Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: DulceVoz    30/07/2013    5 recensioni
Nel regno di Amapola, sulle coste di Buenos Aires, si organizza la festa di compleanno per il debutto in società della principessa ed erede al trono, Violetta. Il re, German Castillo, dopo la scomparsa della regina Maria ha bandito la musica e la danza moderna dal piccolo borgo, e non permette alla figlia nemmeno di varcare le mura del castello... ma presto, tutto cambierà... Violetta, uno spirito libero, conoscerà il giovane misterioso, Leon Vargas, il principe Thomas Heredia, la sua nuova istitutrice, Angie e tanti nuovi amici che cambieranno la sua vita... e poi... una grande sorpresa potrebbe sconvolgere l'esistenza non solo alla ragazza... ma di tutto il regno...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa, Violetta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo - 5 Anni Dopo...


Caro diario,
 
in questi anni ho avuto poco tempo per scriverti e, tornare tra le tue pagine, rileggendo tutto ciò che ho scritto quando ero ancora una ragazzina, mi fa, tutt’oggi, sorridere ed emozionare come se  avessi la possibilità di rivivere tutti quei momenti attraverso queste righe. Trovarti in una cassapanca, coperto di polvere, mi ha fatto subito correre a leggere l’ultima pagina, quella che scrissi esattamente cinque anni fa, quando io e Leon stavamo per partire per Dalias. Wow, quante cose ho da raccontarti! Quante ne sono cambiate in questo tempo! Riprendiamo con ordine… ti ricordi? Papà consentì a me e al mio ragazzo di stare insieme, i fidanzati ufficiali, eredi al trono di Amapola… o meglio  non più solo eredi considerato che, ormai, stiamo per sposarci e diventeremo sovrani a tutti gli effetti! Sì, lo so è così emozionante, non sto più nella pelle al solo pensiero! Ancora non riesco a  credere che sia tutto vero. Tra poco saremo noi al comando del regno e devo dire che la cosa, stranamente, non mi mette per nulla ansia e sai perché? Perché posso stare tranquilla, avendo un compagno al mio fianco come il mio amato Leon. Sì, sono fiera del mio futuro re, lo amo come quando lo conobbi e lo amerò per tutta la vita, ne sono certa. Siamo una cosa sola, il nostro amore supererà qualunque cosa e sono orgogliosa di poter dire di avere la possibilità di tenerlo sempre al mio fianco. Non è stato per nulla facile la sua vita. Sento che, finalmente, è sereno insieme a me… non fa altro che dirmelo e la cosa mi rende felicissima. Se gioisce lui, gioisco io. Ricordo ancora il nostro primo soggiorno a Dalias, in Messico, per conoscere i suoi genitori. Carolina e Miguel Vargas De Marino sono delle persone eccezionali e lo amano tantissimo. Leon inizialmente era un pochino freddo nei loro confronti, insomma, titubante. Poverino, in fondo lo capisco, non dev’essere di certo facile per nessuno ritrovarsi di fronte la propria vera madre e il proprio vero padre, così, d’improvviso. Ma, ormai, sta legando un sacco con loro e quando li guarda leggo nei suoi occhi un amore sconfinato che, ormai, non ha più timori nel venire fuori nei loro confronti. I miei genitori, invece, hanno deciso, qualche mese fa,  di abdicare. Non che avessero problemi nel governare, anzi! Sono stati dei sovrani eccellenti per Amapola… ma, evidentemente, vedere me e Leon così uniti gli ha fatto prendere questa decisione… non chiedermi come mio padre abbia preso questa scelta, sono sicura che sarà stata un po’ sofferta per lui (e che mia madre abbia influito un sacco nel fargli accettare l'idea...)… ma l’ho visto sereno e la cosa mi tranquillizza tanto. Si fida di me e, sorprendentemente, ha cambiato completamente atteggiamento con Leon. Sta finalmente capendo di che stoffa è fatto ed è sicuro che sarà un suo degno successore.  Sorprendente che lo abbia detto sul serio il sovrano Castillo in persona, eh? Già, lo so, quella frase stupì anche me,  il mio amore e la mamma, ma papà è fatto così… tanto testardo e severo quanto buono. Beh, in effetti Leon si sta dimostrando già da ora una persona in gamba nel governare e lui se ne è finalmente, dopo un lungo periodo di titubanza, reso conto appieno. Fatto sta che, tra esattamente 4 settimane, ci sarà il matrimonio reale, il nostro matrimonio reale… e non sto più nella pelle! I giornalisti di tutto il mondo sono già nel regno e miriadi di fotografi non fanno altro che inseguirci ogni momento… ma non è un  problema. L’importante per me è solamente stare con il mio solo ed unico amore. E’ questo che conta davvero, che mi rende felice. In questi giorni, ad Amapola, oltre ad una folla di curiosi e di mass media, stanno arrivando anche tutti i nostri amici di sempre, con i quali non abbiamo mai perso i contatti. Ieri, ad esempio, sono venuti a trovarci a palazzo il barone Bianchi e la sua fidanzata ufficiale, Francesca Rossini. La mia Fran, quanto le voglio bene! Ormai fa avanti e indietro dall’Italia per concerti insieme al suo amato, e mi ha confidato che, anche loro due, stanno pensando al matrimonio per stabilirsi, definitivamente, qui in Argentina. Federico è sempre tanto preso dagli affari essendo un noto produttore musicale e stravede come al solito per la sua storica dolce metà. La cosa bella che mi fa sorridere è che sembra incantarsi a guardarla ogni volta, come se fosse sempre la prima. Sono così dolci! Mi ha fatto tanto piacere poterli riabbracciare e sapere che ci saranno alle nozze mi ha fatto fare i salti di gioia! Luca e Camilla, invece, sono tornati apposta da Roma, dove vivono e gestiscono una catena di ristoranti, per il matrimonio reale. Cami si è già sposata ed hanno un bimbo splendido, un "mini Rossini" di nome Lorenzo, super vivace e bello come la mamma e il papà! Non vi dico l’emozione della zia quando è nato! Telefonò a tutti in piena notte, fregandosene del fuso orario! Le adoro troppo, e, nonostante la distanza che ci divide, amo passare del tempo con le mie migliori amiche. Sono importantissime per me e spero che riusciremo comunque a vederci sempre, nonostante la vita ci divida spesso. Un' altra conferma alla partecipazione reale è stata quella delle sorelle Heraldez. Loro ho avuto modo di rivederle un po’ più spesso a vari ricevimenti dell’alta società, essendo comunque rimaste in Argentina. Helena e Napo continuano a fare coppia fissa come sua sorella minore, Natalia, e il super simpatico Maxi o, come si fa chiamare adesso davanti ai suoceri, Maximiliano! Non è cambiato per niente! E’ il solito rapper casinista di sempre solo che tenta di contenersi, con scarsi risultati, davanti ai conti Heraldez! Ma lo adoriamo tutti proprio per questo. Non vi dico cosa ha dovuto passare per entrare nelle grazie dei genitori delle due sorelle spagnole! Per fortuna, con il tempo, anche Ponte è stato accettato… emh, senza cappellino e con il suo nome completo… ma pur sempre accettato!  E poi, devo dire che per lui non è stato per nulla un peso, anzi… farebbe di tutto per stare con Naty e sono sicura che anche il loro amore continuerà in eterno! insomma, quel Carlos se ne è tornato in Spagna per sempre e Maxi puo’ girare liberamente per villa Heraldez senza essere più “sbranato” dai genitori della fidanzata.
Helena, invece, è diventata la prima ballerina del Gran Teatro Dell’Opera di Amapola e Natalia fa parte della stessa compagnia della sorella. Sono spesso in tour ma tornano sempre qui, a casa loro, e andarle a vedere sul palco è sempre un’ emozione incredibile. Sono eccellenti danzatrici… beh, calcola, mio caro diario, che la loro insegnante è stata la Dominguez che, adesso, è diventata proprio lei la direttrice del teatro del regno! In pratica le ha assunte lei stessa, affermando di volerle fortemente nella sua compagnia! Anita è perfetta nella gestione del posto e, non l’avrei mai detto ma… si è sposata! No, non fraintendermi… è una splendida donna e si è anche dimostrata dal cuore buono, quindi avevo immaginato che potesse convolare a nozze prima o poi… ma il punto è con chi lo abbia fatto… va beh, caro diario, te faccio breve: Roberto Benvenuto, il nostro Beto, professore di musica, l’ha portata all’altare l’anno scorso! Ammetto di essere rimasta sorpresa da quell’invito! E non solo io... ricordo ancora l’espressione di Leon quando leggemmo la partecipazione! Beh, in fondo, sono una bella coppia, lei così decisa ma allo stesso tempo fragile e lui… beh, lui la ama alla follia ed è sempre il solito… semplicemente Beto! Ormai è diventato il direttore dello Studio e, di conseguenza, è meno strambo di un tempo… insomma, l’impiego di responsabilità lo ha cambiato in meglio ed è felice con la sua Anita e la loro splendida bambina, Melody. Ah, a proposito di famiglie felici e di bambini! Non ti ho detto la grande novità!
