Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fragola1991    08/02/2008    9 recensioni
< Ti prego salvalo... >, entrambi mi dicono ad una sol voce... Poi mi fanno andare avanti, verso quel lettino... Rimango impassibile, non trovando il coraggio di aprire quella tenda e vedere chi si trovi inerte lì dietro... Così lo fa il Preside al posto mio... E ciò che vedo, mi gela in sangue nelle vene... Vorrei urlare, un urlo liberatorio per questa situazione così assurda... Ma tutto ciò che faccio è annuire e seguire con lo sguardo... ...Tutta la figura di Draco Malfoy...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6 ANNI DOPO



 < Hermioneeeeeeeeeeeeeeeee, ti sto chiamando da ore, mi degneresti di una risposta? >
 
Sento che mi urla un'agitata Ginny dall'altro reparto, < E' vero che NON devo disturbarti mentre visiti... >

< ...Ecco, allora perchè continui a farlo incessantemente? > Rispondo indignata...

< Credimi, preferiresti che ti chiamassi io altre 10000 volte, anziché doverti recare IMMEDIATAMENTE nello studio della '' Belva Umana '' >

< No, ti prego dimmi che non é così... Dimmi che é soltanto un tuo assurdo scherzo, per farmi rimpiangere di non correre subito da te, quando mi cerchi >

...Oddio, cosa avrò fatto di male questa volta?

Mi sembra che dopo 4 ore dall'inizio del mio turno non abbia ancor combinato alcun guaio, non che li combini realmente, ma quando si parla di ''quella'', io sono soltanto un ammasso inutile di carne, ossa e sedere, come dice lei...

< Herm, credimi, non ti voglio far scontare le pene dell'inferno, solo perché a volte fingi di non sentirmi e non giungere da me... >, meno male, almeno stavolta non sembra essersela presa poi tanto, posso ritenermi fortunata, ma mentre sospiro di felicità...

< ...Tanto so come fartela pagare, magari, non ridandoti le meravigliose decolleté nere che mi hai prestato la settimana scorsa, per festeggiare la nuova carica di Harry al reparto >

 ...Troppo bello per durare quell' attimo di pace e così la mia felicità si trasforma in un sonoro sbuffo...

< Vabbé Ginny quando ti ci metti, sai essere proprio str... > oddio no, la strega, nel vero senso della parola, ha tossicchiato alle mie spalle e so per certo che sia lei, dall'espressione d'orrore che si é disegnata sul viso della mia migliore amica...

< Ma bene ora cominciamo anche a dire le parolacce nel mio reparto, il migliore di tutto il SanMungo, per raffinatezza, pulizia, ingegno dei miei medimaghi e infermieri, ma noto con sommo dispiacere >

'' Non mentire vecchia pipistrella, so che ci godi un mondo a fare questa sparata qui dinanzi a tutti, oh, ma quanto ti odio''

< che lei non rientri in questa categoria, ma che anzi il suo caratteraccio e la sua maleducazione Granger, non hanno limiti, mi chiedo come faccia ad avere ancora così tanta voglia di lavorare qui, dopo aver perso completamente tutta la sua dignità... Mi chiedo, ma lei non si vergogna? >

'' Meglio assecondarla...''

< Mi scusi Caporeparto, Le chiedo umilmente perdono, la faccenda non si ripeterà mai più, glielo posso assicurare, e alla Sua domanda, beh... Si mi vergogno, ma spero che possa capire, la mia infantilità >

...E dio solo sa quanto mi costi dover dire una cosa del genere, specialmente, quando devo mentire così spudoratamente a me stessa, ben sapendo di non essere assolutamente come lei vuole che io appaia agli altri...

< Sa é una gran dote apprezzare i propri difetti e cercare di modificare la propria personalità e la propria irruenza... E se, lei non ci riesce, come io oramai mi sono resa ben conto, beh, non si preoccupi sarò io a plasmarla a mio piacimento e stia sicura, che la faccenda SICURAMENTE non si ripeterà, perchè io, Jane Finesoft non glielo permetterò... Pena? Il licenziamento...E ora mi segua... >

E mi lancia uno dei suoi sguardi ostili...

