Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    06/02/2008    13 recensioni
Hermione decide che è arrivato il momento di dichiararsi al suo ragazzo..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavano insieme da 4 mesi ormai, ed Hermione aveva finalmente deciso di dirglielo: insomma, a che scopo aspettare? Non sapeva come lui l'avrebbe presa, ma erano giorni che ci rifletteva su e aveva deciso di parlarne apertamente: come diceva sempre sua madre, e non a caso visto che era una dentista, "via il dente, via il dolore".

- Draco? Dovrei dirti una cosa.. - cominciò la ragazza titubante.

Il ragazzo, il suo fidanzato, alzò lo sguardo dal giornale, la "Gazzetta del Profeta", che stava tranquillamente leggendo sulla poltrona del salotto.

- Dimmi. - le disse piegando il giornale, invitandola a sedersi sulla poltrona accanto a lui.

Hermione inspirò a fondo, passandosi una mano tra i capelli: - Noi.. stiamo insieme da quattro mesi. - gli disse, torturandosi le mani.

Draco annuì, cercando di capire dove la sua ragazza volesse andare a parare.

- Ecco.. siamo una bella coppia, no? Voglio dire.. a volte litighiamo, ma in generale c'è sintonia tra di noi.. non trovi? - continuò lei, mordendosi nervosamente il labbro e fissandolo ansiosa.

Il ragazzo la scrutò attentamente: - Hermione, cosa mi devi dire? -

La giovane lo fissò in silenzio per diversi minuti poi, dopo un respiro più profondo, si decise a parlare: - Ti amo. -

Draco rimase impassibile, fissandola in assoluto silenzio.

- Draco, dì qualcosa ti prego! -

- Parliamone. -

Hermione corrugò la fronte: - Come? -

La ragazza non si era aspettata certo quella risposta da parte del fidanzato, ed ora lo fissava in attesa di spiegazioni.

- Parliamone. Ne sei del tutto certa? - le chiese lui, con un tono neutrale che faceva intendere quanto poco l'argomento lo interessasse.

- Io.. beh, sì.. voglio dire, so cosa provo per te! - ribattè la ragazza confusa da quella domanda.

- Quindi puoi affermare al cento per cento di essere innamorata di me? - le chiese nuovamente, come a volerne essere sicuro.

- Draco, perchè continui a chiedermelo? -

Hermione stava seriamente iniziando a preoccuparsi della reazione di Draco: cosa stava cercando di dire o di dimostrare il ragazzo?

- Volevano esserne certo.. quattro mesi non sono tanti, e volevo capire se fossi davvero sicura dei tuoi sentimenti. - spiegò lui.

La ragazza abbassò lo sguardo: Draco era stato fin troppo chiaro. Non provava ciò che provava lei. Hermione l'aveva messo in conto, il giovane Malfoy era sempre stato molto complicato nell'ambito dei sentimenti.. ma lei, anche se solo per qualche istante, si era illusa di sentirsi ricambiata.

- Hai ragione.. quattro mesi sono pochi.. avrei dovuto riflettere meglio prima di parlare. - mormorò lei, cercando di nascondere al meglio la delusione.

La giovane si alzò dalla poltrona, dando le spalle al ragazzo e facendo per tornarsene in camera; lui l'abbracciò da dietro, facendole poggiare la schiena sul petto scolpito, e avvolgendola in un abbraccio stretto.

- Mia piccola Hermione.. sai che non sono bravo ad esprimermi con i sentimenti.. anzi, sono un vero disastro.. ma la verità è che tu riesci sempre a spiazzarmi, e questo mi mette in difficoltà. - le disse, sussurrandole queste parole all'orecchio e facendola rabbrividire.

Hermione sorrise lievemente, appoggiando la testa sul collo di lui, decisamente più alto rispetto a lei.

- Sappi che non sono e non sarò mai un tipo sdolcinato, uno di quelli che ti regala fiori o cioccolatini, o che è tutto coccole e smancerie, ma.. ti amo anch'io. -

Per Hermione fu come toccare il cielo con un dito: era ciò che aveva sempre sognato, trovare la persona giusta che ricambiasse il suo amore; e sebbene quella persona fosse l'ultima che si sarebbe mai aspettata, Draco Malfoy, il suo più acerrimo nemico da sempre, ora si sentiva completa, sapendo che i suoi sentimenti erano gli stessi che provava lui. Si volse, incrociandogli le braccia al collo e baciandolo dolcemente, mentre lui la stringeva dolcemente a sè.

- Me lo diresti di nuovo per favore? Mi piace come suona. - le disse Draco con un sorriso malizioso, che lei ricambiò.

- Ti amo, Draco Malfoy. - disse Hermione accarezzandogli la guancia - Ora però devi dirlo anche tu! - aggiunse.

Lui ghignò strafottente: - .. parliamone! -

 

 

Altra one-shot, questa volta protagonisti Draco/Hermione.. spero vi sia piaciuta, e aspetto i vostri commenti.. fatevi sentire!! ^^ Un ringraziamento a chi ha letto, commentato e aggiunto ai preferiti le mie altre due one-shot, "Mi lascio cullare dai ricordi, che però non mi fanno tornare a vivere" e "Quando il gatto non c'è, i topi.. se la fanno sotto!".

Xevias

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias