Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: milly92    04/02/2008    6 recensioni
SPOILER!I pensieri di Dennis Canon davanti la tomba del fratello, due anni dopo la sua morte. "Spero perdonerai questo mio pensiero ma… Non posso far altro che odiarlo, specialmente quando penso a te e al fatto che se non avessi combattuto per lui ora saresti qui con me, vivo e sorridente. Non ti ha chiesto di sacrificarti, non lo ha fatto con nessuno, eppure se non lo avessi seguito ciò non sarebbe successo." Fatemi sapere, milly92 ^^
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
eroe

Eri tu il mio eroe, non Harry Potter

Eccomi qui, davanti alla tua tomba, fratellone. Sono passati due anni, eppure non riesco ancora a capacitarmi di averti perso per sempre.

Sei sempre stato il mio idolo da seguire, sempre. Dicevo di venerare Harry Potter, ma erano solo baggianate. Lo dicevo solo perché piaceva a te, perché era il tuo eroe, allora mi imponevo che dovesse essere anche il mio. Ma non lo è mai stato, in realtà, mai, specialmente dopo che te ne sei andato.

Spero perdonerai questo mio pensiero ma… Non posso far altro che odiarlo, specialmente quando penso a te e al fatto che se non avessi combattuto per lui ora saresti qui con me, vivo e sorridente. Non ti ha chiesto di sacrificarti, non lo ha fatto con nessuno, eppure se non lo avessi seguito ciò non sarebbe successo.

Ho sempre fatto quello che piaceva a te, eri tu il mio eroe, non lui. Ed ora? Cosa mi è rimasto di te? I tuoi ricordi, vivi ma anche sbiaditi, perché non ho la forza di ricordare i momenti più belli trascorsi insieme, quattordici anni di giochi e spensieratezza.

Ieri ho riaperto la tua stanza dopo due anni. Mamma l’ha rimasta così com’è, e spesso la vedevo uscirne fuori con gli occhi lucidi e rossi, ma io non sono stato mai coraggioso quanto lei, quanto te… Solo ieri ce l’ho fatta.

Mi è sembrata vuota, diversa da come la ricordavo, diversa da quelle notti in cui venivo nel tuo lettino a chiederti se potevo dormire con te perché avevo paura. Sembra la stanza di un fotografo, tutte quelle foto che tappezzano il muro, e quando ho visto quelle di Harry Potter, beh, ho provato un’enorme freddezza.

Sopra la scrivania c’era la tua adorata macchina fotografica, lo sai? E vicino, poi, una nuova ancora impacchettata, che mamma e papà avrebbero voluto donarti per il tuo diciassettesimo compleanno. Mancava poco, davvero poco, ma tu te ne sei andato, non dando l’opportunità a quell’aggeggio di essere usato e regalarti nuove soddisfazioni.

Te ne sei andato, mio prode eroe. Fratellone.

Qui, davanti alla tua lapide, rileggo più volte la scritta incisa sula lapide.

Colin Canon, 1981-1998 deceduto nella Grande Battaglia di Hogwarts

Scrollo le spalle, illudendomi che qualcuno capirà che eroe sei stato, ma cosa gliene importa? Non lo so. Eppure tu rimarrai sempre e solo il mio eroe, Colin, fratellone mio. E ne approfitto per dirti ciò che non ti ho mai detto, per paura di sembrarti infantile e poco “duro”: Ti voglio bene.

***** The End*****

Ecco la mia seconda one-shot che ho pubblicato oggi. Mi è sembrato doverosa scriverla, poiché la Rowling ha lasciato poco spazio alla morte di Colin, e mi è dispiaciuto tantissimo, come con Fred. Beh, ho provato a scriverla, ma non so cosa ho ottenuto… Fatemi sapere, se pensate che abbia sbagliato qualcosa la modifico!

Un bacione, milly92.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92