Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Martina87    25/07/2013    1 recensioni
“Nonna nonna!!! raccontami della prime magie degli zii e di mamma, dai dai dai voglio sentire ancora la storia, ti prego” questa one shot racconta di un momento nonna/nipote, immaginate bene quale super nonna? bene, allora leggete!
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Luna Potter, Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Nonna nonna!!! raccontami della prime magie degli zii e di mamma, dai dai dai voglio sentire ancora la storia, ti prego” così diceva ogni sera Lily alla nonna prima di andare a dormire e nonna Molly così raccontava :“Quando tuo figlio compie la prima magia involontaria è sempre qualcosa di eccezionale, sperato, voluto e sì, anche pregato. Ho avuto la benedizione di sette figli e ognuno ha compiuto la sua prima magia in modo totalmente diverso. Mi ricordo la prima magia di ognuno di loro, tutti così caratterialmente diversi, tutti e sette così speciali. Ricordo perfettamente quel giorno di fine estate quando Bill e Charlie si erano avventurati presso il laghetto oltre la collina e io per rimanere in casa a badare a Percy li avevo fatti uscire, ricordo perfettamente l'angoscia quando per ora di merenda non erano tornati e ricordo ancora meglio quando li vidi tornare zuppi fradici da far paura dal laghetto con le pinne al posto delle scarpe e braccioli al posto delle magliette, io non lo sapevo ma per giocare c'erano caduti entrambi dentro e non sapendo nuotare mi chiesi come fosse possibile averli interi davanti a me; ricordo che fu Charlie a raccontarmi di come Bill avesse trasformato le loro scarpe in pinne e le magliette in braccioli, e ringraziai il cielo che due mesi prima fossimo stati al mare dei Babbani! Ricordo la prima magia di Charlie quando pochi mesi dopo la prima di Bill diede fuoco al vischio sulla porta per non vedere noi adulti darci i baci, eh già, mio figlio era un grande gelosone da piccolo, sarà per questo che non è ancora sposato? Chissà!!! Ah la prima magia di Percy, quella fu anche molto in linea con il suo carattere, ovviamente cosa fece? Si fece levitare un libro dalla libreria, povero caro con la storta che si era preso “cadendo” dall'albero (sono ancora convinta siano stati i gemelli ma non ho le prove!) come avrebbe potuto raggiungere i suoi amati libri di Beda il Bardo? La prima magia dei gemelli invece fu spettacolare, ovviamente la fecero insieme, mi sono sempre chiesta dove finisca uno ed inizi l'altro, mi sembra di rivedere in loro i miei fratelli... comunque dove ero rimasta? Ah sì! La prima magia dei gemelli fu molto bella e scintillante, ricordo ancora i loro visetti delusi quando a Capodanno non riuscivamo ad accendere i fuochi d'artificio perchè bagnati nella neve e ricordo benissimo le loro mani che si stringevano e una luce colorata che si sprigionava dalla loro unione, i fuochi d'artificio partirono dalle loro mani e durarono pochi secondi ma sufficienti a farci sentire la magia di quella serata. La prima magia di Ron invece accadde un pomeriggio a Diagon Alley, all'epoca non eravamo molto benestanti ed era estate con un gran caldo, ricordo che riuscii a comprarli solo un ghiacciolo al limone da Florian, il suo preferito all'epoca, e uscendo di là un bambino gli sbattè contro facendoglielo cadere per terra e gli disse anche qualcosa di brutto perchè vidi mio figlio rosso di rabbia a zac... dopo un secondo il bambino si era ritrovato con un catinello di acqua rovesciato addosso, in quel momento mi arrabbiai però subito dopo fui molto contenta, dopotutto era la sua prima magia...” “E la mamma, nonna Molly invece?” “ Tua madre tesoro mio compì la sua prima magia a 7 anni, essendo tua madre la settima strega e come sai il 7 è il nostro numero, la sua magia fu la più pura, eravamo in campeggio vicino ad un bosco magico e tua madre sentì un lamento dal bosco, vi si addentrò e trovò un unicorno ferito, ricordo di averla seguita e di essermi nascosta per vedere cosa sarebbe successo, e Ginny si avvicinò all'animale e toccandolo riuscì a curarlo, non so come accadde, in verità le prime magie sono sempre un po' pasticciate ma la sua fu perfetta perchè l'unicorno si alzò immediatamente”, “oh nonna, è bellissima questa storia! E io? Quando farò la mia prima magia?” chiese Lily curiosa e Molly ridendo “tesoro mio, tu la tua prima magia l'hai appena fatta!” “ma nonna che dici mai???” disse Lily perplessa, “Piccola mia, la tua magia è stata chiamarmi a te per un'ultima volta prima di addormentarti”, Lily allora sorrise consapevole “grazie di essere venuta nonna” Molly intanto le rimboccava le coperte e disse “tesoro, grazie a te per avermi reso la tua prima magia, ora dormi amore bello” “nonna, ma ci rivedremo?” “Sempre, ogni volta che vorrai” e baciandola sulla fronte Molly se ne andò per sempre, protagonista della prima magia della sua ultima nipote.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Martina87