Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: rihanna_21    28/07/2013    2 recensioni
Immaginate il giornale che vostro padre legge la mattina,toglietegli tutte le cose noiose,aggiungetegli una dose abbondante di divertimento e Percy Jackson ed otterrete La gazzetta dell'olimpo! Avremo come giornalista Rachel Elizabeth Dare e...leggete
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Gazzetta dell’Olimpo

Nell’intervista precedente: (Facciamo un piccolo rewind)

Ci dirigemmo verso l’uscita.
-Ma voi dei non mangiavate solo nettare e ambrosia?- chiesi ad Apollo.
-A volte ci concediamo qualcos’altro: il cibo di oggi ci è molto gradito.- a rispondere però, non fu Apollo, ma una voce femminile alle nostre spalle: Era.
-Fermatevi un attimo: anche io voglio essere intervistata!-


La regina dei cieli è anche lunatica

Guardai la dea con sorpresa: indossava un lungo vestito da sera arancione che arrivava fino a terra e con un piccolo strascico. Le spalline si incrociavano dietro la schiena a X e quindi lasciava scoperta mezza schiena. Era fantastica! Apollo abbassò leggermente gli occhi per guardarla meglio. Io mi accorsi di questo e gli tirai una gomitata al fianco.
-Buongiorno Era!- la salutai.
-Salve a te piccola giornalista mortale- mi salutò lei.
-Mia signora! Mia signora! Perché è schizzata via in quel modo! Dovevo finirle l’acconciatura!!- un satiro le trotterellò dietro. Notai infatti che la dea aveva qualche bigodino tra i capelli.
-Oh, ma non lamentarti Claudio, puoi finirli dopo. Adesso Rachel deve intervistarmi.- disse lei.
-Non si preoccupi, può anche finire di farsi acconciare perché noi possiamo aspettare: non andiamo mica di fretta.- disse Apollo passandosi una mano tra i capelli. Questo gli valse un’altra gomitata nel fianco.
-Allora puoi finire Claudio,su!-
Il satiro, armato di pettine e forbici, cominciò ad armeggiare i capelli della dea. In meno di dieci minuti il satiro Claudio aveva già finito ed Era era proprio bella. I capelli ricci color cioccolato erano raccolti in parte sulla nuca, dove c’erano tanti fiorellini bianchi. Apollo questa volta si tolse direttamente i Ray-Ban e li mise in tasca.
-E’ veramente bellissima!- le disse avvicinandogli e facendogli il bacia-mano.
-Grazie mille, Febo!- e gli sorrise.
Quando tornò vicino a me si beccò una terza gomitata.
-Ahio adesso basta! Ma che hai??- Io feci finta di non ascoltarlo.
-Bene, Era, vogliamo cominciare questa intervista?-
-Si si, procedi.-

Benissimo! Cominciamo subito con una bella domandina: lei è la regina dell’Olimpo e insieme a Zeus comandate sull’Olimpo( anche se comandano anche le altre divinità), quindi è la “first lady” di questa zona. Come ci si sente a possedere tutto questo potere?

Divinamente(ahah, che battuta)! Tutti sono ai miei piedi e fanno quello che voglio. Dopotutto sono io la più bella dell’Olimpo e con il mio charme incanto tutti. E’ bello pensare che sia una
donna molto potente, anche se in fondo Zeus non mi lascia fare tutto quello che voglio…

A proposito di Zeus, suo marito: come si comporta nei suoi confronti?

Mio marito? Quella faccia di cerbero??-Era cominciò a scaldarsi, evidentemente- Mi inganna sempre! Ah, ricordo quella volta che ha osato far passare quel pezzente di Ercole per nostro figlio! Ricordo benissimo che lo stavo allattando amorevolmente quando mi accorsi dell’inganno e lo allontanai immediatamente dal mio seno. Uno schizzo di latte “macchiò” il cielo e formò la Via Lattea. Ogni volta che la guardo, ripenso a quel coso.
Tornando a mio marito… Mi tradisce sempre con altre donne, persino con le mortali! Io a fare la brava mogliettina e lui a spassarsela.

Non avete provato a risolvere la questione tra di voi?

