Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Mana Sputachu    29/07/2013    6 recensioni
E poi loro: Ranma e Akane, negli anni.
#20. Andante, andante
Akane Tendo non aveva mai avuto bisogno di un uomo al suo fianco, né mai ne aveva cercato uno.
Akane contava su se stessa.
Akane aveva una sua vita, i suoi amici, i suoi hobby. Una vita in cui la presenza di un ragazzo non era mai stata contemplata e in cui Ranma si era ritrovato dentro solo per caso.
Akane poteva benissimo fare a meno di lui.
Ed era questo lato di lei che, in fondo, aveva sempre intrigato Ranma.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15. Hold tight


Hold tight, count to three,

Gotta stay close by me

And hold tight, sing and shout

Just ride my round-about

And hold tight, shut your eyes, girl,

You suit me for size.

Forget the other guys.

You'll never fall each time you call.

Hold tight, hold tight, hold tight.

Hold Tight - Dave Dee Dozy Beaky Mick & Tich





Idiota che non sono altro!

Non fa  che ripeterselo da almeno un’ora, dopo che lei l’ha abbracciato.

Lei.

Akane.

L’ha abbracciato.

Sul serio.

Imbecille!

Non riesce ancora a capacitarsene.

Era tornato illeso (e ancora maledetto, purtroppo) dallo scontro con Herb, aveva combattuto furiosamente lui e i suoi sgherri... ma non era stato capace di ricambiare l’abbraccio di Akane.

Sono un cretino!


“Potevi accogliermi un po’ più dolcemente!”


Una frase detta con noncuranza, come quasi tutte le provocazioni che si scambiavano giornalmente. Akane non aveva risposto, ma era rimasta in silenzio a guardarlo.

E poi se l’era ritrovata tra le braccia, e lo stringeva stretto stretto quasi avesse paura andasse di nuovo via da lei.

Ranma era rimasto imbambolato a guardarla, senza neanche il coraggio di stringerla a sua volta.

Dopo un tempo che a lui era sembrato lunghissimo Akane si era staccata da lui ed era corsa via, voltandosi solo un istante a guardarlo, il visino imbronciato e le guance in fiamme.

Gli ci è voluta tutta la sera per capire e giungere a quella conclusione, ma alla fine ha deciso che in un modo o nell’altro deve - vuole ricambiare l’abbraccio di Akane. Compito non facile quando la tua proverbiale timidezza ti blocca, facendoti perdere mille e più occasioni.

Mentre ancora rimugina, appollaiato sul corrimano della scala - perché pensare seduto normalmente è troppo banale per Ranma, vede Akane rientrare in casa dal dojo e probabilmente dirigersi in bagno: i loro sguardi si incrociano per un attimo, poi la ragazza sbuffa e silenziosamente riprende a camminare.

Ora o mai più!

Ranma balza giù dal corrimano, in pochi passi la raggiunge e la afferra, abbracciandola da dietro. Sussurra un “grazie” appena udibile, poi balza oltre il passamano, atterra su un gradino e corre via verso la sua stanza dove velocemente si chiude la porta alle spalle e vi si appoggia contro.

Inspira profondamente, cercando di riprendere controllo di se stesso.

In realtà sa che è stupido agitarsi così: non è certo la prima volta che abbraccia Akane, l’ha stretta a sé ogni volta che era finita in pericolo. Ma qui non c’è in ballo nessun avversario da cui salvarla, solo la voglia di abbracciarla... perché sì. Perché vorrebbe avere il coraggio di farlo più spesso. Perché le cose tra loro due stanno cambiando e non c’è modo di fermarle.

Esausto da tutto quel pensare Ranma lancia via i suoi vestiti e si raggomitola sotto le coperte del suo futon, borbottando frasi sconnesse sul fatto che per un timido come lui quello è stato un gesto incredibilmente audace.


Non ha idea di cosa sia passato per la mente di Ranma in quel momento, e in fondo non è sicura che sia poi così importante; forse, pensa, stava provando a ricambiare il suo abbraccio di prima - dopo ore, ma meglio tardi che mai.

Non importa.

Akane fa spallucce e procede verso il bagno, ridacchiando.

Stasera probabilmente si addormenterà con un sorrisino soddisfatto sulle labbra, ripensando a quel gesto tanto carino e tanto audace - per uno come Ranma, quantomeno.

Ah, se solo lo facesse più spesso...


***

Il caldo, la noia e l'attesa che la voglia di lavorare seriamente (e magari anche quella di prepararmi il pranzo) mi salti addosso mi portano ad aggiornare più o meno puntualmente la mia amata Hurricane - la cui mole di recensioni che ha raggiunto è una cosa che mi lascia sconvolta: per una abituata a tre-quattro recensioni a una oneshot nel migliore dei casi, quella cifra lì è roba da capogiro. Grazie mille a tutti! A chi ha recensito, l'ha preferita, o anche solo messa nelle seguite: grazie, grazie, grazie!
E spero che anche questo capitolo, basato sulla saga di Herb (che riletta a distanza di anni ha retroscena... inquietanti), vi piaccia!
Burocrazia time: il prompt del 500themes_ita su cui è basato è il 94.Vieni tra le mie braccia, mentre la canzone che lo accompagna è Hold tight dei Dave Dee Dozy Beaky Mick & Tich (colonna sonora di Grindhouse <3).
Come al solito, se vi va, sapete dove trovarmi, o se volete mi trovate anche su Ask.fm. Alla prossima!

Mana Sputachu


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu