chiederle: «Tutto bene?»

«Più o meno» rispose Rachel.

«Cosa è successo?» chiese curiosa Ines.

«Ines!» esclamò Clara, scandalizzata dalla sua mancanza di tatto.

Rachel si tirò su per guardare le sue compagne di stanza e scoppiò a ridere nel vedere le loro facce. Le due ragazze la fissarono, poi scoppiarono a ridere con lei. Quando si furono calmate, Rachel decise di rispondere alla domanda della ragazza spagnola: «Ho parlato con Garfield, ma è stata una conversazione piuttosto… Strana?»

«Se non lo sai tu, tesoro» commentò la spagnola, più che soddisfatta dalla risposta.

«Hai ragione. È stata strana» ammise Rachel, ridacchiando.

«Ma voi due state insieme?» chiese Clara, buttando all’aria l’idea di ragazza discreta che Rachel si era fatta di lei.

La ragazza americana arrossì di botto alla domanda. «No!» esclamò, poi.

«Strano, sembrate così affiatati. E poi si vede chiaramente che tu gli piaci» si intromise Ines, arrotolandosi con aria annoiata un ricciolo intorno al dito.

«Come?!?» strillò Rachel, diventando, se possibile, ancora più rossa.

«Non te ne sei accorta? Ma è chiaro!» esclamò stupita l’italiana, sgranando gli occhi verdi.

«State scherzando, vero?» chiese la ragazza, fissandole a ripetizione.

«Assolutamente no. Vi abbiamo visto per pochissimo tempo, eppure si capisce subito» spiegò la spagnola, cominciando ad infilarsi nel letto.

«Già, è un ragazzo piuttosto semplice da leggere» confermò Clara, seguendo l’esempio dell’altra ragazza e sollevando il lenzuolo candido. «Comunque, credo faresti meglio a tenertelo stretto. È un bel ragazzo e non escluderei che qualcuno possa provarci con lui. Anzi, qualcuna.»

Rachel guardò le due compagne di stanza mentre le auguravano la buonanotte e spegnevano le loro abat-jour. Non potevano dire sul serio, giusto? Insomma, era ridicolo. Garfield… Innamorato di lei? No, no, era un errore, ovviamente.

Continuò a pensarci mentre si infilava il pigiama e anche una volta sotto le lenzuola, non riuscì a chiudere occhio. Dopo un’ora passata a rigirarsi, decise che non aveva sonno. Si alzò e raggiunse la scrivania. Silenziosamente, accese il suo computer e in breve si connesse ad Internet.

 

Sbirciò le due compagne di stanza, beatamente addormentate, poi avviò il programma di messaggistica istantanea. Controllò l’ora: erano le due di notte, quindi a Jump erano le undici. Perfetto, sia Richard che Jennifer erano ancora svegli.

 

_rach_: Jess, sei sveglia?

Jinx_98: Rach! Certo che sono sveglia! Tu, invece, che ci fai sveglia?

_rach_: Secondo te Garfield è innamorato di me?

Jinx_98: Cosa?!?

_rach_: Jess, hai capito. Sì o no?

Jinx_98: …

_rach_: Jess!

Jinx_98: Ooooh, com’è tardi ^^” Devo proprio andare a dormire! Ciao Rach!

Jinx_98 è offline

 

«Maledizione» imprecò Rachel sottovoce, augurando ogni sorta di incidente alla sua presunta migliore amica.

Sbuffando di rabbia, aprì la chat con il cugino.

 

_rach_: Rich, sei sveglio?

night_rich: Ehi, allora sei viva!

_rach_: Non sono in vena di sarcasmo, Rich.

night_rich: Oh, come siamo tetre… Rach, hai mangiato stasera?

_rach_: Cosa…? Sì, ho mangiato. Rich, non ho tempo da perdere. Garfield è innamorato di me?

night_rich: Scusa un secondo, mi sta chiamando la mamma.

night_rich non è al computer

 

«Anche lui? Qui c’è sotto qualcosa. E l’unica che può dirmelo è Kori» mormorò la ragazza, scorrendo l’elenco degli amici online e trovando la ragazza dai capelli rossi.

 

_rach_: Kori, sei sveglia?

*brightstar*: Rach! Cm va a NY?

_rach_: Tutto bene, Kor, ma adesso mi serve sapere se Garfield è innamorato di me.

*brightstar*: ehm… nn posso dirtelo… è un segreto…

_rach_: Kori, ti prego!

*brightstar*: prometti di nn dire a gar ke te l’ho dtt?

_rach_: Prometto.

*brightstar*: gli piaci tantissimo

_rach_: Sei sicura?

*brightstar*: l’ho sentito con qst orecchie, credimi. Ora scs ma dv andare. Ciao :*

_rach_: Ciao Kori, grazie.

