Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Cicuta    29/07/2013    0 recensioni
Questa è una raccolta di tutti i pensieri e ricordi che mi investono ogni volta che sento la parola "Irlanda".
Ho deciso di raccontare gli ultimi momenti del mio soggiorno in quella terra che mi ha rubato il cuore.
Buona lettura! :)
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUESTO NON E' UN ADDIO

La grande valigia azzurra pesa un po’ troppo e le rotelle si muovono frenetiche mentre mi avvicino al check-in dell’aeroporto di Dublino.
Sospiro. Anche la testa pesa più del solito, carica dei mille fotogrammi di questa avventura: la baia di Bray, le partite al bowling, la mia host family, la magica Dublino, le ore di lezione, i simpatici e dannatamente irish capigruppo e infine i miei compagni, quei dieci ragazzi con cui avevo condiviso sorrisi, risate, abbracci e pure qualche lacrima la sera precedente, durante gli ultimi saluti.
Non mi rendo neanche conto che è arrivato il mio turno, e quando vedo la valigia sparire dietro il nastro trasportatore una strana morsa mi attanaglia lo stomaco: allora sta davvero per finire tutto. Sto davvero per tornare in Italia.
Mi sembra incredibile quanto quest’esperienza mi abbia toccato, ma so solo che dover salutare l’Irlanda mi rattrista. Si avvicina sempre di più il momento dell’imbarco e leggo negli occhi dei miei amici la mia stessa tristezza, la stessa disapprovazione nel dover abbandonare questa terra e tutte le belle persone che la abitano e che ci hanno ospitato calorosamente, facendoci sentire a casa.
Appena mi accomodo al mio sedile sull’aereo che sta per decollare con destinazione Venezia, lascio cadere la testa all’indietro, chiudendo gli occhi e cercando di rilassarmi. Infilo le cuffiette alle orecchie e attivo la riproduzione casuale: il destino vuole che la prima canzone che il mio iPod riproduce sia la stessa che quindici giorni prima mi aveva accolto in territorio irlandese. Sorrido, mentre mi ritornano in mente le ultime parole che la mia host mum mi aveva rivolto, mentre abbracciava stretta me e la mia host sister spagnola: “Questo non è un addio Isabella, è un arrivederci!”
E’ vero. Io tornerò in Irlanda. Tornerò ad ascoltare le favole irlandesi che hanno come protagonisti lepricani e fatine, tornerò a camminare lungo le strade di Dublino, fermandomi di tanto in tanto ad osservare i vari artisti di strada che con la loro arte riescono sempre a rallegrare e far sorridere chiunque, tornerò ad alzare gli occhi al cielo, scongiurando che i nuvoloni burrascosi che coprono quasi perennemente il cielo irlandese non decidano di rovesciare tutta la pioggia che trasportano, tornerò a percepire il calore di un pub in centro a Dublino, mentre l’odore della Guinness appena spinata e delle zuppe che vengono servite per contrastare le intemperie d’Irlanda si propagano nell’aria insieme agli schiamazzi di tutti i giovani che si riuniscono per poter commentare insieme l’ennesima partita di rugby che trasmettono alla tv..tornerò.
E mentre osservo le nuvole scorrere veloci sotto di noi non posso che pensare a quante cose quest’avventura mi abbia insegnato: mi ha insegnato che possono nascere delle amicizie con persone che abitano a migliaia di chilometri di distanza, che si può sopravvivere in un posto dove non si parla neppure la tua lingua, che ci si può innamorare di un posto tanto da non vedere l’ora di ritornarci. 

AUTHOR'S CORNER
Buonasera! Mi fa piacere che tu abbia voluto leggere le mie emozioni, grazie :)
Ho deciso di pubblicare questo scritto nell'anniversario del mio ritorno in Italia (non riesco ancora a crederci che è già passato un anno!) e mi sento maledettamente emotiva! :)
Spero di sentire i vostri pareri nelle recensioni, io vi aspetto :3

Cicuta

Vi lascio il link delle altre storie che ho già pubblicato in questo sito:

Stereo Hearts (One Direction OneShot)

Così Chiara (Death Note OneShot)

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cicuta