Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: fanniex    31/07/2013    2 recensioni
Jared è annoiato e forse la classica crisi di mezz'età sta colpendo anche lui.
Quando un banalissimo incidente trascina a forza nella sua vita una persona nuova.
“... si avvicina a me per salutarmi, e io istintivamente faccio un passo in direzione dell’entrata.
E la guardo. È scioccata. Certo, non credo che si aspetti da me il saluto caloroso di Shannon, ma nemmeno questa freddezza.
“Non ho voglia di andare a dormire!” Le dico, continuando a guardarla. “Ti va di tenermi compagnia per un po’, al bar dell’hotel?” ... (dal capitolo 2)
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 23
 

 ... E questo era il nuovo singolo dei 30 Seconds to Mars, tratto dall'attesissimo album in uscita a gennaio! Nuovo anno! Nuovo inizio per la band! Un disco decisamente sorprendente. Che il sottoscritto ha avuto l'onore di ascoltare in anteprima. Posso vantarmene? Mi sento un privilegiato, Jared!”

Grey, il mio vecchio amico deejay, snocciola parole nel microfono con la velocità di un mitragliatore. Non posso affermare che sia stata una bella intervista. Nonostante lo conosca da molti anni e fra noi ci sia un rapporto di confidenza. Ma il problema non è lui. Sono io che mi sento spento. Sto pensando a tutt'altro.

Aah aah! Lo sei! Devo ripagarti in qualche modo della sfortuna di essermi amico.”

Cerco di fare lo spiritoso, anche se non sono per niente in vena. Mi pento un po' di non aver chiesto a Shannon e Tomo di venire con me. Forse con loro sarebbe stato più facile.

Rimani concentrato, Jay!

Grazie ancora Jared, per essere stato nostro ospite! È sempre un enorme piacere averti qui!”

Grazie a voi per avermi ospitato.”

E via con il festival delle banalità.

Terminata la diretta, saluto Grey e il resto dello staff di IndieRadio, e mi dirigo verso l'uscita. Da solo. Ho bisogno di stare solo. Non so ancora che cosa fare. Sono settimane che mi torturo ormai, soltanto al pensiero. Ma non è comparsa nessuna luce ad illuminarmi. La mia solita fortuna! Nei momenti topici della mia vita, devo sempre cavarmela da solo!

Ciao Jay!”

Cazzo! … La sua voce mi colpisce alla schiena mentre sono ancora nell'atrio del palazzo. Mi volto verso di lei. E un sorriso si allarga istintivamente sul mio viso.

Lei è qui! Di fronte a me! E, malgrado tutte le mie cazzo di convinzioni su cosa sarebbe stato meglio, ne sono solo felice.

Ciao Dawn!” Le sussurro, avvicinandomi.

Mi sembra un po' agitata. Nervosa. E non è un comportamento abituale da parte sua. Si guarda intorno con circospezione. Come se non sapesse bene che cosa dire.

Si tratta di una visita improvvisa?” Mi domanda.

Capisco che ci è rimasta male per non averla informata. E non la biasimo. Non sa perché non l'ho fatto.

No!” Rispondo schiettamente. Stringendomi nelle spalle.

Ah!” La sua delusione cresce a vista d'occhio.

Chi ti ha detto che ero in città?”

Domanda stupida. So perfettamente chi può averglielo detto.

Shannon! Chissà come gli è venuto in mente che forse avrebbe potuto farti piacere vedermi? … Che cantonata che ha preso, eh?”

Per la prima volta da che la conosco la vedo così fragile. Mi sembra che stia per piangere. A causa mia. Non resisto oltre e l'abbraccio, stringendola a me dolcemente. Il timore che lei possa rifiutarmi per l'ennesima volta, svanisce nell'istante stesso in cui sento le sue braccia circondarmi la schiena.

Non dire stronzate!” Le sussurro. “Non puoi capire quanto sia felice di vederti!”

Dawn si divincola, recuperando in un attimo tutto il suo autocontrollo. Si asciuga gli occhi e si risistema le maniche del cappottino che indossa.

Perché allora non mi hai detto che saresti venuto?”

Nicchio un po'. Devo trovare le parole giuste. Come faccio a spiegarlo a lei se non so neanche spiegarlo a me stesso. E comunque questo diavolo di atrio, pieno di gente che viene e che va, non mi pare certo il luogo più adatto per affrontare un discorso del genere.

Che ne dici se ci troviamo un posticino tranquillo … per parlare?”