Ed io, ormai abituatami a questa situazione, in questo momento so esattamente come comportarmi...

Abbasso la testa e mi accingo a seguirla, come fa un cane con il suo padrone...

Ma la mia lingua biforcuta e la mia caparbietà non mi danno tregua e almeno devo ferire una persona nel suo EGO interiore...

< GRAZIE GINNY > e più che un ringraziamento, queste parole suonano nel freddo corridoio, piene di risentimento...

< Dai, Herm, scherzavo, spero tu possa perdonarmi... >, ma non le do il tempo di terminare la frase che mi allontano dalla sua figura mortificata, per seguirne un'altra più austera...

...Ah, che amarezza, se ripenso a quel maledetto giorno che mi presentai al colloquio per il posto di medi mago, per fornire il mio aiuto e la mia preparazione a persone che ne avessero avuto il bisogno...

Era il 20 Settembre, esattamente una settimana dopo che avevo deciso di porre fine alla mia storia con Ron e di terminare la carriera come cameriera alla Testa di Porco...

1anno prima a quel fatidico 20 Settembre, ero nella mia casetta affittata a pochi km di distanza dalla casa dei miei genitori e come al solito, per fare qualcosa di diverso, avevo preso un libro e cominciavo ad eclissarmi nel letto per intraprendere quella lettura così leggera, che dir di Harry, non aveva proprio l'aspetto di ' qualcosa di leggero ' ...

Ma, ritornando a noi, improvvisamente mentre leggevo il prologo di quel libro, sento dei piccoli rumoretti che provenivano dalla cugina...

Non diedi molta attenzione a quel tocco, ma dopo un pò, questo si fece più insistente e allora dovetti abbandonare quel libro che già mi sembrava così interessante.

Così molto infastidita mi recai in cucina...

 Già ero andata in bestia, perchè chiunque mi conosce sa che non amo essere importunata mentre sono in balia dei libri, figuriamoci poi quando giungendo in cucina notai che il rumore era finito...

Scocciata decisi di ritornare nella camera da letto, ma ecco che il rumore ricominciò...

Stavolta, per pigrizia, decisi di lasciar perdere, magari erano gli operai della signora al piano di sopra, che le stavano mettendo a soqquadro la casa, per aggiustare definitivamente i tubi dell'acqua che mi gocciolavano continuamente in casa...

Ma al termine di questo pensiero...

Accadde il putiferio...

Un rumore assordante, che a mio parere sembrava un verso di qualche animale inferocito, si trasformò subito in un rumore di vetro frantumato che tintinnava al suolo della mia bella cucina...

Immediatamente corsi di là...

E mi resi conto che quel rumore proveniva davvero da un animale inferocito...

Infatti il gufo di Albus Silente era in bella mostra sul tavolo...

Io mi avvicinai e presi la lettera, che quel pennuto aveva nel becco, e che io sapevo benissimo veniva dalla mia amata Hogwarts...

Ma prima di andarsene il gufo, mi guardò storto e mi beccò sulla mano, ma non potè udire la mia imprecazione, poichè già era volato via...

Tempo 10 secondi e riaggiustai la finestra della cucina, riportandola di nuovo al suo stato originario...

Sapevo cosa conteneva la lettera e impazientemente l'aprii...

Avevo ricevuto tutti ECCELLENTE ai miei M.A.G.O, ed ero molto soddisfatta di me e delle mie potenzialità, in fondo sono sempre stata, un'insopportabile saccente e ne andavo fiera, ma guai a chi avesse osato dire questa parola per offendermi...

Ormai mi sentivo appagata, perchè potevo svolgere qualunque tipo di lavoro, ma quello che mi affascinava di più era il medimago.

Ne parlai con i miei genitori e loro ne erano felici benchè non capissero niente di magia!

Così decisi di parlarne con i miei amici di sempre: Ginny, Harry e Ron...

La prima era molto indecisa e mentre discutevamo sul nostro futuro, si contorceva sulla sedia, non trovando, a suo dire, una posizione giusta, ma io sapevo, conoscendola molto bene, che era confusa...

Harry, invece, dopo aver ucciso Voldemort un anno prima (ovvero, a 17anni), era molto sicuro di se e della piega che quell' avvenimento aveva preso nella sua vita, infatti, da quel giorno lì decise di diventare Auror ed anzi, ricordandomi ora meglio, in quell' occasione ci disse che era stato assunto nel reparto di Kinsgley Shacklebolt, lavorando così insieme a Tonks, Lupin,Malocchio...

Il terzo, all'epoca mio fidanzato, invece, aveva intrapreso la vita di capitano di un importante squadra di Quidditch, ma non chiedetemi quale fosse perchè odio VOLARE e tutto ciò che è annesso a quest'attività...

 Così arrivò il mio turno e con esso diedi la decisione più logica...

Ovvero, diventare un'abile medimaga...

La mia ambizione mi faceva guardar lontano, sarei voluta diventare la più importante medimaga di tutti i tempi, che le persone avrebbero guardato con ammirazione...

Ginny, colse la palla in balzo, e decise di affiancarsi alla mia idea e così un anno dopo, andammo insieme il colloquio...

Purtroppo dovetti aspettare un anno, poichè la mia migliore amica doveva finire gli studi ad Hogwarts, ma non me ne lamentai, per lei questo ed altro, così intrapresi la via della cameriera, che però non faceva per me...

...Troppa sporcizia e troppi uomini allupati...

Alla fine però, quel fatidico 20 Settembre, entrambe fummo prese, ma mentre venivo esaminata da quei tizi posti dietro quella scrivania, mi parve impossibile notare una donna, se così la si poteva definire che mi fissava con cattiveria...

Era molto magra, bassina, i capelli a carrè molto unti, sul viso sporgevano quegli zigomi appuntiti, che le davano ancora di più l'aria di vipera, aveva una colorazione bianchiccia, labbra molto sottili, ma la cosa che più mi sconvolse, erano quei baffetti neri che aveva...

Insomma era ripugnante, un vero scherzo della natura...

A darmi la notizia che fui ammessa insieme a Ginny fu proprio quella donna, di nome: Jane Finesoft, che a mio dire, di 'soft' non aveva proprio niente, ed infatti, questo concetto l'avrei pagato sulla mia povera pelle lucente e curata con apposite cremine...

Eh già, perchè la vostra Hermione Granger, a 23 anni, ovvero, 6 anni dopo il 7° ad Hogwarts, è diventata oltre che una brava medimago (checchè ne dica la Finesoft) anche una donna che ama curarsi, ama sistemarsi i capelli, truccarsi, vestire bene e sa anche essere molto sexy quando c'è qualcuno che le interessa veramente...

Ma la cosa principale è che, a questa nuova Hermione, molto diversa da quella dei tempi passati, piacciono da morire le scarpe con i tacchi...
Non a caso, ne posseggo a dozzine e guai a chi me le tocca, si potrebbe dire che ho una stanza dedicata solo al vestiario nella mia nuova casa che divido con Ginny...

A proposito di quest' ultima, è per questo che prima la stavo chiamando con una parolaccia, perchè anche se la reputo come una sorella per me e quindi ha il diritto di poter indossare le mie scarpe in un' occasione particolare, dopo deve sempre rimetterle al loro posto, ovvero, nella MIA scarpiera...

 E poichè sono molto affezionata alle mie decolletè nere, già è un traguardo per lei che gliele abbia prestate, l'altro ieri, per la festa in onore della nuova carica di Harry... Si, perchè ora Harry è diventato al posto di Kinsgley Shacklebolt, il capo reparto Auror...

E per l'occasione ha allestito una mega festa al ministero...

C' erano tutte le persone che conoscevo ma anche molte che non avevo mai visto...

A metà serata, però, sia io che Ginny non ce la facevamo più...

