Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: miss lily    05/02/2008    10 recensioni
"Sev, mi sposo"
Le parole aleggiano nella mia mente senza che vi trovi un significato vero…
Ora, dimmi, perché hai scelto lui?
Lui, che non ti merita...
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Perchè lui?


“Sev, mi sposo”

Sento la tua voce argentina pronunciare queste parole.
Mi sposo.
Le parole aleggiano nella mia mente senza che vi trovi un significato vero…
Ma basta un attimo e mi rendo conto che non sono solo semplici parole, è la cruda realtà.
Sento una strana sensazione allo stomaco, al cuore…non avevo mai provato qualcosa del genere, per nessuno.
Gli occhi mi bruciano, le lacrime protestano per uscire, ma che senso avrebbe, piangere?
Questo è il tuo destino.
Mi guardi con quei tuoi occhi verdi, due smeraldi pieni di gioia e, sì, d’amore. Amore che però non è, e non sarà mai, rivolto a me.
Ora, dimmi, perché hai scelto lui?
Lui che ti ha sempre deriso, preso in giro, fatta arrabbiare. Lui, l’unico che ti ha sempre visto solo come una ragazza, quasi un trofeo, ma che alla fine è riuscito a conquistare il tuo cuore.
Sì, perché tu non sei semplicemente ragazza.
Tu sei un angelo, il mio angelo dai capelli cremisi.
Sempre allegra, gentile e disponibile con tutti, sai vedere in ognuno qualcosa di buono, ma sei anche tanto, troppo cieca.
Mi hai sempre visto come il tuo migliore amico, ma non hai mai capito quello che provavo e che provo tuttora per te.
Per me non sei mai stata solo un’amica.
Fin dalla prima volta che ti ho vista, piccola fanciulla dalle lunghe trecce di rame, dal viso dolce con delicate, adorabili efelidi, dagli incantevoli occhi verdi… io ti ho sempre amata.
Forse sono stato troppo codardo per dirtelo o dimostrartelo, e questo è il prezzo che ora devo pagare. Vederti portata via da un altro ragazzo.
Quel ragazzo.
Come hai potuto scegliere proprio lui?
Mi dicevi sempre che lo odiavi, che non lo sopportavi, che era un immaturo, un arrogante, ma alla fine…lo sposi.
Ed io, che ti sono sempre rimasto accanto, nei momenti felici e nei momenti tristi, che ti ho consolato, che sono cresciuto insieme a te, io rimango un semplice amico. Il migliore forse, ma pur sempre un amico.
Dovrei odiarti per questo, per quello che mi stai facendo soffrire.
Eppure non riesco a impedire al mio cuore di accelerare il suo battito quando sento la tua voce, la tua risata cristallina, quando vedo le tua bocca di rose incurvarsi in un timido sorriso.
Le mie mani tremano, quando le sfiori, in un’innocente carezza, con le tue e sento la tua pelle vellutata e morbida.
Non avrei mai pensato che anch’io, Severus Piton, avrei mai sentito le cosiddette “farfalle nello stomaco” alla vista di una ragazza. Ma, come ho detto prima, tu non sei una semplice ragazza.
Ogni volta che ti vedo la vita appare meno crudele, meno buia.
Mi sento troppo sdolcinato e patetico a pensare queste cose, che comunque non avrei mai il coraggio di pronunciare ad alta voce.
E ancora mi domando, perché lui?
Forse perché pratico le Arti Oscure? Perché frequento gente poco raccomandabile?
Sarei disposto ad abbandonare tutto, seduta stante, per te.< Ma ormai è troppo tardi. Il tuo cuore, la tua anima ed il tuo corpo appartengono ad un altro e io non posso fare assolutamente niente.
Che sia maledetto il momento in cui ti ho conosciuto, che sia maledetto il momento in cui hai conosciuto Potter, che sia maledetto Potter!
Che sia maledetto io!
Al diavolo tutto.
In questo momento vorrei solo sparire dalla faccia della Terra. Dopotutto chi si accorgerebbe della mia assenza?
I miei genitori sono troppo impegnati a litigare per notarmi, nella scuola non c’è nessuno a cui possa interessare la mia salute o quant’altro.
E tu…beh, tu ti consoleresti presto con tuo…marito.
Fa dannatamente male questa parola, il fatto che un uomo, che non potrò mai essere io, ti accompagnerà per il resto della tua vita, ti starà sempre vicino, probabilmente avrai anche dei figli con lui.
Lui, che non ti merita.
Un diavolo, come lui, ed un angelo, come te, non possono stare insieme.
Mi guardi perplessa, incurvando le tua sopraciglia regolari. Le tua morbide labbra rosee si piegano in una smorfia buffa ed adorabile. Attendi risposta.
Ma cosa posso risponderti?
Dovrei impedirti di compiere queste grosso sbaglio? Dovrei urlarti contro la mia rabbia ed il mio dolore?
Dovrei dichiararti il mio amore?
Ci sono tante cose che potrei e che dovrei dirti, potrei passare ore ed ore ad elencarti i motivi per cui non devi sposarlo e per cui, invece, dovresti scegliere me…

Ma dalle mie labbra escono altre parole, sillabe che mai avrei pensato di dirti in circostanze come queste.
E’ un sussurro flebile, appena udibile… Non so nemmeno se le ho pronunciate veramente.
Le tua labbra si spiegano in un sorriso sereno, mentre gli occhi si illuminano felici e si riempiono di lacrime, emozionati. Mi butti le braccia al collo, abbracciandomi e singhiozzando di felicità. Vengo inondato da un fiume rosso di capelli, che in questo momento mi sembra così simile al sangue.
Una lacrima amara scende esasperatamente lenta sulla mia guancia pallida mentre ricambio l’abbraccio.

Sii felice”


************


Piccola One Shot scritta di getto stamattina.
Ci tengo a precisare che non sono per la coppia Lily/Severus (James/Lily for ever!!!xD), ma mi è venuta l'ispirazione e mi è piaciuto scrivere i pensieri di Piton...Non so se sono riuscita a rendere bene quello che volevo, ma sono piuttosto soddisfatta. Voi che ne pensate?

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss lily