Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    27/07/2013    9 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola nota: consiglio vivamente di leggere ascoltando la meravigliosa “Kiss me” di Ed Sheeran. É stata parte integrante della stesura.

 

 

 

 

My heart's against your chest

Your lips pressed to my neck

I've fallen for your eyes

But they don't know me yet...

And with this feeling I forget

I'm in love now.

Kiss me, Ed Sheeran

 

 

 

 

Novembre

 

[Tutto]

 

 

Sai, fino a poco tempo fa avrei preferito essere presa a pugni, piuttosto che farmi offrire qualcosa da un ragazzo”

Si mette a ridere, avvicinando il viso alla tazza di cioccolata fumante per respirarne l'aroma. Ranma la fissa stranito dall'altra parte del tavolo, con un lieve rossore sulle guance, forse per il freddo.

Non che tu mi abbia proprio 'offerto' qualcosa...in realtà stai pagando parte dei tuoi debiti”

Senti, tu! Io ti porto a bere una cioccolata e tu...”

Akane scoppia a ridere. Sarà il profumo del cacao, o forse è solo che il locale è vuoto e lei si sente a suo agio, o forse ha la febbre, ma la testa le gira e ha solo voglia di ridere.

Ranma curva le labbra in un broncio, quello che lei trova così buffo. “Sei proprio un'ingrata!” la ammonisce, senza smettere di guardarla.

Lo vede sospirare. Il petto e le spalle si sollevano e la mascella si stringe. Distoglie lo sguardo, col cuore impazzito.

Comunque” continua lui, con la voce che trema “un giorno me lo dovrai spiegare...”

La guarda interrogativo e lei nasconde il rossore dietro al calore della cioccolata.

Cosa?” borbotta, prendendone un bel sorso.

Non dicevi sempre di odiare gli uomini? Tutti gli uomini?”

Sorride sornione. Chiaramente, la situazione lo diverte. Quando lui è così, è tutto più facile.

Infatti, è così”

Lui non sembra convinto. Appoggia i gomiti sul tavolo e guarda oltre le vetrate le strade deserte di un pomeriggio come tanti. Sta iniziando a piovere e lei lo vede storcere il naso.

Il riflesso dell'acqua colora i suoi occhi di grigio.

Si volta verso di lei, col ricordo del sorriso ancora sulle labbra. La osserva con attenzione, poi china il capo e tenta di incenerire il tavolo con lo sguardo.

Odi anche me?”

È appena un sussurro, Akane lo coglie a malapena.

Ha imparato ad amare il modo in cui lui parla di loro. Le scalda il cuore, anche in giornate così fredde.

No” risponde.

Lui alza timidamente lo sguardo e lei gli sorride. É così forte, ma a volte – in fondo al cuore lo sa – ha bisogno di lei.

Ho provato un po' di tutto, per te. Ma non ti ho mai odiato davvero. Nemmeno all'inizio”

Ranma deglutisce sonoramente e allunga una mano verso la sua. La sfiora soltanto con la punta delle dita.

Meno male. Non l'avrei sopportato”

Col capo accenna alla pioggia che scende sui vetri. “Aspettiamo che smetta di piovere prima di tornare a casa” le dice.

Akane capisce. Annuisce, poi nota che lui le sta ancora sfiorando la mano.

Forse è meglio farla raffreddare, la cioccolata – pensa.

 

 

 

 

 

 

---------

 

Siamo già a Novembre. In dirittura d'arrivo che più non si può.

Non vi dico la fatica che ho fatto ad immaginare uno scenario autunnale. Pioggia, cielo grigio, freddo e cioccolata calda non erano le prime cose che avevo in mente: fuori ci sono 38 gradi e io ho il ventilatore puntato in faccia. Pensavo solo: “Acqua, acqua, acqua!”.

 

Presto mi metterò a scrivere Dicembre. In realtà ho un'idea sommaria, ma sto procrastinando. Il pensiero di concludere mi mette un po' tristezza, soprattutto perché le vostre recensioni – manna dal cielo – mi hanno spronata molto. Vi ringrazio, come sempre.

Ah, basta. Il commiato si fa alla fine.

 

Spero di non farvi attendere troppo!

Alla prossima (e ultima) ^^

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange