Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Mysterious Gwen    29/07/2013    2 recensioni
“Riuscirai mai a dimenticarlo?” mi chiese Louis
“Liam non è una delle persone più facili da dimenticare” gli dissi con le lacrime agli occhi
“Provaci. Trova la forza in fondo al cuore”
“Ci proverò, Lou. Grazie per tutto”.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Jane è una ragazza sedicenne con molti sogni nel cassetto, il principale è incontrare i suoi idoli, 5 ragazzi anglo-irlandesi conosciuti in tutto il mondo come “One Direction”. Le si presenterà una grande opportunità su un piatto d’argento, che la trascinerà in mille avventure e le farà provare nuove emozioni. Realizzerà il suo sogno? Troverà l’amore? Realizzerà il suo sogno trovando l’amore?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Hai comprato una lontra?!” chiese mia nonna

“No nonna, Londra, non lontra! Mi trasferisco!” le ripetei io

“Che cos’ha fatto il fisco?”

“Nonna ce l’hai l’apparecchio per l’udito?”

Ecco l’ennesimo tentativo di spiegare a mia nonna che sarei andata a vivere a Londra per frequentare il penultimo anno di liceo. Qui in Italia la scuola stava diventando troppo costosa e i miei genitori non potevano permettersi di pagare anche l’insegnante di inglese che mi avrebbe assicurato un futuro migliore in questo periodo di crisi mondiale. Tra tante scuole inglesi avevano scelto la “Holley High School” di Londra, a due passi dal centro della città e con la possibilità di studiare tutte le materie che studiano i ragazzi italiani.  Non ero esattamente entusiasta di questa loro scelta perché avrei dovuto lasciare i miei amici e la mia famiglia e andare ad abitare in un altro paese. Forse l’unica cosa positiva era il fatto che sarei andata ad abitare da sola; i miei genitori avevano affittato una camera di un hotel di fianco alla scuola.

Il giorno prima della partenza ricevetti una telefonata da parte di Giulia, la mia migliore amica. Avevamo parlato a lungo di tutto quello che avevamo passato nei primi tre anni di scuola, di tutte le nostre avventure e delle nostre serate-film in cui ci ingozzavamo di pop-corn a non finire. Infine mi aveva invitata ad andare a mangiare l’ultima pizza italiana in una pizzeria poco distante da casa mia. Non avevo molta voglia di uscire, dovevo ancora finire i bagagli e avrei preferito andare a dormire presto perché avevo l’areo per Londra alle 7 del mattino del giorno dopo, ma di decisi a prepararmi e ad uscire per poter salutare la mia amica prima della mia partenza. Indossai una gonna bianca e un top azzurro, mi misi un filo di trucco e poi mi diressi verso la pizzeria.

Quando arrivai c’era Giulia ad aspettarmi:

“Ehi Jane! Sei stupenda questa sera, vieni, andiamo a sederci. Sto morendo di fame!”

Appena arrivammo nella sala principale notai un lungo tavolo sotto al quale vidi delle ombre. Non feci in tempo a chiedermi cosa stesse accadendo che 25 persone sbucarono da sotto il tavolo urlando “sorpresa!”. Lì, davanti a me, c’erano tutti i miei compagni di classe che avevano deciso di farmi una sorpresa. Gli occhi cominciarono a riempirsi di lacrime per l’emozione. Era l’ultima volta che saremmo stati tutti insieme.

Finita la cena salutai i miei amici e mi diressi verso casa, pensando e ripensando al mio futuro e chiedendomi se troverò mai degli amici simili.

“Bip-bip-bip”. Il suono della sveglia mi riportò alla realtà: era arrivato il giorno della mia partenza. Mi scaraventai giù dal letto, feci una veloce colazione e mi vestii per partire; un paio di jeans e una t-shirt. Salutai i miei genitori, che non smettevano di ripetermi le solite raccomandazioni: “attraversa sulle strisce”, “non dare retta agli estranei”, “sii molto gentile”, “studia molto”, “non fare stupidaggini”…

Era la prima volta che viaggiavo da sola, ma me la cavai. Feci il check-in, imbarcai i bagagli, passai i controlli e salii sull’aereo. Mi sedetti sul sedile, chiusi gli occhi e pensai a quello che mi sarebbe successo, lasciando che le canzoni dei  One Direction mi cullassero in un sonno profondo, facendomi risvegliare quando l’aereo atterrò a Londra.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Mysterious Gwen