Camelias è tornato un regno indipendente e al suo governo ci sono niente poco di meno che la mia amata zia, Angie, che si è sposata con Pablo Galindo che ha ceduto, appunto, il suo ruolo di dirigente dello Studio a Beto! Il loro matrimonio è stato spettacolare! Se ne è parlato per mesi! Altro che William e Kate, niente in confronto ai miei fantastici zii! Tornano spesso ad Amapola a trovarci e, quando arrivano, riescono a mandare in tilt il regno! Ormai sono settimane che i giornali titolano, quasi copiandosi l’uno con l’altro: “Le favole di Galindo e Vargas. Un sogno che diventa realtà per Camelias e Amapola”. Beh, non ti spiego perché parlano di favola per il mio Leo, si è intuito quanto la sua vita sia stata sorprendente… da stalliere a futuro re. Per quanto riguarda mio zio, invece, è più o meno la stessa cosa,,, cambiano la parola stalliere e la sostituiscono con “direttore di un’accademia”… ma il senso è quello. La cosa bella e che mi rende felice è vederli così innamorati… mia zia è felice, lui la rende felice e sono davvero stupendi al comando del regno dei Saramego. Ah, a proposito! C’è già la cicogna che sta per arrivare a Camelias… avrò presto un cuginetto reale, un maschietto e si è deciso, dopo varie discussioni, che si chiamerà Lucas! Non vedo l’ora! Sono così emozionata!!! Il papà del futuro re non sta più nella pelle e non fa altro che parlarne! Angie, invece… beh, le leggo una serenità in viso che non le avevo mai visto e sono tanto contenta per lei e Pablo. Lui, nonostante non fosse nobile né, tanto meno, reale, ha uno spirito da sovrano giusto e buono e tutto il popolo lo adora già. Leon sarà proprio un degno re come lui, ne sono certa! E poi vanno un sacco d’accordo… sono sicura che, finalmente, regnerà la pace per sempre tra Camelias ed Amapola.
A proposito di regni! Magnolias è stato al centro del mondo per un sacco di tempo e lo sarà ancora per un po’… il principe Thomas Heredia è tornato in Spagna con la sua futura consorte, la contessina Ludmilla Lopez Ferro. Sì, ha dell’incredibile, lo so. Quei due mi sono sempre sembrati due poli opposti… lui tanto deciso, freddo, sempre con quel sorrisetto ironico… lei apparentemente malvagia ma in realtà soltanto molto fragile. Insomma, è proprio vero che i detti antichi non sbagliano mai e per loro non puo’ che valere quello che afferma: “Gli opposti si attraggono”. Che poi, riflettendoci, tanto opposti non lo sono mai stati… la forza era la loro caratteristica fondamentale e centrale e quella, in effetti, l’hanno sempre avuta entrambi. Fatto sta che, anche il loro matrimonio reale è molto atteso, soprattutto in Europa, ma sono contenta che abbiano confermato anche loro la partecipazione al nostro… stanno per arrivare anche loro qui, in Argentina. Ludmilla sembra finalmente essersi calmata… no, non che sia cambiata molto, sia chiaro! Ma la vedo finalmente serena, accanto al suo amore di sempre, il principe Heredia. Sono sempre stata convinta che lui avesse un' influenza positiva su di lei e, con il passare del tempo, questa mia teoria è stata confermata. Insoma… se alla Ferro fa tanto bene stare con Thomas ben venga anche la loro particolare coppia! O “la strana coppia!” come li definisce, ogni volta ridendo, Leon.
Mentre ti scrivo sono nella mia stanza, quella solita dove ho trascorso tutta la mia adolescenza. Caspita se conosco bene questa camera! Mi ricordo ancora i pianti che mi ci sono fatta… da quando mia madre scomparve… a quando Leon fu licenziato da palazzo e io fui segregata qui dentro, in punizione per la questione della musica pop… beh, ormai non voglio più essere triste, non adesso. La mia mamma è felicemente viva e l’adoro tantissimo e il mio futuro marito... (wow, che bello poterlo scrivere! Ancora devo realizzare appieno la faccenda!) beh, lui nemmeno soffrirà più.
Ora è impegnatissimo… ah, mio caro diario, se ti dico dov’è comincerò a ridere senza sosta… sta sfidando Andres, il suo migliore amico di sempre, in una sorta di caccia al tesoro per il castello che poi dovrebbe concludersi a cavallo… ma la cosa divertente è che per spiegare le regole al suo amico storico ci sono volute circa due ore! Per fortuna è intervenuta Andrea, ormai sua moglie, che pur di liberarsene per un po’, lo ha mandato in giro per il castello con il mio fidanzato. Non ti dico quanto sono carini quei due! La sua consorte, però, è stata tenerissima! Mi ha detto che lo ama alla follia ma che, ogni tanto, deve lasciarla in pace! Andres è sempre il solito! Immagino che stordisca spesso la povera Andrea con tutti i suoi racconti strampalati e folli! Ma si amano ed è quello l’importante. Si vede che si divertono un sacco insieme… tra l’altro, ormai, sono due professori dello Studio 21 che ha ripreso il suo vecchio nome, e, lavorando vicini, sono ancor più uniti.
