Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Rika88    08/02/2008    11 recensioni
(N.B.: Crossover tra le quattro serie di "Digimon") Nel 2012, i Digiprescelti sono ormai visti come criminali, coloro che permettono le invasioni dei Digimon nel Mondo Reale. Ad alimentare queste voci, un’organizzazione che ha preso legalmente il potere, l’Anti Digimon Organization: in Giappone, sede dell’ADO, Davis e gli altri sono costretti a vivere come ribelli, mentre Ken è stato catturato due anni prima, e di lui si sono perse le tracce. Riusciranno i Digiprescelti a salvarsi dall’odio, dall’ignoranza, dalle temibili Prigioni dei Dannati? (E secondo voi vado a svelarvelo nell’introduzione?)
Genere: Dark, Drammatico, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Capitolo diciannove:


L'Invincibile


- Un varco... per il Mare Oscuro? - ripetè incredulo T.K.
- Stefanos, rispondi alla mia domanda. - disse Ken, rialzandosi - Quando ci siamo incontrati, nel Mare Oscuro, mi hai detto che aspettavi l'altro te stesso. Parlavi di Euclione? -
Stefanos si voltò verso di lui con uno sguardo indecifrabile:
- Stefanos... Euclione... è esattamente la stessa cosa. Siamo la stessa persona. -
Cody corrugò la fronte, perplesso.
- Com'è possibile? -
Il bambino sorrise: un sorriso triste e spento.
- Questa è una lunga storia. Una storia che parla di un ragazzo di quindici anni che, per accontentare il desiderio della sorella maggiore gravemente malata, si arrampicò sul monte Iryon per cercare la Lapis, la pietra leggendaria in cui venivano sigillati i nemici dell'Invincibile, il creatore di Pleroma -
Ken annuì: Fenice, anzi, Takuya gli aveva raccontato quella storia, quando lui gli aveva domandato chi poteva aver liberato i loro Digimon dalla roccia in cui erano stati imprigionati.
- Quando l'ebbe trovata, però, - continuò il piccolo - era troppo tardi: la ragazza era già morta. Questo giovane, allora, decise di cercare una nuova dimensione in cui vivere. A Pleroma i varchi per altri mondi abbondano... ma purtroppo, lui capitò malauguratamente nel Mare Oscuro. -
- Fu... cioè, sei stato infettato dal... -
- No. - rispose Stefanos, interrompendo Davis - Stefanos decise da solo di diventare malvagio. Non c'era nessun beneficio nell'essere buoni. Sua sorella era la creatura più angelica che avesse mai conosciuto, eppure era morta ugualmente di peste bianca. -
- Dunque la peste bianca viene da Pleroma, non dai laboratori dell'ADO. - realizzò Ken.
- Fu però Euclione a portarla nel vostro mondo. -
- Comunque, tu sei rimasto nel Mare Oscuro. - riprese Ken - Come mai? -
- Non sono stato io a deciderlo. Quando Stefanos è diventato Euclione, io mi sono separato da lui. -
- Dunque tu... sei la parte buona del generale! - disse Catherine
- In pratica sì. -
- Io non capisco... - mormorò Sàndor - Perchè vuole eliminare tutti i Digiprescelti? -
(Perchè se no noi come la scrivevamo la fanfic? U.U N.d.G.)(Non è un ragionamento molto scientifico... N.d.A.)(Sempre a sindacare, tu -.- N.d.G.)
- Perchè l'Invincibile è un Digiprescelto. Uno dei primi prescelti. -
I ragazzi taquero, increduli. Takeru ricordava che Gennai, prima dello scontro con Apokarimon, aveva raccontato che c'erano stati altri Digiprescelti prima di loro, eppure di questo gruppo non si era mai saputo nulla.
- Non è possibile, Takuya e gli altri ci hanno detto che l'Invincibile è solo una leggenda! - protestò Cody
(Cosa vuoi farci... c'è chi crede a Babbo Natale, chi all'Invincibile U.U N.d.A.)
(Ora capisco perchè le battute di Sàndor sono una più cretina dell'altra -.- N.d.G.)
- Io non ne sarei così certo... - sorrise il bambino.
Un rombo fece nuovamente tremare il corridoio.
- Kimeramon! - gridò T.K., riconoscendo il ruggito.
- Temo ci abbia trovato! - fece eco Davis.
- La creatura è stata risvegliata? - domandò Stefanos, lasciando trapelare una punta di preoccupazione sotto l'aria enigmatica.
In quel momento, i ragazzi si accorsero che il corpo del bambino stava diventando sempre meno tangibile.
- Stefanos sta sparendo... - disse il ragazzino.
- Quindi, Euclione sta perdendo l'ultima parte buona di sè che gli rimaneva! - esclamò preoccupato Cody.
- Se adesso che ha ancora un minimo di cuore combina tutto questo, cosa succederà dopo? - si chiese Sàndor.
- Temo che noi non lo sapremo mai, se non facciamo qualcosa! - gridò Takeru.
- Non potete sconfiggere la creatura maledetta - replicò con voce atona Stefanos.
- Grazie per l'incoraggiamento - replicò seccato Davis - Ma l'abbiamo già fatto una volta, possiamo rifarlo -
- Davis, sveglia! - esclamò Cody, con una nota stridula nella voce - Non ti sei accorto che Kimeramon è molto più forte dell'ultima volta? -
- Vi serve l'aiuto dell'Invincibile. Solo lui può fare qualcosa, ormai - disse Stefanos.
- Conosci il suo numero di telefono? - domandò irritato Sàndor.
Nel corridoio risuonarono dei passi veloci.
- Sono i nostri Digimon? - domandò Catherine.
In effetti, apparvero i piccoli esseri Digitali, seguiti dai sei ragazzi mancanti e Iryon, la tigre bianca. I Digiprescelti, terrorizzati dal gigantesco felino, a loro sconosciuto, fecero un passo indietro.
- Il micio da dove sbuca? - pigolò Davis, impallidendo e indietreggiando inconsciamente di un passo.
- Lui è Iryon, un nostro amico - spiegò Tommy - Non preoccupatevi, è buonissimo! -
Stefanos si avvicinò all'animale. Nonostante la raccomandazione del Padrone del Ghiaccio, Davis si fece avanti per fermarlo.
Ma, improvvisamente, la grande tigre bianca venne avvolta in una sfera azzurra che illuminò a giorno l'intera stanza.
- Che succede? - gridò T.K.
La risposta giunse quando la luce si attenuò mostrando, al posto del felino, una figura molto più piccola.
- Vi presento l'Invincibile - annunciò Stefanos


(Non è possibile...ora mi sveglierò...invece è vero! GOTHIKA HA SCRITTO! Miracolo!! N.d.A.)(Mi è venuta un'idea fantastica! *.* <= espressione ispirata N.d.G.)
Improvvisamente, Kari sentì una mano batterle sulla spalla: voltandosi, si ritrovò di fronte Mimi, pallida e decisamente agitata.
- Abbiamo un problema, devi venire subito. Joe ha bisogno di te -
- Joe? Che è successo? - domandò preoccupata la Digiprescelta della Luce.
Mimi non andava mai in infermeria, perchè sveniva appena vedeva una goccia di sangue: sicuramente era rimasta con Sora e Noriko, affacciata ad una finestra, a guardare di fuori.
La ventitreenne si guardò intorno e, incontrando lo sguardo di Kento Sagara, arrossì: si avvicinò all'orecchio di Hikari e le sussurrò qualcosa.
Kari sbiancò. Corse da Yolei, affacciata alle mura:
- Devo andare da Joe. Mamma mia, che problema... - mormorò, torcendosi le mani.
- Che c'è, che succede? - chiese Miyako, disorientata.
- Noriko sta per partorire -
(EHH? E questa sarebbe "un'idea fantastica?" O.O N.d.A.)
(Certo che lo è! U.U N.d.G.)
(Siamo a posto...-.- N.d.A.)


Di invincibile quella creatura poteva anche avere il nome, ma di certo non l'aspetto: sembrava una bambina, con lunghi capelli di un biondo quasi bianco e grandi occhi celesti. A giudizio di T.K., che la stava osservando con gli occhi sbarrati al pari di tutti gli altri, somigliava vagamente a una di quelle fate ritratte nei libri di fiabe.
- P-piacere... - balbettò Sàndor, perplesso e impressionato nello stesso momento.
- Questo non ce l'avevate detto... - disse T.K. a J.P., di fianco a lui.
- In effetti non lo sapevamo neppure noi... - rispose l'altro, ancora con gli occhi sgrananti
Davis si rivolse alla figuretta:
- Dunque, tu saresti una Digiprescelta? -
L'Invincibile fissò i grandi occhioni da bambina sul ventunenne, poi annuì:
- In un certo senso sì... - rispose, con una vocetta agra e sottile - anche se, ad essere sinceri, sono una specie di Digievoluzione Spirit! - spiegò, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
- Pensavo che solo i Leggendari Guerrieri potessero fare quella Digievoluzione... - mormorò Koichi, perplesso.
Per tutta risposta, la creatura mostrò al gruppo un ciondolo che teneva appeso al collo:
- La Lapis è fatta dello stesso materiale di tutte le Digiuova e i DigiSpirit. Eppure, funziona in modo diverso da entrambi. Può unire un Digimon al suo Digiprescelto - rivelò.
(Rika, si chiama "Digievoluzione Matrix", e non l'hai inventata tu! N.d.G.)
(Ma dato che in questa ff non appaiono i Digiprescelti della terza serie che la usano... N.d.A.)
(Questa ff sta diventando un riciclaggio di idee accennate nell'anime... N.d.G.)
- È per questo che solo lui può aiutarvi - ripetè Stefanos.
Cody si stupì, sentendo definire la ragazzina "lui"; poi, però, gli tornò in mente che tra i Digimon non esistevano differenze di sesso.
La creatura si guardò intorno, come cercando qualcosa o qualcuno.
- Chi di voi si offre volontario? - domandò semplicemente.
Takuya si strinse nelle spalle.
- Io lo farei, ma non ho un Digimon... -
- Non credo di avere la vocazione della cavia - disse Sàndor - Ma se proprio non c'è nessun altro... -
- Potremmo farlo noi, che riusciamo anche a DNA-Digievolvere - propose Takeru.
L'Invincibile sorrise:
- Mi sembra una buona idea, anche se... -
Così dicendo, abbassò lo sguardo verso Patamon e Armadillomon, il primo sul cappello e il secondo tra le braccia dei loro Digiprescelti.
- Loro, però, non hanno una bella cera... - fece notare poco delicatamente Zoe.
Davis battè il pugno sulla mano:
- Allora tocca a noi! - esclamò Veemon, leggendogli nella mente.
Il bruno si voltò verso Ken, che sembrava immerso nei suoi pensieri:
- Sei d'accordo, Ken? - domandò, titubante. Già contro MaloMyotismon, il moro non se l'era sentita di lottare; Davis non poteva escludere che il ragazzo fosse troppo coinvolto emotivamente per battersi contro il Digimon che lui stesso aveva creato.
(E da quando Davis arriva a questa elevatezza di pensiero? O.O N.d.Autrici)
Il ventunenne dai capelli corvini abbassò lo sguardo verso il suo Digimon: con un'occhiata, capì che erano della stessa opinione. Come sempre, del resto.
- Conta su di me, Davis! - dichiarò, stringendo le dita della mano sinistra.
- E ci sono anche io! - ricordò Wormmon, nel caso fosse necessario.
L'Invincibile sembrò soddisfatto: fece scivolare la catenella dorata che portava al collo tra i capelli, prima di porgerla al Digiprescelto del Coraggio:
- Puntate i Digivice! - ordinò, alzando l'oggetto verso i quattro.
I ragazzi obbedirono: all'inizio, i due dispositivi si illuminarono come per una normale Digievoluzione, poi presero a mandare bagliori accecanti, liberando un'energia tale che il soffitto della stanza sembrò essere investito dall'onda d'urto di un'esplosione, e iniziò a cedere. Tutti i Digiprescelti si spostarono verso le pareti cercandole a tastoni, abbagliati.
Quando, infine, poterono di nuovo vedere qualcosa, il cielo stellato svettava sopra le loro teste, e Davis, Ken, Veemon e Wormmon erano spariti, lasciando il posto ad un nuovo Digimon.
- Vi presento - disse l'Invincibile - Imperialdramon Final Mode -


Pensierino della buonanotte:
Ok, la situazione non è grave... È DISPERATA!!! Abbiamo sforato di quattro capitoli!! °O°
Gothika: Dovresti essere contenta, è la ff più lunga che tu abbia mai fatto!
Contenta un corno, di questo passo non finiremo più. Comunque, spero con tutto il cuore che Imperialdramon Final Mode non esista già da qualche parte (in inglese, c'erano solo il Dragon e il Fighter Mode da quel che ne so io): lo so, la mia originalità è pari a zero, ma ve l'ho già detto che sono negata nei nomi!
E ora, passiamo alla parte divertente:
            Francesca Akira89: Il voltafaccia di Catherine, in realtà, voleva essere forzato... mi spiego: visto che era sotto l'influsso del Seme delle Tenebre, volevo che la scena somigliasse un po' a quella dell'anime, quando Ken comprendeva che i Digimon sono esseri viventi eccetera eccetera. Ora, a me quella conversione è sempre sembrata piuttosto rapida: Ken, in fondo, quando ha conosciuto Wormmon ed è andato a Digiworld per la prima volta credo sapesse che non si trattava di un videogame, ma per colpa del Seme delle Tenebre lo aveva "dimenticato". Per Catherine la situazione è simile: nessuno, in linea teorica, penserebbe che un intero gruppo sia stato traviato da una talpa, men che meno uno affiatato come quello dei Digiprescelti; eppure, a causa dell'influenza del Seme, ha visto la realtà distorta che Euclione voleva che lei vedesse. Se non si è capito, mi dispiace, immagino di non essere riuscita nel mio intento... o di aver equivocato la serie. ^^""
            Killkenny: "Quante volte ti devo uccidere prima che tu muoia?" mi sembra di averla già sentita... anche tu contagiata da FMA? (Ehi, FILA a leggere la mia ff su FMA! È un ordine! :-P)
            Hotaru'91: Conoscendo Ken, se avesse eliminato anche solo accidentalmente Catherine non l'avrebbe più smessa con la sua paranoia... E non ho proprio bisogno di un personaggio da psicanalizzare poco prima della battaglia finale!
Grazie anche a HikariKanna, ally91, O_O (ehm... è il tuo nick?), hikary, DarkSelene89Noemi (mi spiace per Yamato...), SHUN DI ANDROMEDA (non ho mai visto The Ring, ma anche Gothika mi ha fatto notare la somiglianza... perdono!), Topomouse, Yolei87 che legge e non recensisce (EHI, PIGRONA!!) e a tutti gli altri lettori!
Oh, e grazie per esservi preoccupati per la mia maturità!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Rika88