Io, perchè ero terribilmente annoiata e l' altra perchè quel grand' uomo di Harry Potter, non l'aveva proprio calcolata come lei invece avrebbe sperato.
Perchè dai tempi della scuola, non era cambiato ancora niente, ma anzi, lei era ancora completamente persa del bambino che è sopravvissuto...

Tentai di spiegarle che si era comportato così poichè il lavoro che svolgeva, richiedeva questo, ovvero, riunioni, scambi di opinioni, discorsi e tante altre cose, con tutti i membri del mondo magico...

Cercai di farle comprendere che ormai Harry era un uomo con delle responsabilità molto grandi che gravavano sulle sue spalle e che quelle non erano feste normali nelle quali divertirsi, ma che anzi per colui che le aveva organizzate, erano una bella rottura di scatole...

Alla fine la rossa capì la situazione e decise di ritornarsene a casa, giurando a se stessa, però, che un giorno non troppo lontano, quell' uomo dagli occhi smeraldini, sarebbe stato suo, a costo di fargli ingurgitare una Pozione dell' Amore...

A queste idee così; malsane, mi venne spontaneo ridere e prima che ci Smaterializzassimo in casa nostra, notai una figura mascolina, piuttosto insolita, non avevo mai visto quell' uomo, eppure mi sembrava un viso conosciuto...

Mi interrogai su chi potesse essere, ma non mi seppi dare una risposta...

E con un piccolo ' PUFF' mi ritrovai nella mia adorata casetta, con una Gin un pò stressata.................................

E' da una 2 giorni che non ci penso, ma chissà chi sarà quel baldo giovane che ho visto...

E che muscoli che aveva, li ho intravisti da sotto la camicia di seta nera, che pettorali, per non parlar degli addominali...

< Granger, vuole ritornare alla realtà? > la megera Finesoft, mi fa ridestare dai miei pensieri...

< Si si, mi scusi... >... Rispondo imbarazzata...

< Si muova, che non desidero passare la mia giornata lavorativa a disinfettare il corridoio, poichè c'è passata la sua figura... >

< Che senso dell'umorismo > sibilo a denti stretti...

< Ha detto qualcosa? >, io scuoto la testa, e lei aggiunge con cattiveria < Sarà stato un sudicio insetto > e mi guarda con aria di sfida...

Io decido di tenero fissi i miei occhi nei suoi...

Sembra lì lì, per scoppiare, quando dal suo ufficio, giunge la voce di una persona a me molto cara...

< Signorina Hermione, che piacere rivederla, forza entri, la sto aspettando da un bel pò... >

Albus Silente così mi accoglie e, guardando invece quella cavernicola che non sa rapportarsi con le persone, dice < Jane, ti chiamerò io dopo, ma ora ti prego di lasciarmi solo con la signorina Granger, tu già sai tutto, ora però dovrò spiegarlo alla diretta interessata, sperando che comprenda questa situazione così difficile... >

La donna asserisce e per la prima volta, le vedo fare un sorriso sincero...

Ma ciò che mi attira molto di più è cosa avrà mai da dirmi Albus Silente?

Perchè è così difficile da spiegare ciò che ha da dirmi?

E di quale scelta parla?

Oddio mi sento, veramente, nel pallone, voglio assolutamente venire a capo di questa situazione...

< Professor Silente di cosa si tratta? >

< Si segga, non sarà un colloquio molto sereno, ma spero che alla fine lei possa capire ciò che mi ha spinto dalla migliore delle MediMaghe, a dir di Jane Finesoft >

Le sue parole mi lasciano nello sconforto più totale, comincio a preoccuparmi, Silente usa questo tono di voce solo in occasioni veramente pericolose e poi, quando mai, Jane Finesoft, si è congratulata di me e delle mie azioni con altre persone?

E quell'uomo dinanzi a me, sembra leggermi nella mente...

< Può sembrar cattiva, ma creda a me Signorina Granger, Jane è davvero una brava donna, e se l'ha trattata male, è solo per spronarla a fare sempre di più >

 Questa situazione, sebbene non so ancora di cosa si tratti, già sta scombussolando la mia vita attuale...
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fragola1991