*brightstar* è offline

 

“Chattare con Kori mi fa sempre venire il mal di testa. Non le hanno detto che le abbreviazioni sono passate di moda?” si chiese la ragazza, uscendo dal programma, prima di essere contattata da quell’idiota di Harper o altri. Non era in vena di chiacchiere.

Guardò lo schermo spegnersi, poi restò immobile nel buio per qualche secondo a digerire l’informazione ricevuta da Kori.

“Io piaccio a Garfield. Io. Piaccio. A Garfield. A Garfield” pensò, cercando di calmarsi. Sentì la subdola voce della sua coscienza interferire: “Continuare a ripeterlo non cambierà la realtà, sai? E poi ammettilo, piace anche a te. Se no perché gli avresti raccontato di tua madre?” “Zitta, coscienza!”

La ragazza si portò le mani alle tempie, massaggiandole delicatamente. Doveva stare calma. Di sicuro sarebbe riuscita ad affrontare la situazione, giusto? Lentamente, si alzò dalla scrivania, recuperò l’iPod dalla borsa e si infilò nel letto con le cuffiette nelle orecchie. Armeggiò un po’ con il tasto di accensione, che ultimamente aveva deciso di incantarsi ogni tre per due, poi si accomodò contro il cuscino, lasciando che la musica l’avvolgesse.

 

You're not alone
Together we stand
I'll be by your side, you know I'll take your hand
When it gets cold
And it feels like the end
There's no place to go
You know I won't give in
No I won't give in

Proprio quella canzone, doveva selezionare il suo stupido iPod? Quelle erano le parole che le avrebbe detto Garfield, in quel momento, ne era sicura. Non poteva pensare a lui, in un momento come quello. Non doveva. Eppure non riusciva a costringersi a premere il tasto che avrebbe fatto partire la canzone successiva.


Keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through
Just stay strong
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

Sostanzialmente era quello che le aveva fatto capire in ospedale, quando l’aveva abbracciata. Insieme ce l’avrebbero fatta, lei avrebbe dovuto tenere duro, in qualunque caso, qualsiasi cosa fosse accaduta. E lui sarebbe stato con lei, in tutto. Sentire quelle parole le fece salire le lacrime agli occhi, che si affrettò ad asciugare con il lenzuolo.


So far away
I wish you were here
Before it's too late, this could all disappear
Before the doors close
And it comes to an end
With you by my side I will fight and defend
I'll fight and defend
Yeah, yeah

Lei si fidava di lui. Ovvio, gli aveva raccontato di sua madre. Sapeva che sarebbe rimasto accanto a lei. Ma ci sarebbe stato un momento in cui lei si sarebbe chiesta dove fosse? Sperava di no, era un segno di debolezza. “Ma non ho problemi a mostrarmi debole davanti a lui. Perché con lui al mio fianco so che posso farcela” pensò, ricordando quanto era accaduto all’ospedale e anche a scuola, quando lui l’aveva vista piangere per quell’idiota di Jason.


Keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it thr
ough
Just stay strong
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

Lui l’aveva aiutata in entrambi i casi. L’aveva addirittura protetta da Jason! E quel ragazzo era almeno il doppio di lui… Sì, probabilmente con lui ce l’avrebbe fatta. Bastava resistere.


Hear me when I say, when I say I believe
Nothing's gonna change, nothing's gonna change destiny
Whatever's meant to be will work out perfectly
Yeah, yeah, yeah, yeah

La da da da
La da da da
La da da da da da da da da

Era una persona così sincera… Le aveva confessato senza timore che aveva rifiutato la Markov. Che bisogno aveva di dirlo proprio a lei? Eppure gliel’aveva detto. Sicuro che lei avrebbe capito i sottointesi e cosa avrebbe significato per loro.


Keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through
Just stay strong
'Cause you know I'm here for you, I'm here for you
There's nothing you could say
Nothing you could do
There's no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through


Keep holding on
Keep holding on

Loro? Da quando erano diventati un “noi”? Lei era Rachel e lui era Garfield. Non poteva esserci un “noi”. Non secondo logica,almeno. Lei era una gotica asociale, che era legata a solo due persone. Lui era solare, aperto, circondato da amici. Diametralmente opposti. Eppure tutto sembrava indicare che loro due fossero perfetti insieme, complementari. Come il giorno e la notte, il ghiaccio e il fuoco…


There's nothing you could say
Nothing you could do
There'
s no other way when it comes to the truth
So keep holding on
'Cause you know we'll make it through, we'll make it through

 

Mentre l’iPod passava alla canzone successiva, Rachel scivolò lentamente nel sonno, le parole della canzone mescolate con i suoi pensieri…

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Ely_fly