Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    04/02/2008    13 recensioni
1° anno: Severus vede Harry in attesa di essere smistato.. e la sera stessa, si rivolge con la mente alla donna che ha sempre amato. Mia prima one-shot.. commentate per favore!!
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Te ne sei andata Lily.

Come hai potuto farlo? Come hai potuto seguire lui? Eri solo un trofeo, un premio che lui amava sfoggiare, lo sai? Ma tu te ne sei innamorata.. Lui, con la sua arroganza; lui, con la sua bravura a Quidditch; lui, con la sua reputazione. Lui era tutto ciò che tu odiavi in un uomo, me l'hai sempre detto.

Erano tutte menzogne, allora? Mentivi, quando mi dicevi che Potter era l'essere più antipatico che avessi mai conosciuto? Mentivi quando dicevi che preferivi essere trasfigurata in un gufo, piuttosto che uscire con lui? Mentivi, quando dicevi che saremmo stati amici per sempre?

Oggi l'ho visto, sai? Tuo figlio.. tuo e suo. Dell'uomo che ti ha portata via da me. Gli assomiglia in modo impressionante, è la copia di suo padre da piccolo.

Ma quegli occhi.. quelle pozze verdi colme di stupore e meraviglia.. quelli sono i tuoi occhi. Li riconoscerei anche in mezzo alla folla, anche nella notte più buia. Aspettava di essere smistato: era solo, era spaesato.. l'ho guardato, e una fitta al petto mi ha fatto quasi piegare in due. Perchè dopo tutti questi anni, Lily, non sono ancora riuscito a dimenticarti.

Se solo avessi scelto me.. ti avrei protetta, non ti sarebbe accaduto nulla. So che non approvavi le mie scelte, e so di averti ferita chiamandoti Mezzosangue.. ma possibile che tu non abbia mai capito? Non vedevi? O facevi solo l'ingenua?

Ti amavo Lily. Sei l'unica donna che io abbia mai amato. Come hai potuto voltarmi le spalle in questo modo? Come hai potuto lasciarmi solo?

Ti odio per questo Lily. Ti odio e ti amo. Possono due sentimenti così diversi coesistere per la stessa persona? Odio tuo figlio, perchè rappresenta il vostro amore, quell'amore che avrei voluto tu regalassi a me.. ma non posso fare a meno di sentirmi legato a lui, perchè è tutto ciò che mi è rimasto di te.

Ti penso ancora. Ti penso in continuazione. Mi basta chiudere gli occhi per riverderti, come se il tempo non fosse mai trascorso.

Patetico. Sentimentale. Ferito. Sono io, Severus Piton. Mocciosus, mi chiamava Potter e la sua banda. Loro mi ferivano in continuazione con le loro parole, e sebbene io li considerassi solo degli sciocchi, stupidi e infantili ragazzini, tu mi hai sempre difeso.

Ma, ironia della sorte, alla fine sei stata tu a ferirmi più di tutti.

E adesso, qui, nella mia stanza, provo un dolore che mi divora l'anima, un dolore che chiede di essere saziato. Mi sdraio sul mio letto, freddo come il mio cuore. Non mi copro con le coperte, nessun calore esterno può sciogliere il ghiaccio che provo dentro.

Chiudo gli occhi, e ti vedo: bella come sempre, con quel sorriso che scalda il cuore e illumina anche le giornate più buie.

Mi lascio cullare dai ricordi, che però non mi fanno stare meglio.

Mi lascio cullare dai ricordi, che però non mi fanno respirare il tuo profumo.

Mi lascio cullare dai ricordi, che però non mi fanno sentire la tua risata.

Mi lascio cullare dai ricordi, che però non mi fanno tornare a vivere.

 

 

E' la mia primissima one-shot.. mi lasciate un commentino???? Mi fareste tanto felice!! ^^ Grazie!!! ^^

Xevias

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias