Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Maharet    27/07/2013    1 recensioni
La scomparsa di una persona cara é sempre un duro colpo, soprattutto se l'incertezza sul suo destino impedisce di guardare avanti. Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Alec, e ormai solo le due persone a lui più vicine non si rassegnano a crederlo morto. Ma a volte nemmeno la morte riesce a recidere legami così forti, e forse la speranza di Magnus e Jace non é del tutto vana...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano ore che la vampira si agitava nervosamente nel letto, incapace di domare l’ansia che l’attanagliava dall’alba. Scalciò via le lenzuola con un gesto di stizza, mille pensieri che le vorticavano nella testa, impedendole di dormire. Al suo fianco Alec, al contrario, dormiva placidamente, l’ombra di un sorriso sul volto a ricordarle che stava per perderlo. Sapeva in cuor suo che qualcosa li aveva già separati, e le distanze fisiche non sarebbero state nulla, al confronto.

Lo studiò in silenzio, beandosi ancora una volta di quella bellezza inconsapevole che neppure la natura di vampiro sembrava in grado di corrompere. Rifletté per l’ennesima volta su quale incredibile spreco fosse il suo amore per gli uomini. E neppure tutti, sembrava che solo quello stregone avesse il potere di risvegliare i suoi sensi.

Quando l’aveva visto respingere il suo giovane amante, quel pomeriggio, Maureen non aveva creduto ai propri occhi. Il ragazzo era davvero bello. Non quanto lui forse, ma comunque uno dei più carini che avesse incontrato di recente, seminudo ed evidentemente disponibile. Aveva colto chiaramente il desiderio deformare per un istante i lineamenti del vampiro, e aveva sperato che finalmente avesse ceduto.

Invece era riuscito, ancora una volta, a controllarsi. E la ragione, come aveva appreso poco dopo, era sempre la stessa. Magnus. Il suo grande amore, colui da cui a volte aveva l’impressione fosse stato letteralmente stregato, tanta era la caparbietà con cui resisteva ad ogni tentazione. Lo stregone multicentenario dal volto poco più che adolescente, che l’aveva amato e poi gli aveva strappato il cuore  dal petto senza alcuna pietà, abbandonandolo solo in quello stesso tunnel della metro in cui la vampira l’aveva incontrato poche settimane prima, ad un solo passo dalla morte.

Un lampo di rabbia attraversò i suoi occhi chiari mentre osservava il vampiro addormentato. Sarebbe morto, se non fosse stato per lei. Si sarebbe tolto la vita per colpa dello stesso uomo che ora lo faceva sorridere nel sonno grazie ad una sola, semplice telefonata.

Si chinò su di lui, sfiorando con la punta delle dita le sue labbra soffici, ben attenta a non svegliarlo. Probabilmente l’avrebbe perso comunque, ma non avrebbe lasciato che lo stregone vivesse nella beata ignoranza del male che gli aveva fatto. Doveva sapere che la sua stessa mano aveva virtualmente consegnato le pillole ad Alec, quella sera. E convivere per sempre con il rimorso, sapendo che la nuova natura del suo ex fidanzato, che l’aveva allontanato da tutto ciò che gli era caro, era in fondo una sua responsabilità.

Si inginocchiò sul materasso accanto ad Alec, scuotendolo gentilmente finché non spalancò su di lei due occhi cerulei dallo sguardo assonnato ed interrogativo.

-        Ho deciso, verrò con te a New York. Partiremo domani sera.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Maharet