Si, siamo andati da un consulente matrimoniale, che frequentiamo tutt’ora. E siamo giunti ad un accordo, soprattutto dopo l’ultimo piccolo incidente.

Parla di Talia?

No, guarda: di Ade che balla il tango. Certo che parlo di lei!! Dopo Ercole e dopo vari chiarimenti, pensavo che tutto si sarebbe aggiustato e saremmo tornati tutti felici. Mi sbagliavo, cielo quanto mi sbagliavo.

A quanto pare a lei non piacciono molto gli eroi. Perché allora, ha aiutato Annabeth, in particolare, Percy, Grover e Tyson nel labirinto?

Ho dato un consiglio ad Annabeth e ho offerto loro sandwich e limonata. E poi dicono tutti che sono cattiva! Quella volta ho aiutato quei semidei, perché la loro impresa mi stava a cuore.
Sai, cara, Zeus non mi permette spesso di intervenire. Ma quella volta ho voluto anche io fare qualcosa: non si vedeva un’impresa così interessante da secoli.

Qual è il suo rapporto tra lei e le divinità minori? Le disprezza e le classifica inferiori a lei oppure ha compassione per loro?

Io ho rispetto per le divinità minori, dopotutto sono dei anche loro. Non le considero per nulla inferiori anche perché, se lo farei, si ribellerebbero. Sono solo frustrati perché non rivestono
dei grandi incarichi e molti di loro non amano l’Olimpo… Ma non devono pensare così, perché senza di loro le cose non sarebbero così.

Quindi se dico Eris, Morfeo, Tanato, Giano…

No, Giano no! E’ un enorme rompiscatole “bifacciuto” che mi ritrovo sempre in mezzo, SEMPRE! Perché? Perché non ha nient’altro da fare! Giuro che alla fine lo trasformerò in una porta!

-In che tipo di porta, Mia signora?- Ecco Giano che appare dietro Era.
-Ancora tu!! Anche quando sono intervistata!- disse girandosi di scatto Era.
-Magari in una porta scorrevole, sai mi piacciono molto!-
-Chiudi quella boccaccia!- disse l’altra faccia.
-Come? Dici a me?- disse Era.
-Ci mancherebbe altro, Mia signora-

-Oppure in una portafinestra: sono così luminose!- disse facendo una faccia sognante.

E qui intervenni io per calmare la situazione.

-Giano, se fai il bravo e lasci in  pace questa dea, allora ti faccio mettere qualcosa nel mio giornale. Vuoi essere intervistato, mettere un annuncio, creare uno spazio apposta per te… Decidi tu.-
-Uh che bello. Va bene, allora. Ti mando il materiale via Ermes-mail, ok?- e così dicendo scomparve.
-Grazie, Rachel.- mi ringraziò la dea.
-Di niente.
-Dai su, finiamo l’intervista, ora.-

Bene, allora terminiamo. Saluta tutti i nostri cari lettori che ci seguono sempre.

Ciao a tutti, ragazzi. Vi do un consiglio: pensate sempre alla vostra famiglia, perché viene al primo posto. Anche se litigate con i vostri genitori ricordatevi che vi hanno dato qualcosa che nessun’altro può darvi: la vita. Parola di Era che era, che è e che sarà!

Grazie mille Era per l’intervista. Noi, cari lettori, ci vediamo nella prossima intervista!

La Vostra Rachel Elizabetn Dare.

HAIKULANDIA

Dedico questo haiku alla dea del matrimonio!


Era che era

Sei bellissima

Tutti ti amano.


Dato che una certa persona è leggermente gelosa dedico un haiku anche a lei.


Mia cara Rachie

Sei luccicante

Una grande amica.
 
 

Angolo autrice:

ciao a tutti e perdonatemi se ci ho messo un'eternità ad aggiornare! Non che io ci metta tanto a scrivere un capitolo ma capitemi. Stiamo per giungere quasi alla fine della Gazzetta, perché ormai di persone da intervistare non ne sono rimaste molte. Se volete potrei fare qualcosina di extra  mettendo momenti inediti o qualcosa di simile (non so bene ancora cosa) se mi date qualche consiglio mi fate un enorme piacere. Stavo pensando anche di fare una pagina su Facebook, ma non so se convenga. Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima,
rihanna_21

 
 
 
 

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rihanna_21