Già, lo Studio… quell’accademia mi ha cambiato la vita. E’ iniziato tutto da lì. Fuori da quella scuola ho conosciuto per la prima volta Leon, lì ho capito che avevo la stessa passione per l’arte di mia madre, grazie allo spettacolo organizzato da loro ho iniziato la mia opera per riportare la musica ad Amapola. Sì, perché ormai, dopo il mio debutto ufficiale in società, la melodia ha di nuovo invaso il nostro regno, per la gioia di tutti gli abitanti e soprattutto per la mia. Via quel cupo grigiore, quel silenzio che l’aveva oppresso per troppi anni. Adesso, invece, l’aria sembra essere sempre colorata da mille sfumature di suoni, anche quando il cielo è coperto o c’è un temporale… tutto è cambiato, in meglio. Non ti dico quanto sia fiera la nonna Angelica delle mie idee, del mio carattere! Dice che sono identica alla zia e alla mamma e che le ricordo tanto lei da giovane. Mi consiglia sempre ed è molto saggia… credimi, starei per ore ad ascoltarla. E’ sicura che, una volta al comando, sarò proprio come lei, giusta e buona. Beh, mi sento molto orgogliosa di tutti questi complimenti ed ogni volta divento paonazza per l’imbarazzo… e lei, che capisce sempre tutto, se ne accorge subito! Beh, d’altronde fu la prima ad accorgesi della zia e di Pablo! Mi racconta sempre di quando tornò ad Amapola e trovò quei due insieme, a casa di Galindo! Ed ogni volta scoppiamo ancora a ridere! E poi, la nonna adora anche Leon… lei non ha mai avuto pregiudizi sul fatto che non fosse nobile, come non ne ha mai avuti per lo zio Pablo! Le voglio un mondo di bene, nonostante sia anziana ha una mentalità giovanile e aperta e tutto il popolo apprezza un sacco la cosa. Ora ha lasciato il palazzo di Camelias per vivere in una villetta in Europa, una residenza estiva… quella, per intenderci, in cui era cresciuta Angie da ragazza, per essere protetta dalle ire di mio padre nei confronti dei Saramego. La nonna ci viene spesso a trovare e mi ha chiamato entusiasta della notizia del matrimonio! Beh, è fantastica, una donna meravigliosa e sono fiera che nelle mie vene scorra anche il suo sangue, quello di mia madre e quello della zia. Tre donne decise, forti e determinate… spero di essere anch’io come loro, un giorno. Anzi, forse già lo sono diventata. Sono cambiata un sacco in questi anni… ricordo quando ero un uccellino impaurito, perennemente in gabbia, quando nemmeno potevo varcare le mura del palazzo… ma, la mia forza e la presenza di Angie, devo dire, mi hanno aiutato tanto a diventare una persona libera.
Già, la libertà… sottovalutiamo sempre questo regalo, questa possibilità di essere senza catene, pronti a poter vivere senza costrizioni, senza nessun impegno. Mi era mancata così tanto che adesso ne comprendo appieno l’importanza. Essere liberi, avere la possibilità di poter inseguire i propri sogni, il proprio destino. E’ meraviglioso sentirsi come l’aria, senza nessuno che scelga al posto tuo, che ti dia ordini secondo il suo volere. Ho vissuto per troppo tempo così e, adesso, mi sono resa conto che la libertà è un bene fin troppo prezioso e bisogna averne tanta cura. Io lo farò e voglio che anche il popolo ne possa godere appieno.
Voglio essere una sovrana come le Saramego: decisa, buona e giusta. Voglio che la gente apprezzi il mio lavoro, voglio servire il popolo nella maniera migliore che ci sia, senza compiere errori, senza l’autoritarismo che ha avuto in passato, mio padre. Non sarò “la regina”… voglio rimanere Violetta, la ragazza sognatrice che ama la sua gente e che farà il possibile per governare nel migliore dei modi Amapola con, accanto, l’uomo della mia vita che sono sicura farà lo stesso. Lu, tra l’altro, è stato un ragazzo del popolo per tanto tempo prima di conoscere le sue vere origini nobili ed è cresciuto tra i poveri del regno, tra le persone comuni. Chi meglio di lui per far valere i diritti anche dei meno abbienti? Sarà meraviglioso, sarà il re che tutti hanno sempre sognato, sarà il re che io ho sempre sognato. Beh, mio caro diario, adesso devo andare… sono indaffaratissima con i preparativi delle nozze… sai com’è: abito, addobbi, fiori e via dicendo… ma mi sa che prima di occuparmi di tutti questi affari, passerò dal mio amore. Non ce la faccio a stare lontana da lui! Neppure per un secondo! Devo dirgli, in ogni momento quanto lo ami, quanto voglia stare con lui per sempre, per tutti i giorni della mia vita… IO AMO LEON VARGAS! Conte De Marino… o stalliere che sia! Per me è sempre stato indifferente! Se ho una certezza è sempre stata questa: amo il mio, da sempre, re e sarà per sempre così!
 
