Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    30/07/2013    0 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritorno a casa

Rose e Becky erano appena giunte all’aeroporto di Londra Heatrow. Le due ragazze avevano deciso di andare in Inghilterra con un mezzo babbano come l’aereo perché smaterializzarsi avrebbe chiesto troppa fatica, visto la distanza, e per la metropolvere non c’era stato il tempo di aprire una via.
-chi ci doveva venire a prendere in aeroporto?-chiese Rose a Becky
-Nick, prima di partire mi ha detto che ad attenderci ci sarebbe stato il manager dei due ragazzi. Un certo Oliver Baston….-disse Becky
-lo conosco-disse Rose-giocava con mio zio nella squadra di Grifondoro ai tempi di Hogwarts. Mio zio mi aveva detto che era entrato come riserva in una squadra professionistica, non sapevo che fosse diventato manager…
Le due ragazze erano in attesa fuori dal gate. A degli occhi stranieri potevano benissimo passare per due modelle. Rose con gli anni era cresciuta molto, il viso era rimasto acqua e sapone ed era ancora giovane e solare, i capelli rossi marca Weasley, le ricadevano sulle spalle in boccoli ben definiti.Indossava una camicia bianca e una gonna nera e delle scarpe scure aperte sul davanti.Becky invece aveva i capelli castani, lunghi fino alla schiena, racchiusi in una coda di cavallo che la ragazza portava sulla spalla destra, aveva gli occhi verdi e indossava un paio di pantaloni a pinocchietto blu, un top azzurro (quando Rose le aveva fatto notare che non era un abbigliamento molto professionale, Becky le aveva risposto che faceva caldo e che da quello  che le aveva raccontato lei di James credeva che quella fosse la miss più adatta per il loro primo incontro.)e un paio di sandali aperti bianchi con dei lacci che si arrampicavano sulle caviglie snelle.
A un certo punto dal fondo della sala spuntò un uomo sulla quarantina che venne loro incontro.
-voi siete Rose Weasley e Rebecca Carrigan vero?-disse Oliver quando le raggiunse.
-si si siamo noi-disse Becky
-piacere di conoscervi di persona. Io sono Oliver Baston, il manager di James e Scorpius.-
-il piacere è nostro-disse Rose-mio zio mi ha parlato molto di lei-concluse.
- veramente? Sai ho capito subito che Harry sarebbe stato un ottimo cercatore, anche se il merito di averlo scoperto va alla professoressa Mcgrannit. Ricordo ancora l’anno che abbiamo vinto la coppa di quiddich…-stava dicendo Oliver mentre intanto erano giunti al taxi che li avrebbe portati all’appartamento di Scorpius
-mi scusi se la interrompo-disse Rose-ma mio cugino James e Malfoy sanno il nome delle giornaliste che faranno il reportage su di loro?-chiese
-no no-disse Oliver- volevo che fosse una sorpresa per James. So che sono tanti anni che non torni in Inghilterra vero?-le chiese Oliver
-e si-disse Rose.
-beh presumo che sarai tu a fare il reportage a James e che la signorina Carrigan si occuperà di Scorpius non è così?
-ehm in realtà no-disse Rose
-Nick, il nostro capo crede che Rose sia troppo coinvolta emotivamente per fare un reportage imparziale su James. Sarò io a occuparmi di lui e lei lavorerà con Scorpius-concluse Becky.
-ah capisco…-disse Oliver
-ecco siamo arrivati disse il taxista circa mezz’ora dopo.
-bene ragazze, io vi saluto qui. Devo scappare in ufficio. Il loft dove starete è all’ultimo piano. Buona permanenza a Londra-concluse Oliver.
-grazie- dissero le due ragazze mentre scendevano dal taxi e mentre questo ripartiva a grande velocità.
Le due ragazze si trovarono di fronte a un palazzo molto carino, con i mattoni a vista e con molti fiori sui balconi.
-Beky ti dispiace se ti lascio entrare da sola? Prima di incontrare S..Malfoy devo andare assolutamente in un posto.- esclamò Rose-
- certo Rose, non ce problema vai pure.- disse Becky
Rose sorrise all’amica e si smaterializzò.
Becky si girò verso la palazzina, Sali le scale e suono il campanello.
 
Becky era arrivata da almeno un ora a casa di Scorpius e James, trovandovi solo quest’ultimo. I due avevano parlato molto, si erano presentati, James gli aveva mostrato dove potevano sistemarsi lei e la sua collega e avevano stabilito un piano d’azione per quella settimana.
DLIN DLON!
-stai seduta Becky vado io a vedere chi è. Probabilmente è Scorpius oppure la tua collega che…-disse James mentre apriva la porta
-ROSEEE??!?? –disse improvvisamente James trovandosi davanti sua cugina che non vedeva da cinque anni
La ragazza alzò la testa e quando individuo il proprietario di quella voce sorrise.
-JAMES!!!-disse la ragazza, correndo ad abbracciare il cugino.- che bello rivederti!-concluse.
-come stai tu piuttosto!-le disse il ragazzo.- sono cinque anni che non ci vediamo! Devo dire però che ti trovo benissimo…-concluse James guardandola da capo a piedi.
-si scusa hai ragione ma degli impegni di lavoro mi hanno tenuta in Francia.- disse Rose
-ecco dove avevo già sentito il nome di quel giornale! “sotto la torre” è il giornale per cui lavori tu vero?- chiese James alla cugina
-esatto-disse Rose al cugino.
- ma quindi, se Becky intervisterà me, tu dovrai intervistare….- James lasciò la frase in sospeso
-si James- disse Rose
-ce la farai?-chiese James-non potete fare a cambio? Non che non trovo simpatica Becky ma se…- tentò James
-me la proposto anche Becky ma no. Primo il nostro direttore vuole un punto di vista nuovo e crede che se ad intervistarti fossi io, l’intervista sarebbe troppo di parte…
- perché con LUI no?-le chiese James
- non ho raccontato del mio passato con LUI al mio capo. Solo Becky sa cosa è successo.- disse Rose.- comunque…come mai sei qui? –disse Rose a James
-ma il vostro capo non vi ha spiegato niente? Questo è l’appartamento mio e di Scorpius. E qui che vivrete per la prossima settimana. Con me e Scorpius. Anzi Scorpius dovrebbe tornare a momenti…aveva una sessione straordinaria di allenamenti-concluse James
Rose sbiancò.
-che ne dite  se i due  cugini se ne vanno un po’ in giro e si raccontano questi cinque anni?-disse Becky rivolgendosi a entrambi-starò io qui ad aspettare Malfoy.-poi rivolgendosi a James disse:
-noi continueremo a conoscerci dopo ok?-tua cugina ha bisogno del tuo aiuto….-il ragazzo annui
Intanto rose sembrava caduta in trans.
-dai Rose vieni-disse James prendendola sotto braccio-ti porto in un posto bellissimo. Detto questo si smaterializzò con la cugina.
Oh Rose…-pensò Becky- so che ce la puoi fare a superare le tue paure. Io comunque ti starò vicina.
 
James aveva portato sua cugina a villa conchiglia: si ricordava come, da piccola, lei adorava andare dagli zii Fleur e Bill e stava delle ore ad osservare il mare. La portò nel suo posto preferito, la fece sedere e poi rimase in attesa che lei parlò.
-se inizio così forse è meglio che me ne troni subito in Francia…-disse la ragazza dopo circa mezz’ora.
- no Rose. Sei mancata a tutti quanti in questi cinque anni. E so che anche noi ti siamo mancati.-disse James.- ti aiuterò io ad affrontare questa settimana.- concluse il ragazzo, abbracciando la cugina.
-co..comefa..faròj..James??-dovrò stare una set…settimana a stretto contatto con lu..LUI- disse Rose singhiozzando sulle spalle del cugino.- questo vuol dire che lo dovrò vedere insieme a Lilly!-concluse la ragazza.
Il ragazzo spalancò gli occhi- non ti è ancora passata?-le chiese.
-no-disse Rose stringendo la collanina che portava al collo.
Il ragazzo sorrise, poi volgendo lo sguardo al mare disse: - non dovrai vederli assieme. Lilly e Scorpius si sono lasciati. Quattro anni fa. In realtà è stato Scorpius a lasciarla; diceva che aveva capito che non era lei la ragazza che amava.- concluse James Sirius
Rose lo guardò come se non avesse capito bene, poi disse con voce più sicura:
-con questo cosa vorresti dire James? Che Scorpius oltre a prendere in giro me a preso in giro anche mia cugina?
-ma veramente…-tentò di dire James
- No basta. – disse Rose alzandosi in piedi e guardando il cugino- Non voglio più sentir parlare di Lui. Sono tornata in Inghilterra per fare un reportage ed è quello che farò. Tra una settimana tornerò in Francia e sarà tutto finito. Ora ti prego portami da Al e Katie, non vedo l’ora di rivederli.
-come vuoi cugina-disse James sorridendole.
 
Intanto nell’appartamento, Becky era intenta a bersi un succo di frutta trovato nel frigorifero mentre aspettava il ritorno dei due cugino o l’arrivo di questo famoso Scorpius Malfoy. Era molto curiosa di conoscere il ragazzo di cui si era perdutamente innamorata la sua amica Rose.
-TU CHI SEI?-disse una voce proveniente dalla porta della cucina.
Becky si voltò e si trovò davanti un ragazzo molto carino -certo che questi giocatori di quiddich inglesi li  fanno davvero bene, anche il cugino di Rose non era male, pensò la ragazza-alto 1.90 circa capelli biondo scuro, occhi grigi, corpo scolpito dagli allenamenti di quiddich
-io sono Rebecca Carrigan, detta Becky. Sono una delle due giornaliste provenienti da “sotto la torre”- disse la ragazza porgendo la mano a Scorpius.
-a piacere mio-disse Scorpius-scusa sai dove è finito il mio coinquilino? In teoria doveva esserci lui ad accogliervi…a proposito, non dovevate essere in due?-chiese Scorpius
-emh si. In realtà…. la mia collega è uscita con Potter- disse Becky rimanendo sul vago.
-ah si sono già messi al lavoro eh? Bene, non dobbiamo esser di meno. Chiedi pure tutto quello che vuoi-disse Scorpius sorridendole.
-alt un’ attimo-disse Becky- in realtà io sono stata assegnata a James. Tu avrai a che fare con la mia collega-disse la ragazza.
-mhm non capisco. Se tu sei stata assegnata a James e la tua collega a me, perché loro due sono usciti insieme?-chiese Scorpius
-ecco vedi…
 
 
-grazie James per la passeggiata. Mi a fatto un grande piacere rivedere Al e Katie-disse Rose mentre entravano nel condominio
-grazie a te per le cose che mi hai raccontato su Becky. Sembra proprio una brava ragazza. Credo mi troverò bene a passar questa settimana con lei. Comunque anche a Katie e Al  ha fatto piacere rivederti. Basta vedere come ti hanno abbracciato. Non ti lasciavano più andare. MADRINA.- disse James.
Rose sorrise al cugino. È un onore per me esser la madrina del piccolo Arthur.- disse sorridendo- già non sai quanto mi sono sentita in colpa per essermi persa il loro matrimonio. Non avrei mai potuto non accettare.
L’ascensore intanto era arrivato all’ultimo piano e la porta si era spalancata.
-ROSE??? SEI TU LA GIORNALISTA CHE DOVRà INTERVISTARMI?
-BECKY! Che ne dici se andiamo a fare un giro e continuiamo la nostra chiacchierata?- disse James prendendo la ragazza e trascinandola verso l’ascensore.
-ma veramente..-Becky guardò Rose. Quella le fece un piccolo cenno di assenso- ok andiamo a conoscerci James Sirius Potter.-disse Becky.
Quando la porta dell’ascensore si chiuse alle sue spalle. Rose sorrise a Scorpius, poi aprì la bocca e disse:
-ciao Scorpius e da tanto che non ci vediamo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90