Dawn continua a fissarmi, in silenzio. Quanto mi sono mancati questi occhi! Solo il ricordo delle sue fiammelle accese è bastato a riscaldarmi in tutti questi mesi. Sarò abbastanza forte per farne a meno? Per sempre?

Perso ancora nei suoi occhi non mi accorgo che il mio amico Grey mi ha raggiunto all'ingresso.

Ehi Jar! Pub con me stasera? O la tua fidanzatina russa ti castra se ti faccio divertire un po'?”

Porca puttana, Grey! Vorrei ucciderti all'istante. Come cazzo ti viene in mente di dire certe cose mentre sono con lei? Mi accingo a replicare, ma il mio sguardo, per un istante distratto dal nuovo arrivato, torna a posarsi su Dawn. Mi sorride tristemente, a labbra strette. E i suoi occhi sono di nuovo lucidi. Tira su col naso e si allontana di un paio di passi. Non posso lasciarla andare via così.

Dawn! Aspetta! Parliamo!” Le grido. Facendo voltare qualche testa e sbalordendo non poco il mio amico.

Non credo che sia più necessario. No, no … credo di aver afferrato. Va tutto bene!”

Si sforza ancora di sorridere. Ma non riesce a nascondere le due lacrime solitarie che stanno solcando le sue guance.

E poi, ora hai da fare. No? … Comunque, è stato bello rivederti. … Addio Jared!”

E scappa via senza darmi il tempo di fermarla.

Coglione! Coglione! Coglione! C'è una parola migliore per descrivermi? Sì! Grandissimo Stronzo!

Perché l'ho lasciata andare? Perché non ho mandato subito a fanculo Grey? …

E lei, perché è venuta qui? Se sapeva che ero a Londra, perché non mi ha chiesto di andare da lei? O forse l'ha fatto. Forse venire qui è stato il suo modo per farmi capire che mi vuole ancora. Che tra noi non è tutto perso.

Chi era quella ragazza? Qualcuno di speciale?”

Grey è ancora affianco a me. Disorientato per la scena a cui ha appena assistito. Sono talmente incazzato con lui che lo prenderei a pugni in faccia. Anche se non è del tutto colpa sua. Se solo io non fossi stato così terribilmente insicuro.

« Nessuno di speciale, brutto stronzo! Soltanto la donna che amo! »

Questo dovrei rispondergli. Invece me ne sto zitto, come l'imbecille che sono. Perché questa è la pura e semplice verità. Quella alla quale non ho più voluto pensare negli ultimi, interminabili, sei mesi. Per paura di arrivare al momento in cui Dawn avrebbe finalmente preso la sua decisione su noi due.

E che quella decisione sarebbe stata, inevitabilmente, un NO!

E, allora, il vecchio Jared ha pensato bene di fare come al suo solito. Mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Fare finta di nulla. Continuare a parlare con lei come se davvero fosse soltanto una buona amica e non l'unica persona della quale solo il ricordo gli consentiva ancora di respirare, muoversi, comunicare … come un essere umano normale!

Questa è stata la mia tattica in questi mesi. Per sopravvivere. Per questo non ho voluto che sapesse che mi trovavo in città. Rivederla per poi rinunciare a lei un'altra volta, mi avrebbe distrutto. Egoista come sono, non mi sono nemmeno fermato un attimo a pensare a lei. Al fatto che, se per me era complicato confrontarmi con i miei sentimenti, per Dawn doveva quanto meno essere traumatico. Proprio come mi aveva rivelato suo fratello Julian, tempo fa.

Eppure è stata lei a venire da me, questa volta.

Idiota! La sua scelta potrebbe essere stata diversa da quella che pensavo!



°°°

N.d.A.

So che l'ho già detto all'inizio, ma lo ripeto, l'album che Jay sta promozionando, ovviamente, non è “Love Lust Faith + Dreams”, che, altrettanto ovviamente, non è uscito a gennaio. Questo perché quando ho iniziato la storia non avevo ancora la benché minima idea sul nuovo album, né che ce ne sarebbe stato uno! E in seguito non ho voluto fare degli adattamenti.

IndieRadio, logicamente, non esiste. E neanche l'amico deejay Grey, anche se me lo figuro un incrocio tra Zane Lowe e Stryker.

A presto … Fannie

P.S. : Avvertimento: Trattasi del penultimo capitolo. Col prossimo si chiude. Era anche ora, no?


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: fanniex