 

 Con affetto, Violetta.

 
-----------
 
Ed eccoci all’epilogo! Spero che questa storia vi sia piaciuta, che vi abbia lasciato qualcosa, un’emozione… insomma che abbiate gradito la mia ff, ormai completa “Juntos Podemos…”. (mi fa sempre un certo effetto pubblicare gli epiloghi… e inserire la parola “completa”… *-*). Ora voglio dedicarmi un po’ ai ringraziamenti ufficiali, allora:

Grazie a Sweet_Trilly perché, nonostante i mille impegni, ha seguito sempre con affetto la storia lasciandomi splendide recensioni e regalandomi preziosi consigli! E w i nostri scleri sull’angelo dagli occhi verdi, i Leonetta e i Pangie! (Un’altra fan della coppia Pangie! Allora non sono la sola! :3)
 
Grazie a Syontai, sempre gentilissimo e cordiale! Ho adorato le tue recensioni chilometriche (ma questo lo sai già… ;) e le tue dritte! :) E w i nostri scleri Leonettosi! ;)
 
Grazie a Ary_6400 per le avermi sempre seguita con affetto, lasciando sempre una bella recensione!
 
Grazie a Anne Hepburn per le belle recensioni e l’affetto con cui mi ha seguita!
 
Grazie anche a:
 
Fedec93
Gatto17
Heyjustinloveu
Ilariacerati91
Morgana1994
Taylor13
AnnaSscNapooli
Dolceluna83
Mishy
Sara JB
Sofy_87
Pumba93
Vilueleon_01
Ines_love_321
Cande16
 
Insomma, sperando di non aver dimenticato nessuno, grazie di vero cuore a tutti coloro che mi hanno seguito, anche solo leggendo o inserendo la storia tra preferiti/seguite/ricordate. Tornerò presto con una nuova fan fiction, la sto già scrivendo… ovviamente Leonettosa! Avevate dubbi? ;)
Alla prossima, ciao! :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: DulceVoz